Vai al contenuto
Melius Club

Impressioni d'ascolto...

Messaggi raccomandati

Inviato

Altro ottimo lavoro  almrmo si parla di roba utile

Screenshot_2024-04-18-18-40-34-995_com.aspiro.tidal.jpg

Inviato

@Turandot ho la versione cd cartonata e ne ho parlato tempo fa nella sezione Musica,  per me una registrazione che lascia molto a desiderare,   cupa non trasparente . 

Inviato

@Berico che versione cd hai ?  io la cartonata e suona in modo non gradevole .

captainsensible
Inviato
5 ore fa, Turandot ha scritto:

Down the Road Wherever come vi sembra? 

È un po' "virato" verso lo scuro, ma non è male.

CS

Inviato

@captainsensible @Berico @sonoio ho notato che down the road ha sempre un suo perché, suona discretamente non da riferimento ma piacevolmente personalistico. 
Quello nuovo ancor non ho potuto sentirlo ☹️

Inviato

@Turandot ha un ottima scena la musica é semplice, non è un riferimento assoluto, ma per un primo posizionamemto diffusori può andare.

Inviato

Salve,

premetto che. mi piaceva di più il titolo originario : Hanno ucciso l'uomo ragno....

Dopo averne lette di tutte ...mi sento di spezzare una lancia a favore di questo lavoro; le mie rimostranze sono solo di ordine tecnico,   non mi è piaciuta la versione in HR , non all'altezza delle potenzialità del formato e surclassata dalla versione CD.

Per gli estimatori di Knopfler l'album può andare bene , forse non è dei migliori ma  è godibile ed inequivocabilmente suo.

Oggi mi è arrivato il vinile, per la fretta ho acquistato la versione Cecoslovacca della Universal , questa mi sarebbe arrivata in 24 ore , mentre quella Inglese della EMI, forse più interessante ,oltre che a costare un pò di più, mi sarebbe arrivata in Maggio; il mio timore era quello di avere la stessa masterizzazione dedicata al file HR , per fortuna così non è stato.

Oggi pomeriggio dovevo andare a casa di un amico con un impianto "importante" ,ben suonante  inserito in un ambiente adeguato ; con  l'occasione , visto che mi era appena arrivato, mi sono portato il disco e lo abbiamo ascoltato assieme .

Non so se sia stato  usato lo stesso file ascoltato in streaming  , se prese le dovute attenzioni  il disco suona bene e non presenta quelle che, per me, sono le llmitazioni della versione HR.

Domani, anzi, oggi , lo ascolterò a casa mia con la dovuta calma.

Saluti, Fabrizio.

• Melius 1
ilmisuratore
Inviato
8 minuti fa, fabrizio ha scritto:

non mi è piaciuta la versione in HR , non all'altezza delle potenzialità del formato e surclassata dalla versione CD.

Per gli estimatori di Knopfler l'album può andare bene , forse non è dei migliori ma  è godibile ed inequivocabilmente suo.

Perfetto, tutto quadra

Togliendo gli erroracci relativi alla tua percezione (o malfunzionamento delle tue elettroniche di conversione D/A) e visto che oggettivamente (misure inconfutabili) i due formati producono il medesimo inviluppo, rimane valida l'ultima frase del discorso...ovvero: che è godibile !!!

A questo punto se è godibile la versione CD, lo è anche di fatto quella HR  (non da te, non per te, ma per la stragrande maggioranza di utenze con elettroniche stabili e sistema di percezione poco traballante)

Inviato
6 ore fa, fabrizio ha scritto:

Oggi pomeriggio dovevo andare a casa di un amico con un impianto "importante" ,ben suonante  inserito in un ambiente adeguato ; con  l'occasione , visto che mi era appena arrivato, mi sono portato il disco e lo abbiamo ascoltato assieme

Non c'era modo di provare anche il file hi res con il mega impianto? 

Poteva essere interessante.

Inviato

Data una ascoltata veloce, non del tutto probante, per motivi di tempo.

A me pare che suoni come suonano praticamente tutti i dischi di Knopfler dal 2007 in poi. E' un suono "grasso", volutamente grasso, con la sua voce, che negli anni si è fatta ancora più cavernosa, in primo piano.

Il tutto può piacere o meno o far schifo: ma non ha nulla di "sbagliato".

Se il tempo me lo permette stasera faccio un ascolto meno fugace e più critico.

Ps. sul lato artistico è quello che è, visto che Mark è un pò che sforna prodotti così, un pò tutti uguali e molto,molto soft.

• Melius 2
Inviato

A 75 anni bisogna stare tranquilli che sale la pressione.

• Melius 1