one4seven Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 1 minuto fa, gibraltar ha scritto: quanta complicazione. Non c'è nulla di complicato. C'è invece chi se la complica.
scroodge Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 45 minuti fa, Dufay ha scritto: Intanto bisogna dire la propria opinione ed esporsi un po'. Se mi va, e spesso non mi va. Non è che perché sta a cuore a te un argomento, debba stare a cuore anche ad altri. 46 minuti fa, Dufay ha scritto: A proposito le registrazioni di Keith jarrett sono tutte uguali o no? Ma chissene
Dufay Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 2 minuti fa, scroodge ha scritto: Se mi va, e spesso non mi va. Non è che perché sta a cuore a te un argomento, debba stare a cuore anche ad altri. Ma chissene Infatti mi sa che del suono non è che te ne importi molto preferisci sfruculiare la psicologia. Altro esempio questa registrazione. Si può dire che i tecnici professionisti in questo caso abbiano fatto un un ottimo lavoro? Oppure bisogna dire per me hanno fatto un ottimo lavoro ma sono tutti bravi.?
scroodge Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 9 minuti fa, Dufay ha scritto: Infatti mi sa che del suono non è che te ne importi molto preferisci sfruculiare la psicologia. Ridicolo. usi questi termini solo perchè cerco di fa fare un pensietro critico, invece di alimentare discussioni basate su giudizi spesso sparacchiati a uzzolo. E' dura. Ma ci provo. 9 minuti fa, Dufay ha scritto: Si può dire che i tecnici professionisti in questo caso abbiano fatto un un ottimo lavoro? Con te, mai al mondo mi esprimerei su una cosa del genere. Tempo perso Hai già dato il tuo giudizio e ciresti che non capisco un c... e che prefrisco sfruculiare oppure come dici dopo, fornisic già al tua riasposta Tempo perso 9 minuti fa, Dufay ha scritto: Oppure bisogna dire per me hanno fatto un ottimo lavoro ma sono tutti bravi.? E questa ne è la prova, hai già le tue idee E tu come altri qui, sei solo in cerca di qualcuno che la pensi come te
Dufay Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 All'anima delle contorsioni mentali. A leggere scrooge mi viene il mal di testa vado a prendermi un Moment . Per cogliere il filo logico bisogna unire i puntini. 2
scroodge Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 4 minuti fa, Dufay ha scritto: All'anima delle contorsioni mentali. A leggere scrooge mi viene il mal di testa vado a prendermi un Moment . Per cogliere il filo logico bisogna unire i puntini. Come ti capisco E' un problema di dotazione Ma non sforzarti Tempo perso Ah: che ti piace tanto che ci si esponga, ripesca i lthread su Rea e Mannoia e mi trovi. Poi, oltre che non sono interessato a certi argomenti, non ci ho neanche quobuz né tidal... P.S. fai un prova: ascolta un brano, quello che vuoi, poi, prendi il Moment e dopo una mezz'oretta che l'hai assunto (a stomaco pieno mi raccomando), riascolta lo stesso brano...
Dufay Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 Altro ottimo lavoro almrmo si parla di roba utile
sonoio Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 @Turandot ho la versione cd cartonata e ne ho parlato tempo fa nella sezione Musica, per me una registrazione che lascia molto a desiderare, cupa non trasparente .
sonoio Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 @Berico che versione cd hai ? io la cartonata e suona in modo non gradevole .
Berico Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 @sonoio non mi sembra cartonata , dopo cena la cerco. ,
captainsensible Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 5 ore fa, Turandot ha scritto: Down the Road Wherever come vi sembra? È un po' "virato" verso lo scuro, ma non è male. CS
Questo è un messaggio popolare. ilmisuratore Inviato 18 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Aprile 2024 Ho ascoltato il disco È un lavoro che va capito poiché a primo acchito si può cadere nella trappola di anticipare il giudizio fornendo un riscontro fuorviante Semplicemente ha un impostazione di tipo "psicoacustica" che predilige impianti con risposta in frequenza molto lineare (diciamo teoricamente flat) altrimenti il suono "non esce fuori" Va ascoltato ad un volume piuttosto brillante e dopo un quarto d'ora si capisce il perché di questa scelta Se questo disco avesse seguito le richieste di stampo audiofigo non si sarebbe potuto ascoltare, ad esempio negli assoli di chitarra elettrica Così com'è...con i suoi pregi e difetti (ad esempio una spiccata monofonicizzazione) non produce sfracelli da classificarlo un cattivo lavoro a prescindere Non esistono asprezze, la voce è piena e toracica, e tutto l'insieme regala un prodotto sonoro rilassante Di contro in un impianto "normale" vale a dire con i consueti problemi di natura acustica e risposte in frequenza particolmente alterate, potrei anche immaginare un suono veramente pessimo Dunque il disco secondo me non è stato "adattato" ai problemi degli altri, ma lavorato secondo alcune precise richieste che, se soddisfatte, non va malaccio Infine ho confrontato in ABX le versioni a 24-192 con quella a 16-44.1 Nessuna differenza apprezzabile e test che n cieco impossibile da superare 2 2
Turandot Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 @captainsensible @Berico @sonoio ho notato che down the road ha sempre un suo perché, suona discretamente non da riferimento ma piacevolmente personalistico. Quello nuovo ancor non ho potuto sentirlo ☹️
sonoio Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 @captainsensible @Turandot voi avete la versione cd cartonata uscita successivamente ?
Berico Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 @Turandot ha un ottima scena la musica é semplice, non è un riferimento assoluto, ma per un primo posizionamemto diffusori può andare.
captainsensible Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 @sonoio io ho ascoltato la versione su qobuz. CS
fabrizio Inviato 18 Aprile 2024 Autore Inviato 18 Aprile 2024 Salve, premetto che. mi piaceva di più il titolo originario : Hanno ucciso l'uomo ragno.... Dopo averne lette di tutte ...mi sento di spezzare una lancia a favore di questo lavoro; le mie rimostranze sono solo di ordine tecnico, non mi è piaciuta la versione in HR , non all'altezza delle potenzialità del formato e surclassata dalla versione CD. Per gli estimatori di Knopfler l'album può andare bene , forse non è dei migliori ma è godibile ed inequivocabilmente suo. Oggi mi è arrivato il vinile, per la fretta ho acquistato la versione Cecoslovacca della Universal , questa mi sarebbe arrivata in 24 ore , mentre quella Inglese della EMI, forse più interessante ,oltre che a costare un pò di più, mi sarebbe arrivata in Maggio; il mio timore era quello di avere la stessa masterizzazione dedicata al file HR , per fortuna così non è stato. Oggi pomeriggio dovevo andare a casa di un amico con un impianto "importante" ,ben suonante inserito in un ambiente adeguato ; con l'occasione , visto che mi era appena arrivato, mi sono portato il disco e lo abbiamo ascoltato assieme . Non so se sia stato usato lo stesso file ascoltato in streaming , se prese le dovute attenzioni il disco suona bene e non presenta quelle che, per me, sono le llmitazioni della versione HR. Domani, anzi, oggi , lo ascolterò a casa mia con la dovuta calma. Saluti, Fabrizio. 1
ilmisuratore Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 8 minuti fa, fabrizio ha scritto: non mi è piaciuta la versione in HR , non all'altezza delle potenzialità del formato e surclassata dalla versione CD. Per gli estimatori di Knopfler l'album può andare bene , forse non è dei migliori ma è godibile ed inequivocabilmente suo. Perfetto, tutto quadra Togliendo gli erroracci relativi alla tua percezione (o malfunzionamento delle tue elettroniche di conversione D/A) e visto che oggettivamente (misure inconfutabili) i due formati producono il medesimo inviluppo, rimane valida l'ultima frase del discorso...ovvero: che è godibile !!! A questo punto se è godibile la versione CD, lo è anche di fatto quella HR (non da te, non per te, ma per la stragrande maggioranza di utenze con elettroniche stabili e sistema di percezione poco traballante)
Messaggi raccomandati