MrRoyperformance Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 Ho intenzione di acquistare il finale Burmester 911 MK3 , avendo da poco acquistato il Preamplicatore Burmester 808 MK3 magari se l'accoppiata mi piace appena potrò farlo prendo anche il suo 808MK5. Ma questo finale Burmester 911MK3 , é un finale come tanti altri nella massa ,oppure effettivamente viaggiamo su livelli di altra categoria? Personalmente utilizzo i mono Mark Levinson ML20.6 insieme i McIntosh MC30 in biamplificazione, un buon risultato.... Ma poi come mi troverò con il 911 MK3 , sarà all'altezza, si mangerà a bocconi la mia biamplificazione? Chi può dirlo, purtroppo, non ho la possibilità di provare questo scontro diretto, non c'è 911MK3 in vendita in questo momento. Ci sono finali ben suonanti, come il Dan D'Agostino, Soulution, Kondo, Audio Tekne. Con tutto questo ben di dio di concorrenza, può il Burmester 911MK3 inserita a catena Burmester dire la sua , ed anche sorpassare sonicamente queste grandi realtà del suono elencate in precedenza?
Giannimorandi Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 @MrRoyperformance un finale poco conosciuto ma molto ben suonante e il Graaf gm400 inoltre italiano che se la può battere
Giovanni77 Inviato 11 Maggio 2024 Inviato 11 Maggio 2024 Se gli dai la giusta e merita attenzione elettrica e di timbro con i suoi partner naturali non è facile trovare di meglio. Sicuramente esistono alternative, ma appunto solo diverse, perché il suono raffinato e la musicalità di questo marchio è a modo suo piuttosto unica.
fmr59 Inviato 11 Maggio 2024 Inviato 11 Maggio 2024 8 ore fa, Giannimorandi ha scritto: finale poco conosciuto ma molto ben suonante e il Graaf gm400 inoltre italiano che se la può battere Ma dove lo acquisti? Usato non ne ho mai visto uno.
Max440 Inviato 11 Maggio 2024 Inviato 11 Maggio 2024 8 ore fa, MrRoyperformance ha scritto: Personalmente utilizzo i mono Mark Levinson ML20.6 insieme i McIntosh MC30 in biamplificazione La vedo dura per il Burmester ... Tieni presente che conosco abbastanza bene sia i 20.6, usati a gamma intera, che gli Mc30 che utilizza un mio amico. Sono finali dalla musicalità eccezionale: non so come vadano in biamplificazione, ma "sulla carta" non credo proprio che il Burmester possa tenergli testa su questo parametro. In ogni caso, bisogna solo provare nel proprio contesto, perchè è l'abbinamento coi diffusori che fa il tutto ! Un finale può essere eccezionale con un diffusore e solo discreto con un altro (e viceversa): per cui non ti resta che testarlo. ps: che diffusori hai?
giaietto Inviato 11 Maggio 2024 Inviato 11 Maggio 2024 Norma Mono Revo-160. A trovarli usati un affare.
Turandot Inviato 11 Maggio 2024 Inviato 11 Maggio 2024 Ognuno di noi ha le sue preferenze e ti darà una risposta differente. L’unico modo per scoprirlo è poterlo ascoltare nella propria catena. 2
Questo è un messaggio popolare. gabel Inviato 11 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Maggio 2024 Come avviene quasi sempre nei forum, un utente chiede informazioni su una Porsche e sulle sue prestazioni confrontate con quelle di altre fuoriserie e regolarmente gli altri gli rispondono proponendo, di volta in volta, una Ferrari, una Maserati, una Lamborghini o una Pagani. Ma la richiesta non riguarda le possibili alternative, ma le prestazioni di quello che vorrebbe rispetto a ciò che ha. A me il quesito sembra chiaro e semplice… 🤔 6
Giannimorandi Inviato 11 Maggio 2024 Inviato 11 Maggio 2024 @fmr59 contatta GM audio a Modena oppure qui sul forum scrivi a @queledsasol che è il patron di Graaf 1
Max440 Inviato 11 Maggio 2024 Inviato 11 Maggio 2024 35 minuti fa, Turandot ha scritto: L’unico modo per scoprirlo è poterlo ascoltare nella propria catena. Esattamente! 1
Questo è un messaggio popolare. Membro_0023 Inviato 11 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Maggio 2024 Se hai già il pre Burmester, non ha senso accoppiarlo con altri marchi, visto che è testato con finali Burmester. 4 1
Look01 Inviato 11 Maggio 2024 Inviato 11 Maggio 2024 13 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Se hai già il pre Burmester, non ha senso accoppiarlo con altri marchi, visto che è testato con finali Burmester. Penso anch'io che sia la cosa migliore realizzare l'accoppiata. Personalmente l'ho fatto anche tra lettore CD ed ampli. 1
mla Inviato 11 Maggio 2024 Inviato 11 Maggio 2024 5 ore fa, Look01 ha scritto: 5 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: Se hai già il pre Burmester, non ha senso accoppiarlo con altri marchi, visto che è testato con finali Burmester. Penso anch'io che sia la cosa migliore realizzare l'accoppiata. @MrRoyperformance Lapalissiano.
Max440 Inviato 11 Maggio 2024 Inviato 11 Maggio 2024 5 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: Se hai già il pre Burmester, non ha senso accoppiarlo con altri marchi, visto che è testato con finali Burmester. Non è detto: dipende dai diffusori! A casa mia, il pre Yba va meglio con il finale Mark Levinson rispetto al finale Yba: prima ascoltare, poi giudicare
Giannimorandi Inviato 11 Maggio 2024 Inviato 11 Maggio 2024 Dipende anche quanto uno è disponibile ad investire perché un 911 nuovo sta a 20000€ abbondanti con quella cifra ci sono vari finali che suonano veramente io consiglio il GM 400 Graaf anche in versione reference a due telai che si abbina bene a tutti i pre avendo impedenza di ingresso di 47kohm e meno di 1 volt di ingresso. Il burmester ha un impedenza di ingresso da ampli professionale cioè bassa meno di 10kohm male capita con certi valvolari non bufferizzati come si deve
Giannimorandi Inviato 11 Maggio 2024 Inviato 11 Maggio 2024 Oppure potete investire in un Mac dagli occhi blù se vi piace la linea come fanno i più tanti poi lo guardate anche da spento e godete la livrea
Azoto One Inviato 11 Maggio 2024 Inviato 11 Maggio 2024 che vuol dire c'è di meglio? ovvio che la risposta è si per definizione, senza nulla togliere che sia un buon finale. è una domanda a cui puoi rispondere solo tu, comunque i 20.6 me li terrei cari
Messaggi raccomandati