gug74 Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 7 minuti fa, Q130 ha scritto: Appassionato e vulcanico! Ma dove trovi il tempo di fare tutte queste cose? E per scrivere i post? 😃 1 1
Membro_0020 Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 2 ore fa, Dubleu ha scritto: Questo mese mi ha visto con estroarmonico impegnato per 4 giorni (3 d'instllazione) di cui uno con tecnico per regolazioni bias e cambio valvole prima di capire che non fa per me Noooooooooo!!! Percheeeeeee????
Ossido Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 38 minuti fa, Q130 ha scritto: Appassionato e vulcanico! Ma dove trovi il tempo di fare tutte queste cose? Si in effetti dovremmo eleggerlo a pieno titolo, il PIONIERE della classe D !!! ; ) ; ) Ossido 1
Q130 Inviato 31 Ottobre 2021 Autore Inviato 31 Ottobre 2021 24 minuti fa, Dubleu ha scritto: dal 13 ottobre sonno fermo nel divano in stampelle con tendini rotulei rotti e menisco andati. Mi dispiace! dovrai probabilmente essere operato; speriamo si risolva tutto per il meglio, ci vorrà un po’ di tempo e molta pazienza naturalmente. Ottima cosa allora avere un hobby che ti appassiona così tanto.
gug74 Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 @Dubleu non sapevo, spero si risolva tutto al più presto! 1
Q130 Inviato 2 Novembre 2021 Autore Inviato 2 Novembre 2021 @Dubleu Possibile che un impianto completo di DAC, lettore CD, preamp e amplificatore in classe A/AB dual mono da 350W costi così poco? Magari saranno 350W su 4 ohm? Avrà dei problemi? sono molto dubbioso ma anche incuriosito. Il mio icepower, problemi non me ne ha mai dati, e nemmeno mi dispiace: non vorrei fare un salto nel buio. Certo il prezzo è allettante e la merce sulla carta buona, oltretutto è anche qui a Milano! Un bel rebus: non so proprio cosa pensare.
5mare Inviato 2 Novembre 2021 Inviato 2 Novembre 2021 4 ore fa, Dubleu ha scritto: qui butti i icepower al volo. come fai a dirlo ? li hai confrontati ?
Gici HV Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 Il 31/10/2021 at 15:32, Dubleu ha scritto: Personalmente amo icepower1200as1 più di ciò che ho amato chord spm1200. 15 ore fa, Dubleu ha scritto: qui butti i icepower al volo Mi sembra che la confusione regni sovrana.. ..come l'insoddisfazione,una elettronica valvolare esaltata e dopo 3 gg venduta,un via vai di finali che neanche un negozio... ..nel veronese si dice: nol cata albaro che le pica. 1
Gici HV Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 1 ora fa, Dubleu ha scritto: abbinamento pessimo nad c658 cepower1200as1 Ma io non ho intenzione,a meno di una occasionissima,di prendere un Icepower. Quella recensione è molto vecchia e riferita ad alcuni esemplari per il mercato USA, dovresti specificare.😉 ..dimenticavo, questo è il finale Nad "dedicato" al c658.. https://nadelectronics.com/it/nad-intros-c-298-power-amplifier-with-purifi-eigentakt-amplification/ .. è un classe D Purifi,credo che in Nad sappiano quello che fanno.
Gici HV Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 1 ora fa, Dubleu ha scritto: L'avresti preferito prima delle scelte? Siperchè il forum che tutto passa per ottimo a volte non passa elettroniche Scusa ma non riesco a seguirti,post lunghissimi con troppa carne al fuoco. Se intendi il Nad, sì,prima di prenderlo ho letto molto in rete visto che nei negozi era introvabile e poi la pandemia ha fatto il resto,da me nessun problema, è proprio l'oggetto che cercavo.
Gici HV Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 1 ora fa, Dubleu ha scritto: in questi 5 anni mi saranno girate circa 250 elettroniche molte provate molte altre addiritture fatte arrivare a clienti ed amici, Io in 40 anni non credo di arrivare a 20,ma forse tu sei un operatore del settore...
Ossido Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 @Dubleu mi sembra di avertelo già suggerito in un'altra discussione, raggruppa i concetti fondamentali e cerca di sintetizzarli in modo chiaro, altrimenti diventa difficile seguirti, ed in fondo quello che scrive @Gici HV non è un attacco ne una sfida, ma quello che essenzialmente tutti deducono per quello che scrivi. Con simpatia. Ossido 1
Q130 Inviato 3 Novembre 2021 Autore Inviato 3 Novembre 2021 Vi siete fatti un po' prendere la mano da litigi inutili, io preferisco andare al sodo. 1 ora fa, Dubleu ha scritto: in 10 giorni settaggi accurati RME, cavo usb più morbido e potenza meno pretenzioni hanno portato un risultato"analogico" che non sono mai riuscito ad ottenere negli ultimi 3 anni a casa mia; questo mi interessa molto di più! ma vorrei capire meglio: il settaggio RME ha riguardato solo il voltaggio di uscita (immagino a 5 V)? cosa intendi per cavo USB più morbido? e non capisco cosa volevi intendere (magari hai scritto male) con "potenza meno pretenzioni". Grazie in anticipo e scusa per tutte queste domande!
Gici HV Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 3 ore fa, Ossido ha scritto: non è un attacco ne una sfida, ma quello che essenzialmente tutti deducono per quello che scrivi Non mi sembra di aver attaccato nessuno,solo che non capisco quello che vuole dire,xxx,YYY,volt,watt,classe D nuovi,amplificatori pro di 30 anni fa,valvolari che durano 3gg,250 apparecchi in 5 anni,ne esce un calderone che non riesco a seguire, colpa mia..
Gici HV Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 1 ora fa, Q130 ha scritto: Vi siete fatti un po' prendere la mano da litigi inutili, io preferisco andare al sodo. Io non litigo mai con nessuno...😉. ..ma se permetti un consiglio te lo do,provare di persona.
Gici HV Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 12 minuti fa, Dubleu ha scritto: Mi pare che non ti ho disturbato nelle tue idee, salvo in questo topic anche si ti leggo ovunque nel promuovere le tue fedi. E' tanto dura vivi e lascia vivere? Se non riesci a seguire cosa predenti? Abbandona. Perché dovrei abbandonare un 3d che mi interessa,solo perché non condivido l'opinione di qualcuno? L'ultimo tuo post e di 137 righe,eh sì,le ho contate,dove salti di palo in frasca, difficile starti dietro. ..non ti passa mai per il cervello l'idea che forse potresti aver torto? Anche il fatto di aver fatto girare 250 apparecchi in 5 anni non mi dà l'impressione che tu abbia certezze granitiche.
rcf Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 @Dubleu Cita Una ottima riproduzione (qui forse mi sbaglio) non è fatta da artifici dove il suono si sparge per la stanza in modo coccoloso avvolgente anche dietro di noi creando un palcoscenico irreale pseppur "affetuoso". per me è sindrome di "colorazioni" del suono e distorsioni più o meno ricercate che cadono non appena la scena deve riprodurre messaggi sonori molto importanti nella loro complessità e posizionamento tridimensionale. E' li che intendo perdita del focus; l'insieme mescolato e poco definito che crea una confusione. Icepower per questo è ottimo, non perde il focus, non distorge, c'è tutto quello che riesce a riprodurre in modo preciso, delineato. Nei giochi di fase ad esempio di roger Waters non si perde, come non si perde con i pienoni musicali di sorta dove sempe tutto è ben delineato. L'ascolto "monitor" che tanto mi desta dubbi è dato dall'estrema precisione e dalla "freddezza" di riproduzione che scinde la naturalezza. C'è chi lo definisce un impianto iperdettagliato dove tutto è scandito (ed è vero) ma freddo. Secondo me quel suono freddo dipende dai tuoi diffusori e non dagli IcePower, poi come fai a dire che tutto suona bene di Roger Waters quando proprio il suo genere è pieno di effetti tridimensionali e artificiali , se ti piace l'effetto monitor non riesci ad ascoltare Roger Whaters. Dimenticavo, il mio IcePower 125 non è freddo anzi....
Messaggi raccomandati