ilmisuratore Inviato 28 Giugno 2024 Inviato 28 Giugno 2024 16 minuti fa, one4seven ha scritto: si potrebbe comparare il CD e l'Hi-res dell'edizione del 50th del sempreverde TDSOTM. Questa sarebbe "un altra prova" ulteriore che allo spettro ultrasonico si somma anche il contributo del filtro digitale implementato nel DAC in quanto trattano i due formati in modo diverso Quello che ho inserito riguarda soltanto lo switch tra la banda troncata e la banda intera ma...rigorosamente con la medesima frequenza di campionamento "vista" dal DAC In pratica si circoscrive la prova al solo contributo degli ultrasuoni
one4seven Inviato 28 Giugno 2024 Inviato 28 Giugno 2024 7 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Questa sarebbe "un altra prova" ulteriore che allo spettro ultrasonico si somma anche il contributo del filtro digitale implementato nel DAC in quanto trattano i due formati in modo diverso Hai ragione, sono due prove in una. Poi dicono che non proviamo...
Cano Inviato 28 Giugno 2024 Inviato 28 Giugno 2024 3 ore fa, aldofranci ha scritto: voi audiophili A questo punto mi chiedo cosa tu ci faccia qui
Mighty Quinn Inviato 28 Giugno 2024 Inviato 28 Giugno 2024 Insomma sopra i ventimila non si sente una mazza
ildoria76 Inviato 28 Giugno 2024 Inviato 28 Giugno 2024 3 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Insomma sopra i ventimila non si sente una mazza E se sapeva da mo' Peraltro anche da quindici mila in poi in pratica.... nei casi di adulti non pupetti Persino gli audiophili lo hanno capito ma nun ce vonno sta Fanno le prove cor supertuiter che emette quasi in gamma subvufer Fanno le prove passando dalle cuffie ai cassoni Fanno le prove invocando superquark Namo bene tradotto in italiano?
Cano Inviato 28 Giugno 2024 Inviato 28 Giugno 2024 10 minuti fa, ildoria76 ha scritto: tradotto in italiano? Ma che vuoi tradurre? Un giro di parole per dire le solite fregnacce
Antoniotrevi Inviato 28 Giugno 2024 Inviato 28 Giugno 2024 Non ci hanno capito nulla , perchè è stato detto che non è l'orecchio ad essere interpellato . 1
Cano Inviato 28 Giugno 2024 Inviato 28 Giugno 2024 10 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: Non ci hanno capito nulla Siamo arrivati al punto che si sono messi ad ascoltare il rumore rosa nella speranza di sentire qualcosa Figurati cosa hanno capito
Mighty Quinn Inviato 28 Giugno 2024 Inviato 28 Giugno 2024 23 minuti fa, ildoria76 ha scritto: tradotto in italiano? Lo vedi tu stesso Dagli ultimi post Il meglio che riescono a fare è un po' di strawman argument Forse gli serve per sentirsi meno surclassati, per consolarsi a vicenda vaiaccapi'...
ildoria76 Inviato 28 Giugno 2024 Inviato 28 Giugno 2024 2 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Lo vedi tu stesso Dagli ultimi post Il meglio che riescono a fare è un po' di strawman argument Forse gli serve per sentirsi meno surclassati, per consolarsi a vicenda vaiaccapi'... Purtroppo dopo 6 Unicum mi trovo a dover rivalutare i tuoi post domani dopo le 12 per comprendere meglio i tuoi contenuti
ilmisuratore Inviato 28 Giugno 2024 Inviato 28 Giugno 2024 47 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: Non ci hanno capito nulla , perchè è stato detto che non è l'orecchio ad essere interpellato . ...già...ma per "interpellare" il resto ci vuole del materiale che nelle registrazioni NON c'è A questo punto mi chiedo da cosa viene interSpellato l'audiofilo esoterico
Antoniotrevi Inviato 28 Giugno 2024 Inviato 28 Giugno 2024 @Cano quello che non capisco è il dileggio costante che si fà a chi non pensa che la scienza abbia esaudito qualsiasi domanda in ambito audiofilo . E che ci sono nuove stimolanti sfide . Non sempre seguite dalla massa razionale . Ma da dei pionieri .
Antoniotrevi Inviato 28 Giugno 2024 Inviato 28 Giugno 2024 @ilmisuratore se ci sono gli ultrasuoni significa che qualcosa di non udibile ci sia . In vinile è stato proposto qualche esempio .
ilmisuratore Inviato 28 Giugno 2024 Inviato 28 Giugno 2024 16 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: @ilmisuratore se ci sono gli ultrasuoni significa che qualcosa di non udibile ci sia . In vinile è stato proposto qualche esempio . Non vorrei essere pedante, ma credo che dovreste imparare ad interpretare i livelli Energia degli ultrasuoni presente a -75 dB magnitude vuol dire come non essere presente nelle nostre normali registrazioni I files digitali High Res e il vinile non c'entrano una beata mazza visto che producono lo stesso spettro Continuate a ribadire di leggere l'articolo, ok, ma nello stesso ci sono degli indizi chiarissimi, come i grafici Ma evidentemente non vi interessa osservare cose oggettive, l'importante è poter dichiarare di "aver percepito" con il vostro altrettanto esoterico super-impianto ultrasonico Gli ultrasuoni, se a sufficienza, provocano dei fenomeni e questo non è mai stato messo in dubbio Siete voi che mischiate quello che sentite in gamma udibile facendolo passare per ultrasuoni, è questo che semplicemente dovreste capire 1
Cano Inviato 28 Giugno 2024 Inviato 28 Giugno 2024 32 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: quello che non capisco è il dileggio costante che si fà a chi non pensa che la scienza abbia esaudito qualsiasi domanda La scienza qui non c'entra niente Il dileggio serve per incensarsi e portare così avanti le loro fregnacce Se non lo hai già fatto prova a leggere la discussione dall'inizio Una persona chiede un'informazione, qualcuno prova a rispondere alla domanda e poi arrivano i 5 o 6 soliti noti che iniziano con i soliti sberleffi perché non aspettano altro che 3ad come questo appunto per continuare a sostenere le lo fregnacce Mai niente di costruttivo Tutti polli da spennare tranne i soliti 5 o 6 (sempre i soliti) illuminati Beati loro 1
Cano Inviato 28 Giugno 2024 Inviato 28 Giugno 2024 @Antoniotrevi che poi come potrai vedere chi ha aperto la discussione dopo un paio di post se ne è andato a gambe levate visto che in pratica è solo stato preso per il cul@ 1
Antoniotrevi Inviato 28 Giugno 2024 Inviato 28 Giugno 2024 @Cano @ilmisuratore si ho letto ,mi mancavano le prime pagine . In pratica l'autore viene deriso e scompare . Ci vorrebbe quando si esagera , un daspo dalla discussione da chi ripete sempre le stesse cose come una setta scientista in mantra .
ilmisuratore Inviato 28 Giugno 2024 Inviato 28 Giugno 2024 9 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: @Cano @ilmisuratore si ho letto ,mi mancavano le prime pagine . In pratica l'autore viene deriso e scompare . Ci vorrebbe quando si esagera , un daspo dalla discussione da chi ripete sempre le stesse cose come una setta scientista. All'autore sul tema principale ho fornito una risposta abbastanza esaustiva senza deridere nessuno Il tuo amico Cano invece, senza alcuna comprovazione (né potrebbe fornirne) afferma che le nostre sarebbero "fregnacce" tutto perchè ha sentito una differenza nella risposta del supertweeter aggrappandosi all'articolo i cui fenomeni con sono (non possono) accomunabili Ma fate le prove correttamente e poi vediamo chi spara fregnacce
Messaggi raccomandati