Armando Sanna Inviato 3 Luglio 2021 Autore Inviato 3 Luglio 2021 Grazie per il vostro contributo, piccola statistica dei dati raccolti Avete nominato ben 54 brand diversi La top five è la seguente : - 1 Cardas - 2 ex aequo Audioquest e Nordost - 4 Kimber Kable - 5 ex aequo Furutech e WdH Un cordiale saluto 1 1
TopHi-End Inviato 6 Luglio 2021 Inviato 6 Luglio 2021 Il 15/5/2021 at 11:34, TopHi-End ha scritto: Cardas, Shunyata e Neutral Cable. Questi sono i miei tre preferiti in assoluto. . Ma vorrei citare altri tre marchi, con le relative motivazioni: - Purist Audio Design PAD, tra i migliori in assoluto, subito in coda ai tre citati, ma anche al terzo posto volendo, se non fosse per il prezzo, visto che i modelli migliori hanno, riferendomi sempre al listino, costi proibitivi, più di tutti gli altri. Nell'usato, però, hanno costi molto più abbordabili, ma sempre alti; - Tellurium Q Black (di potenza), per scalzarlo ho dovuto fare entrare in gioco l'eccelso Cardas Clear Cygnus e l'ottimo Purist Audio Design Elementa Advance Praesto Revision (mono Wire). Ovviamente le differenze coi due colossi era evidente, ma considerando il rapporto prezzo/prestazioni il Black se l'è cavata veramente benissimo; - Van den Hul, cavi per tutte le stagioni e tutti gli impianti. Quasi tutti tendono a smussare la parte alta dello spettro sonoro, ma donano calore e morbidezza alla riproduzione, con una bella gamma bassa e una media in evidenza. Direi piacevoli e a buon prezzo.
blues66 Inviato 6 Luglio 2021 Inviato 6 Luglio 2021 se uno non vuol spender , come mè... 🙃e non avere menate , suona bene suona male , quindi menate da pensieri soggettivi , Belden 8402 / Belden 1192A Klotz MC 5000 ciao 1
iBan69 Inviato 11 Luglio 2021 Inviato 11 Luglio 2021 @Armando Sanna da questa breve ricerca/statistica, si evince che i primi 5 cavi menzionati, hanno caratteristiche sonore molto differenti spaziando di brillanti e aperti Nordost e Kimber, passando dagli Audioquest e Furutech e finendo i più rotondi VDH. Cardas, avendo all’interno della sua produzione due linee di tipologie di cavi, una più “dorata” e una più neutra, riesce forse a soddisfare un maggior numero di appassionati, da qui il risultato. Ovviamente questo parziale spaccato sui cavi, non fa altro che confermare quante variabili e sinergie diverse, essi possono creare, all’interno dei nostri impianti.
Armando Sanna Inviato 11 Luglio 2021 Autore Inviato 11 Luglio 2021 @iBan69 bravo hai colto lo spirito della mia domanda ! Alcuni avrebbero chiesti quali sono “i migliori” per me rimane la regola “quale a noi piacciono”… Potrebbe essere interessante la statistica per gli indecisi sul cosa acquistare per una futura rivendita, io per la Hi-Fi e moto ho sempre acquistato quello che mi piaceva il concetto di “rivendibilita’ “ mai preso in considerazione 😉 Mi ha sorpreso un po’ l’ottima considerazione che godono i Furutech , ho sempre pensato solo alle prese evidente che c’è sempre qualche cosa che mi sfugge . un saluto
iBan69 Inviato 11 Luglio 2021 Inviato 11 Luglio 2021 5 minuti fa, Armando Sanna ha scritto: bravo hai colto lo spirito della mia domanda ! Grazie, Ho vinto qualche cosa? 😄 1
floyder Inviato 11 Luglio 2021 Inviato 11 Luglio 2021 Possono partecipare cavi ipersupereconomici? segnale - Audioquest potenza - Qed
piercoach Inviato 12 Luglio 2021 Inviato 12 Luglio 2021 Per la mia esperienza e nel mio impianto: Crystal cable Neutral Cable White Gold
baax Inviato 17 Agosto 2021 Inviato 17 Agosto 2021 Siltech Cardas PsAudio _ Zavfino per Rapporto qualità /prezzo
fmr59 Inviato 17 Agosto 2021 Inviato 17 Agosto 2021 Per me ora ci sono solo brand "economici" 🙂 Mogami Belden Duelund I tempi degli audioquest, cardas, shunyata, acoustic revive, furutech, kimber, sono passati. Forse 😆 2
PippoAngel Inviato 18 Agosto 2021 Inviato 18 Agosto 2021 GC Audio NBS Cables Stealth Audio Cables Per risparmiare: DIY con componenti Ricable
Armando Sanna Inviato 21 Agosto 2021 Autore Inviato 21 Agosto 2021 Il 17/8/2021 at 13:56, fmr59 ha scritto: I tempi degli audioquest, cardas, shunyata, acoustic revive, furutech, kimber, sono passati. Forse 😆 Interessante questo punto, la scelta l'hai fatta per : il rapporto qualità / prezzo o perché le differenze che avverti tra i modelli economici e quelli più costosi sono non eclatanti ... un cordiale saluto
Atsimo Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 neutral cable Shunyata cardas provati ww, audioquest, furutech,kk , yarbo ecc ma i primi sono quelli che sono rimasti
Messaggi raccomandati