captainsensible Inviato 27 Giugno 2024 Inviato 27 Giugno 2024 Diciamo che il quadro cambia tra un esperimento in laboratorio e l'ascolto a casa, perché in laboratorio le variabili sono controllate in funzione di quello che si indaga ma a casa, beh, non è un laboratorio. CS
Mighty Quinn Inviato 27 Giugno 2024 Inviato 27 Giugno 2024 14 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: ect...quindi sono fenomeni di percezione alquanto complessi Fenomeni dunque ideali, direi anzi perfetti per ammantare presunte acrobazie della scansione dei piani sonori intertransienti che manco il Bakalite si sognerebbe... Niente di niente di musicalmente udibilmente significativo Quindi perfetti Per aria fritta e olio di serpente
Questo è un messaggio popolare. ilmisuratore Inviato 27 Giugno 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Giugno 2024 12 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Fenomeni dunque ideali, direi anzi perfetti per ammantare presunte acrobazie della scansione dei piani sonori intertransienti che manco il Bakalite si sognerebbe... Niente di niente di musicalmente udibilmente significativo Quindi perfetti Per aria fritta e olio di serpente Io creerei un mercato apposito con la musica gamelan di Bali 10.000€ per album, anche se catturato con microfoni della mutua (tanto non sentirebbero una cippa, ma percepirebbero tanto) Molti li acquisterebbero, e una volta che "parte la leggenda metropolitana" l'album di Bali gamelan diventerà qualcosa di straordinario 3
Questo è un messaggio popolare. aldofranci Inviato 27 Giugno 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Giugno 2024 Gli audiophili sono gente un po' così: brillanti neuroni sottratti alla scoperta della quinta forza fondamentale che si accontentano di giocare in serie B con gli ultrasuoni dell'ukulele di Bali. Distogliessero un attimo lo sguardo da ste quattro tecnoputtanate auricolari e profondessero lo stesso immane sforzo sulle leggi della natura, saremmo già felicemente distribuiti su 4/5 pianeti e non ci sarebbero più ristrettezze, sopraffazioni e conflitti di sorta. Che Giove vi saetti. 1 1 7
grisulea Inviato 27 Giugno 2024 Inviato 27 Giugno 2024 33 minuti fa, aldofranci ha scritto: Che Giove vi saetti. Si ma sopra i 22 khz. 2
Cano Inviato 27 Giugno 2024 Inviato 27 Giugno 2024 2 ore fa, ilmisuratore ha scritto: qui manco l'album musicale ti postano (ma ti prendono per "sordo" perchè non senti gli ultrasuoni come loro) Metti su qualsiasi vinile Sturati le orecchie Soprattutto apri la mente Non digitalizzarlo magari... Che entriamo nell'ambito delle altre cavolate
ilmisuratore Inviato 27 Giugno 2024 Inviato 27 Giugno 2024 2 minuti fa, Cano ha scritto: Metti su qualsiasi vinile ...ah...adesso ho capito, il vinile (il termine "qualsiasi" poi evidenzia di quanto si possano avere le idee confuse, come se tutta la musica avesse un contenuto di ultrasuoni identico) Guarda che posso misurare il vinile fino a 1 miliardo di Hertz, ma evidentemente per la tua irrorazione sanguigna al cervello non basterebbe nemmeno questo valore p.s ricadi nuovamente nelle'errore se vai a menzionare lo "sturati le orecchie" in quanto gli ultrasuoni non vengono "lavorati" con l'udito Mentre per l'apertura mentale ammetto di non poter gareggiare con gli audiofili esoterici, che come "mente aperta" hanno una voragine immensa nella quale poter buttare dentro qualsiasi cosa, che sprofonderebbe senza alcun problema perdendosi nel nulla
Cano Inviato 27 Giugno 2024 Inviato 27 Giugno 2024 @ilmisuratore vedi questo (cit.) è il mio approccio alla vita "io, eterno studente perché la materia di studio sarebbe infinita e soprattutto perché so di non sapere niente" Tu e i tuoi compari invece avete l'atteggiamento da Ras del quartiere Come puoi (se riesci) capire, siamo distanti anni luce Continua pure ad ascoltare con il tuo dacchino, tanto non senti nessuna differenza tra un Gustard e un Lector... Non perder tempo con i super tw 1
Ggr Inviato 27 Giugno 2024 Inviato 27 Giugno 2024 30 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: hanno una voragine immensa nella quale poter buttare dentro qualsiasi cosa, che sprofonderebbe senza alcun problema perdendosi nel nulla Ecco a cosa intendeva stephen hawking quando parlava dell'orrizzonte degli eventi.
Cano Inviato 27 Giugno 2024 Inviato 27 Giugno 2024 5 minuti fa, Ggr ha scritto: Ecco a cosa intendeva stephen hawking quando parlava dell'orrizzonte degli eventi. Peccato che la citazione sia sbagliatissima
Antoniotrevi Inviato 27 Giugno 2024 Inviato 27 Giugno 2024 In questa discussione uno dei pochi che si salva è Cano. Chi sà ,viene deriso da parte di chi non sà . Quando la scienza derivante dal maneggiare qualche macchina porta dei vanagloriosi e saccenti mostri a sproloquiare .
grisulea Inviato 27 Giugno 2024 Inviato 27 Giugno 2024 6 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: Chi sà ,viene deriso da parte di chi non sà . Guarda che ha solo detto cosa sente e nessuno lo nega. Ma nulla ha portato a conferma che quel che sente sia dovuto solo grazie alle frequenze oltre 22 khz. Hai letto la spiegazione che gli ho dato? L'hai verificata? Cosa ci trovi di sbagliato? A tuo parere è più probabile che quel che sente sia dovuto alla banda udibile che viene certamente alterata dal suo stw o a quello che non sente ed è oltre 22 khz? Ti pare logico percepire qualcosa ma non sentire quel che chiunque sente? Non pensi abbia molta più importanza sul risultato quel che si sente che non quello che forse altera, improbabile nei nostri ascolti, la percezione dovuta a meccanismi che difficilmente potremo replicare a casa ascoltando musica?
Antoniotrevi Inviato 27 Giugno 2024 Inviato 27 Giugno 2024 @grisulea scusami , ma se un forumer con una buona dose di esperienza e conoscenza , scrive che avverte qualcosa . Prima di deriderlo , e non mi riferisco a te , io indagherei . Visto che Cano , non è un pinco pallino qualunque . 1
ilmisuratore Inviato 27 Giugno 2024 Inviato 27 Giugno 2024 48 minuti fa, Cano ha scritto: @ilmisuratore vedi questo (cit.) è il mio approccio alla vita "io, eterno studente perché la materia di studio sarebbe infinita e soprattutto perché so di non sapere niente" Tu e i tuoi compari invece avete l'atteggiamento da Ras del quartiere Come puoi (se riesci) capire, siamo distanti anni luce Continua pure ad ascoltare con il tuo dacchino, tanto non senti nessuna differenza tra un Gustard e un Lector... Non perder tempo con i super tw Se non sai niente è un tuo problema, risolvibile...forse... Ti ricordo che tra il Lector e il gustard la differenza non l'avresti sentita nemmeno te, anche nei migliori momenti di irrorazione sanguigna del cervello
ilmisuratore Inviato 27 Giugno 2024 Inviato 27 Giugno 2024 14 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: @grisulea scusami , ma se un forumer con una buona dose di esperienza e conoscenza , scrive che avverte qualcosa . Prima di deriderlo , e non mi riferisco a te , io indagherei . Visto che Cano , non è un pinco pallino qualunque . L'esperienza...???? Ma guarda che Fabrizio vanta esperienze mostruose... eppure afferma di sentire con certezza differenze tra il copia incolla del medesimo file Magari tu, cano ed altri avete esperienza di autosuggestione all'ultimo stadio
one4seven Inviato 28 Giugno 2024 Inviato 28 Giugno 2024 6 ore fa, grisulea ha scritto: Guarda che ha solo detto cosa sente e nessuno lo nega. Ma nulla ha portato a conferma che quel che sente sia dovuto solo grazie alle frequenze oltre 22 khz Bravo. Sono sicuro che Cano avverta differenze tra assenza e presenza di ST. Ma è bastata la frase "qualsiasi vinile", per capire che stiamo parlando di normalissima banda udibile. 1
one4seven Inviato 28 Giugno 2024 Inviato 28 Giugno 2024 Se uno voleva fare un prova con un minimo di attendibilità la prima cosa da fare era procurarsi dei files ad alta risoluzione, aprirli, verificare quanto, dove, era presente contenuto ultrasonico, e con quanta energia. Poi come controprova lo scali anche a (mantenendo i 24 bit) 44.1 kHz e provi pure quello.
Mighty Quinn Inviato 28 Giugno 2024 Inviato 28 Giugno 2024 6 ore fa, grisulea ha scritto: A tuo parere è più probabile che quel che sente sia dovuto alla banda udibile che viene certamente alterata dal suo stw o a quello che non sente ed è oltre 22 khz? Domanda scomoda in quanto tende a portare alla luce fatti sperimentali oggettivi e non teoremi comodi quanto inconsistenti tipo quelli della ciurma "e le differenze erano chiaramente udibili". Oppure cose che più o meno hanno la stessa valenza di quanto segue ... dato che l' ippocampo risuona a sei milioni di herz allora vuol dire che è grazie ai centomila herz che sento l' ariosità della scena sonora
Messaggi raccomandati