Jump to content

3 Brand di cavi che a voi piacciono...

Armando Sanna
 Share

Recommended Posts

Armando Sanna

Ciao tutti,

ieri mentre ero alle prese con la sostituzione di uni coppia di cavi di segnale in sbilanciato tra pre e finale , mi dicevo una coppia di questi cavi ogni appassionato che si rispetti in casa deve proprio averli ...

Da qui la domanda per voi, quali sono i 3 brand di cavi che un appassionato deve aver provato e tenuto in pianta stabile nel corso degli anni tra i suoi cavi nel cassetto “dell’apprendista stregone”

I miei brand sono :

Kimber Kable

Cardas

XLO

un saluto cordiale

PS

non ho voluto specificatamente parlare se di segnale, potenza o alimentazione ( di questi ultimi per impossibilità di poterli testare nel mio impianto non ho idea di quali benefici possano portare )

Audioquest che in genere offre tanti modelli adatti a ogni tasca. 

I Withe Gold che possiedo per il settore Hiend 

E infine per quelli economici ma validi Monster Cable 

In rigoroso ordine alfabetico e non qualitativo

Audioquest (Ha tra l'altro un catalogo unico per vastità e varietà di cavi, adattatori e accessori).

Furutech (Unica che offre cavi di alimentazione a metraggio anche di alto livello e terminazioni eccellenti)

Kimber (Tiene a catalogo i prodotti per molti anni, mantenendo una elevata qualità costruttiva).

Personalmente apprezzo i costruttori di cavi che utilizzano terminazioni di qualità anche su modelli non costosissimi e giudico anche da quello il valore del cavo nel suo complesso. 

Noto invece che purtroppo molto spesso, specie con costruttori italiani, ma non solo, vengono venduti cavi a migliaia di euro con connettori pseudo WBT o CARDAS made in china (segnale e potenza) o con spine imbarazzanti (alimentazione).

ciao a tutti

alex2

Nordost ma solo se si considerano determinate situazioni.

Audioquest, Siltech, Straight wire possono più facilmente tornare comodi.