Armando Sanna Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 Ciao tutti, ieri mentre ero alle prese con la sostituzione di uni coppia di cavi di segnale in sbilanciato tra pre e finale , mi dicevo una coppia di questi cavi ogni appassionato che si rispetti in casa deve proprio averli ... Da qui la domanda per voi, quali sono i 3 brand di cavi che un appassionato deve aver provato e tenuto in pianta stabile nel corso degli anni tra i suoi cavi nel cassetto “dell’apprendista stregone” I miei brand sono : Kimber Kable Cardas XLO un saluto cordiale PS non ho voluto specificatamente parlare se di segnale, potenza o alimentazione ( di questi ultimi per impossibilità di poterli testare nel mio impianto non ho idea di quali benefici possano portare )
ernesto62 Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 Audioquest che in genere offre tanti modelli adatti a ogni tasca. I Withe Gold che possiedo per il settore Hiend E infine per quelli economici ma validi Monster Cable
alex2 Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 In rigoroso ordine alfabetico e non qualitativo Audioquest (Ha tra l'altro un catalogo unico per vastità e varietà di cavi, adattatori e accessori). Furutech (Unica che offre cavi di alimentazione a metraggio anche di alto livello e terminazioni eccellenti) Kimber (Tiene a catalogo i prodotti per molti anni, mantenendo una elevata qualità costruttiva). Personalmente apprezzo i costruttori di cavi che utilizzano terminazioni di qualità anche su modelli non costosissimi e giudico anche da quello il valore del cavo nel suo complesso. Noto invece che purtroppo molto spesso, specie con costruttori italiani, ma non solo, vengono venduti cavi a migliaia di euro con connettori pseudo WBT o CARDAS made in china (segnale e potenza) o con spine imbarazzanti (alimentazione). ciao a tutti alex2
FedeZappa Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 Nordost ma solo se si considerano determinate situazioni. Audioquest, Siltech, Straight wire possono più facilmente tornare comodi.
Messaggi raccomandati