Vai al contenuto
Melius Club

3 Brand di cavi che a voi piacciono...

Messaggi raccomandati

Inviato

E i Wireworld di potenza che cosa di dite? Quale modello avete ascoltato? O avuto? I mini Eclipse 8 per esempio come vanno?

Inviato
21 ore fa, iBan69 ha scritto:

i cavi che preferisco, sono i Cardas, vari modelli che oggi cablano tutto il mio impianto, eccetto, quella di alimentazione. 

Trovo il "suono" Cardas, molto musicale e piacevole, esente da quella punta di freddezza o analiticità, mascherata da finta neutralità, di molti cavi top di oggi, compresi i Nordost.

Idem, ad oggi i Cardas Clear Cygnus sono i migliori cavi in assoluto mai provati e ascoltati. Ma ho avuto anche il Golden Reference di alimentazione (piuttosto chiusi), i Cross di segnale ed altri.

La nuova linea Clear è, per me, una perfetta versione del vecchio suono "Cardas", ma con l'aggiunta di dettaglio, apertura e raffinatezza. Davvero eccellenti!

@puligi esatto!

• Melius 1
  • 2 mesi dopo...
Inviato

-Harmonix Combak 

-Kondo

-Van Den Hul 

Inviato

In 5 pagine nessuno ha citato Oyaide?. Certo qui salgono molto di prezzo ma in patria hanno un ottimo rapporto qualità prezzo

Armando Sanna
Inviato

@madero

Devo considerarlo un voto per questo brand o è una semplice considerazione ?

grazie e ciao

Inviato

@Armando Sanna E' un voto, li uso con gran soddisfazione, ma ero abbastanza scettico e la mia conoscenza in materia è decisamente scarsa. Hanno sostituito audioquest di segnale e Monster cable di potenza entrambi decisamente entry level

Inviato

@iBan69

Qualche anno fa provai i Golden Reference , era un buon cavo , gran bella media , ma mi sembravano un po’ “tagliati” agli estremi sia in gamma bassa che alta . 

Inviato
19 ore fa, NIMALONE ha scritto:

Qualche anno fa provai i Golden Reference , era un buon cavo , gran bella media , ma mi sembravano un po’ “tagliati” agli estremi sia in gamma bassa che alta

Esattamente ciò che è successo a me con i più economici quadlink 5c di segnale e iridium di potenza.

Quei due modelli nello specifico sembrano più adatti ad impianti con estremi gamma in evidenza, almeno comparandoli con altri miei cavi di riferimento (il siltech 4/40 e lo straight wire rhspsody s, non particolarmente costosi nell’usato).

Mi vien da pensare che cardas, al salire in catalogo specialmente nei più recenti, giochi diminuendo induttanza/capacità (per migliorare l’estensione in alto) e resistenza (per migliorare l’estensione in basso).

Tra l’altro alcuni di questi dati li ho confutati in rete.

Inviato

Ciao.

Per quanto riguarda il cavo del giradischi ho scelto, con grande soddisfazione, lo Zavfino Goldrush Carbon che ha sostituito il Cardas fornito "di serie".

Per il resto solo Ricable per i cavi di segnale XLR e RCA. I cavi di potenza e di alimentazione sono tutti autocostruiti.

Andy

• 3 settimane dopo...
Inviato

Devo aggiornare le mie preferenze. Da:

Siltech

Straight Wire

Audioquest

… ora sono passato a:

Siltech

Straight Wire 

Audioquest (solo quelli senza dbs

Armando Sanna
Inviato

Hai stravolto completamente le tue preferenze...

Ho provveduto ad aggiornare la classifica 😄

ciao

• Haha 1
Armando Sanna
Inviato

Approfitto per aggiornare la classifica , prime 10 posizioni :

-1 Cardas

-2 Kimber Kable ex aequo Nordost

-4 Audioquest

-5 Van den Hull ex aequo Neutral Cable

-7 Furutech ex aequo Zavfino

-9 ex aequo Air Tech, MIT, Sunyata, Wireword e XLO... 

Inviato

Devo aggiornare le mie preferenze? 
1) Cardas (più o meno tutti) 

2) Van De Hul (alcuni) 

3) Furutech (solo alimentazione) 

Armando Sanna
Inviato
45 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Devo aggiornare le mie preferenze? 
1) Cardas (più o meno tutti) 

2) Van De Hul (alcuni) 

3) Furutech (solo alimentazione) 

Se mi dici quali erano quelle di prima levo e aggiungo nel ranking ...

ciao

Inviato

Mit Oracle Ma X come segnale ( costosi come il sangue 🩸, ma miracoli d8 equilibrio risoluzione e scena 3D)

Duelund dca 12 e 16 come multifilari, cavi di potenza, a mio avviso stellari con sistemi a valvole, indipendentemente dal prezzo, che in questo caso è ridicolo..

• Melius 1