Vai al contenuto
Melius Club

Come siamo caduti così in basso?


Messaggi raccomandati

4 ore fa, Max440 ha scritto:

No: l'analisi sociale, culturale e psicologica dei giovani d'oggi non lascia scampo... altro che prevenuti!

Purtroppo la "nuova scuola" sta facendo dei danni non indifferenti, rilevabili da chiunque sia competente del settore.

Mi spiace dire queste cose, ma non possiamo nascondere la realtà dei fatti ...

E' esattamente così e @cactus_atomo non c'è proprio paragone con il passato che tenga.

Questa facilità con la quale chiunque ha acesso alla "produzione musicale" sta creando mostri e l'effetto è evidente.

Un conto è non capire la musica di oggi, un conto è capirla e rimanerne quantomento schifati. 

 

Link al commento
https://melius.club/topic/19671-come-siamo-caduti-cos%C3%AC-in-basso/page/4/#findComment-1187266
Condividi su altri siti

ascoltoebasta
3 ore fa, Turandot ha scritto:

Questa facilità con la quale chiunque ha acesso alla "produzione musicale" sta creando mostri e l'effetto è evidente.

Purtroppo se anche gli adulti oggi sono i primi a viver la musica come un elemento accessorio credo ci sian poche speranze che i giovani la vivano in modo differente,anche la scuola dovrebbe avere una funzione educativa ma così non è,ci troviamo con la maggior parte dei 30/35enni ai quali è estraneo il concetto dell'ascolto della musica,per molti di noi la musica era ed è l'evento,non deve accompagnare nulla,è l'attore principale,temo che oggi la miriade di brani a disposizione,a molti soddisfino la necessità del cercare musica continuamente ma con quasi nullo interesse di soffermarsi su qualcosa.

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/19671-come-siamo-caduti-cos%C3%AC-in-basso/page/4/#findComment-1187471
Condividi su altri siti

Il 2/5/2024 at 06:42, Max440 ha scritto:

ricordo ancora alcune poesie a memoria, studiate quando avevo tra gli 11 e i 14 anni ...: prova a chiedere ora una poesia ad un adolescente.. spesso non sa neppure la differenze fra Pascoli e Leopardi

Che c'entra con la musica o fare musica questo?

Signori in rete è pieno di preadolescenti, adolescenti, ragazzi, signori e vecchi di qualunque "gender" che suonano il proprio strumento benissimo o sono dei veri e propri talenti, spesso autodidatti. Se non sanno una poesia a memoria è un problema, significa abbiamo toccato il fondo?

@Max440 per curiosità e non sei obbligato a rispondere, ma quanti anni hai? Suoni qualche strumento, componi o cose del genere?

Link al commento
https://melius.club/topic/19671-come-siamo-caduti-cos%C3%AC-in-basso/page/4/#findComment-1188413
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...