bear_1 Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 ...mah grande musicista, sentito dal vivo ... ma (secondo me) ad una certa età bisogna saper dire "basta" ho già dato. E Lui è uno che ha fatto e dato molto. 2
gorillone Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 Il 25/4/2024 at 14:47, senek65 ha scritto: Diciamo che Gilmour è più un musicista e meno un Messia Secondo me … più strumentista , ma probabilmente meno musicista e meno compositore. Insieme erano complementari: uno bravo a comporre e a scegliere/elaborare/delirare nuove vie, l’altro … grande strumentista, grande braccio armato. Si completavano a vicenda. 1
gorillone Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 @senek65 E’ come cercare di sapere se viene prima l’uovo o la gallina 😉. Ci siamo capiti. 1
Questo è un messaggio popolare. kaos73 Inviato 29 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Aprile 2024 Anch'io ho ordinato il bluray. Come il mio solito non ascolterò, se non incidentalmente, alcuna anteprima fino all'arrivo del disco. Non so cosa aspettarmi e negli ultimi anni dovessi scegliere fra Waters e Gilmour andrei sul primo tutta la vita per un'infinità di motivi. Però quella chitarra mi emoziona come poche cose al mondo. Memorabile il concerto del 2006 a Venezia con Wright ed ancora nel 2016 all'Arena con mia moglie in cinta all'8o mese... 3
floyder Inviato 29 Aprile 2024 Inviato 29 Aprile 2024 2 ore fa, kaos73 ha scritto: con mia moglie in cinta all'8o mese... Complimenti, questa si chiama passione. 1
kaos73 Inviato 29 Aprile 2024 Inviato 29 Aprile 2024 1 ora fa, floyder ha scritto: Complimenti, questa si chiama passione. Mia moglie racconta di come la nascitura scalciasse durante l'assolo di Confortably Numb. La mamma imputa il fatto alla stanchezza (si era verso le 3 ore di concerto) di entrambe, io ad una alquanto precoce passione...
bear_1 Inviato 29 Aprile 2024 Inviato 29 Aprile 2024 @kaos73 ....ben ... diciamo che ha ascoltato della buona musica prima di nascere. 1
UpTo11 Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 Il 28/4/2024 at 11:14, densenpf ha scritto: Gia' confermato il nuovo tour, ma scordatevi i Floyd classici. https://www.neptunepinkfloyd.co.uk/david-gilmour-tour-confirmed-in-uncut-magazine-interview E che cacchio.... Potrebbe essere il suo ultimo tour e proprio adesso si mette a fare lo schizzinoso?!
Questo è un messaggio popolare. claravox Inviato 17 Giugno 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Giugno 2024 1 2
floyder Inviato 17 Giugno 2024 Inviato 17 Giugno 2024 Dai due pezzi che girano credo che questo sarà un bell’album, certo è la figlia che canta e non oso immaginare i soliti commenti …. per me promossa. 2
Acrobatica Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 Essere originali oggi in campo musicale è davvero difficile anche per artisti come Gilmour. Togliersi quel mantello floydiano diventa complicato, poichè i fans sono molto esigenti e le aspettative sono alte. Non discuto sulla qualità del brano realizzato che trovo molto ben confezionato (ci mancherebbe), ma purtroppo Dido faceva queste cose già 15 anni fà.
bear_1 Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 mah..diciamo che lui la chitarra la sa suonare e lei...... ma si dai promossa.
claravox Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 6 ore fa, Acrobatica ha scritto: Dido faceva queste cose già 15 anni fà Effettivamente quando ho ascoltato il brano è venuta in mente anche a me Dido. Certo però che l’assolo di Gilmour nella sua semplicità mette i brividi.
Messaggi raccomandati