Vai al contenuto
Melius Club

Impressioni d'ascolto...

Messaggi raccomandati

Inviato
19 minuti fa, Jack Torrance ha scritto:

Il tempo passa inesorabilmente per tutti...

https://www.ilgiornale.it/news/basta-tour-mondiali-voglio-suonare-pace-2309879.html

Ora registrerà altri album e magari comporrà qualche colonna sonora bella come quella di Sesso e potere, film del 1998 con Dustin Hoffman e Robert De Niro. Ma difficilmente ripartirà sul gigantesco carrozzone che vaga per tutti i continenti. Lo dice tranquillo dal suo studio di registrazione in West London parlando delle nuove canzoni (per il Record Store Day del 20 aprile uscirà l'Ep The boy con 4 inediti), ricordando le avventure da esordiente e sottolineando ciò che è sotto gli occhi di tutti: «Le carriere musicali diventano sempre più corte, durano due anni».

La sua va avanti da cinquant'anni.

«Mi sembrano cento».

:classic_sleep:

guitarist-magazine-may-2024.jpg

Anche a noi sembrano cento.

Inviato
4 ore fa, captainsensible ha scritto:

Mark Knopfler non ha voce in capitolo su di un suo disco ?

Pensa che è suo pure lo studio di registrazione. 

• Melius 1
Inviato

Allora qualcuno ha preso la sua registrazioni e la ha massacrata.

Bisogna trovare il colpevole

captainsensible
Inviato

@senek65 ho visto l'intervista ad un sound engineer.

Lui dice che talvolta ci sono discussioni accese tra produttore sound engineer e artista su alcune impostazioni sonore.

Normalmente vince chi ha più grammy o dischi di platino :classic_smile:.

Penso che Knopfler vinca facile :classic_dry:

CS

Inviato

Mi pare ovvio che uno come lui, voglia mettere l'ultima parola su tutto. Anche su come dovrà suonare il lavoro finito. Quindi, sono propenso a pensare che suoni proprio come lui lo voleva, e a quel punto se non mi piace, poche pippe. O io e lui abbiamo gusti differenti, o il suo impianto ha un suono molto migliore del mio e amen. Non mi azzarderei mai a dire che ha fatto un lavoraccio, solo perche io, e sottolineo io, lo sento male...

• Melius 2
angeloklipsch
Inviato

Aridalle. Ripeto che su vinile suona benissimo, altroché!

Inviato
34 minuti fa, Dufay ha scritto:

Allora qualcuno ha preso la sua registrazioni e la ha massacrata.

Bisogna trovare il colpevole

Non è massacrata.

Semplicemente non piace a qualcuno.

Me compreso.

Anche se non la ho ancora ascoltata

Inviato
Adesso, scroodge ha scritto:

Non è massacrata.

Semplicemente non piace a qualcuno.

Anche qualchedue e tre .

Scommetto che non piace anche a te .

Con questa filosofia nulla è cattivo ci sarà sempre qualcuno a cui  piacerà anche l'ultima registrazione di Ligabue

Inviato
11 minuti fa, Dufay ha scritto:

Con questa filosofia nulla è cattivo ci sarà sempre qualcuno a cui  piacerà anche l'ultima registrazione di Ligabue

Probabilmente qualche milione di persone.

Benvenuto nel mondo.

Dove basta spostarsi di un parallelo per aver rovesciati tutti i valori ed i punti di riferimento.

Lo insegnava, tra gli altri, anche de Andrè.

Inviato
2 minuti fa, one4seven ha scritto:

Benvenuto nel mondo.

Dove basta spostarsi di un parallelo per aver rovesciati tutti i valori ed i punti di riferimento.

Lo insegnava, tra gli altri, anche de Andrè.

Siamo ancora alla storia delle mosche?

Ma non siamo un forum audio che dovrebbe premiare , oltre che riconoscere ovviamente, la qualità e stigmatizzare la mancanza di qualità? 

Inviato
32 minuti fa, angeloklipsch ha scritto:

Ripeto che su vinile suona benissimo

Si parla del file.

53 minuti fa, Ggr ha scritto:

a quel punto se non mi piace, poche pippe. O io e lui abbiamo gusti differenti,

Immagino sia lui ad aver cambiato i suoi. E' andato pian piano peggiorando, siamo al minimo storico. Ma credo che il gusto non c'entri per nulla. Chi vuoi preferisca una roba del genere rispetto a Love over gold tanto per cambiare titolo. Incisione intendo. Certo che se anche noi giustifichiamo lavori del genere ci freghiamo con le nostre mani.

9 minuti fa, one4seven ha scritto:

Per me no prendono quel che viene, avessero un confronto se ne potrebbe parlare. Ed a mio parere le conclusioni sarebbero ben diverse. Sempre non si parli dell'ascolto con cuffiette del telefonino.

Inviato
47 minuti fa, Ggr ha scritto:

Non mi azzarderei mai a dire che ha fatto un lavoraccio, solo perche io, e sottolineo io, lo sento male...

Salve,

neanche io, se succedesse solo a me, me lo terrei per me, al massimo scambierei la mia opinione con qualche amico.

L’ho fatto per anni, quando appunto non mi consideravo all’altezza per dare questo tipo di giudizi.

Saluti, Fabrizio

Inviato
6 minuti fa, grisulea ha scritto:

Si parla del file.

Immagino sia lui ad aver cambiato i suoi. E' andato pian piano peggiorando, siamo al minimo storico. Ma credo che il gusto non c'entri per nulla. Chi vuoi preferisca una roba del genere rispetto a Love over gold tanto per cambiare titolo. Incisione intendo. Certo che se anche noi giustifichiamo lavori del genere ci freghiamo con le nostre mani.

Per me no prendono quel che viene, avessero un confronto se ne potrebbe parlare. Ed a mio parere le conclusioni sarebbero ben diverse. Sempre non si parli dell'ascolto con cuffiette del telefonino.

Beh. Nel tuo caso parlerei sicuramente di gusti diversi, perché il tuo impianto non ammette dubbi. Nel mio caso, se non mi piacesse,  starei su un 50 e 50 🙂

Inviato

Semplicemente una cattiva registrazione.

Inviato

@Dufay in teoria si, in pratica, come avrai notato, ognuno la qualità audio la interpreta a modo suo.

Fattene una ragione.

• Melius 1