Vai al contenuto
Melius Club

Dac con risposta oltre 20 KHz

Messaggi raccomandati

ilmisuratore
Inviato
16 minuti fa, one4seven ha scritto:

si potrebbe comparare il CD e l'Hi-res dell'edizione del 50th del sempreverde TDSOTM.

Questa sarebbe "un altra prova" ulteriore che allo spettro ultrasonico si somma anche il contributo del filtro digitale implementato nel DAC in quanto trattano i due formati in modo diverso

Quello che ho inserito riguarda soltanto lo switch tra la banda troncata e la banda intera ma...rigorosamente con la medesima frequenza di campionamento "vista" dal DAC

In pratica si circoscrive la prova al solo contributo degli ultrasuoni :classic_smile:

Inviato
7 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Questa sarebbe "un altra prova" ulteriore che allo spettro ultrasonico si somma anche il contributo del filtro digitale implementato nel DAC in quanto trattano i due formati in modo diverso

Hai ragione, sono due prove in una. Poi dicono che non proviamo... :classic_biggrin: 

Inviato
3 ore fa, aldofranci ha scritto:

voi audiophili

A questo punto mi chiedo cosa tu ci faccia qui 

Mighty Quinn
Inviato

Insomma sopra i ventimila non si sente una mazza

Inviato
3 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Insomma sopra i ventimila non si sente una mazza 

E se sapeva da mo'

Peraltro anche da quindici mila in poi in pratica.... nei casi di adulti non pupetti 

Persino gli audiophili lo hanno capito ma nun ce vonno sta 

Fanno le prove cor supertuiter che emette quasi in gamma subvufer 

Fanno le prove passando dalle cuffie ai cassoni 

Fanno le prove invocando superquark 

Namo bene

tradotto in italiano?

Inviato
10 minuti fa, ildoria76 ha scritto:

tradotto in italiano?

Ma che vuoi tradurre? 

Un giro di parole per dire le solite fregnacce 

Antoniotrevi
Inviato

Non ci hanno capito nulla , perchè è stato detto che non è l'orecchio ad essere interpellato . 

• Melius 1
Inviato
10 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

Non ci hanno capito nulla

Siamo arrivati al punto che si sono messi ad ascoltare il rumore rosa nella speranza di sentire qualcosa

Figurati cosa hanno capito 

Mighty Quinn
Inviato
23 minuti fa, ildoria76 ha scritto:

tradotto in italiano?

Lo vedi tu stesso 

Dagli ultimi post 

Il meglio che riescono a fare è un po' di strawman argument 

Forse gli serve per sentirsi meno surclassati, per consolarsi a vicenda vaiaccapi'...

Inviato
2 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Lo vedi tu stesso 

Dagli ultimi post 

Il meglio che riescono a fare è un po' di strawman argument 

Forse gli serve per sentirsi meno surclassati, per consolarsi a vicenda vaiaccapi'...

Purtroppo dopo 6 Unicum mi trovo a dover rivalutare i tuoi post domani dopo le 12 per comprendere meglio i tuoi contenuti

ilmisuratore
Inviato
47 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

Non ci hanno capito nulla , perchè è stato detto che non è l'orecchio ad essere interpellato . 

...già...ma per "interpellare" il resto ci vuole del materiale che nelle registrazioni NON c'è 

A questo punto mi chiedo da cosa viene interSpellato l'audiofilo esoterico :classic_biggrin:

Antoniotrevi
Inviato

@Cano quello che non capisco è il dileggio costante che si fà a chi non pensa che la scienza abbia esaudito qualsiasi domanda in ambito audiofilo . E che ci sono nuove stimolanti sfide . Non sempre seguite dalla massa razionale . Ma da dei pionieri . 

Antoniotrevi
Inviato

@ilmisuratore se ci sono gli ultrasuoni significa che qualcosa di non udibile ci sia . In vinile è stato proposto qualche esempio .

ilmisuratore
Inviato
16 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

@ilmisuratore se ci sono gli ultrasuoni significa che qualcosa di non udibile ci sia . In vinile è stato proposto qualche esempio .

Non vorrei essere pedante, ma credo che dovreste imparare ad interpretare i livelli

Energia degli ultrasuoni presente a -75 dB magnitude vuol dire come non essere presente nelle nostre normali registrazioni

I files digitali High Res e il vinile non c'entrano una beata mazza visto che producono lo stesso spettro

Continuate a ribadire di leggere l'articolo, ok, ma nello stesso ci sono degli indizi chiarissimi, come i grafici

Ma evidentemente non vi interessa osservare cose oggettive, l'importante è poter dichiarare di "aver percepito" con il vostro altrettanto esoterico super-impianto ultrasonico

Gli ultrasuoni, se a sufficienza, provocano dei fenomeni e questo non è mai stato messo in dubbio

Siete voi che mischiate quello che sentite in gamma udibile facendolo passare per ultrasuoni, è questo che semplicemente dovreste capire

• Melius 1
Inviato
32 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

quello che non capisco è il dileggio costante che si fà a chi non pensa che la scienza abbia esaudito qualsiasi domanda

La scienza qui non c'entra niente 

Il dileggio serve per incensarsi e portare così avanti le loro fregnacce 

Se non lo hai già fatto prova a leggere la discussione dall'inizio 

Una persona chiede un'informazione, qualcuno prova a rispondere alla domanda e poi arrivano i 5 o 6 soliti noti che iniziano con i soliti sberleffi perché non aspettano altro che 3ad come questo appunto per continuare a sostenere le lo fregnacce 

Mai niente di costruttivo 

Tutti polli da spennare tranne i soliti 5 o 6 (sempre i soliti) illuminati 

Beati loro 

• Melius 1
Inviato

@Antoniotrevi che poi come potrai vedere chi ha aperto la discussione dopo un paio di post se ne è andato a gambe levate visto che in pratica è solo stato preso per il cul@ 

• Thanks 1
Antoniotrevi
Inviato

@Cano @ilmisuratore si ho letto ,mi mancavano le prime pagine . In pratica l'autore viene deriso e scompare . Ci vorrebbe quando si esagera , un daspo dalla discussione da chi ripete sempre le stesse cose come una setta scientista in mantra .

ilmisuratore
Inviato
9 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

@Cano @ilmisuratore si ho letto ,mi mancavano le prime pagine . In pratica l'autore viene deriso e scompare . Ci vorrebbe quando si esagera , un daspo dalla discussione da chi ripete sempre le stesse cose come una setta scientista. 

All'autore sul tema principale ho fornito una risposta abbastanza esaustiva senza deridere nessuno

Il tuo amico Cano invece, senza alcuna comprovazione (né potrebbe fornirne) afferma che le nostre sarebbero "fregnacce" tutto perchè ha sentito una differenza nella risposta del supertweeter aggrappandosi all'articolo i cui fenomeni con sono (non possono) accomunabili

Ma fate le prove correttamente e poi vediamo chi spara fregnacce