Vai al contenuto
Melius Club

WiiM Ultra sarà ancora un best buy...

Messaggi raccomandati

Armando Sanna
Inviato

Come avrete letto sono  alla ricerca del sostituto del mio Yamaha WXAD-10, è morta la trasmissione Wi-Fi, e qualche forumer mi ha indicato (per sta dentro il mio budget) il brand WiiM modello Pro Plus, avvisandomi anche che stava per venir fuori il modello Ultra , che è stato presentato al salone di Monaco  in questi giorni.

Dalle prime indicazioni in rete sembra che il modello sia molto interessante , non solo per tutta una serie di connessioni in più, il display a colori , la possibilità di connettere una cuffia, un ingresso phono ma la cosa che mi ha destato molto interesse la possibilità di avere "un sistema di calibrazione automatica dell'ambiente" ...

Attendo la possibilità che sia ordinabile per un prezzo vicino ai 329 $ che al cambio sarà vicino ai 360 € .

Teniamoci aggiornati

Inviato

Sono felice possessore del Wiim Pro Airplay2, e se non lo avessi già comprerei certamente la versione Ultra che a quel prezzo mi pare un ottimo affare.

• Thanks 2
Armando Sanna
Inviato

mi sai dire con quele streamer DAC lo hai confrontato ?

a me sembra un ottimo prodotto da un conveniente rapporto qualità prezzo .

Armando Sanna
Inviato

@max

da quello che ho letto si parla della sua commercializzazione nel 3 trimestre di quest’anno, quindi al massimo dovrebbe essere disponibile alla fine dell’estate, ma queste sono solo piccoli dettagli, qualche rivenditore inglese lo ha messo in prevendita da fine di giugno .

Per me la calibrazione del automatico dell’ambiente è solo un piccolo plus, l’interessante è poter ascoltare le web radio come si deve, con una buona ricezione in Wi-Fi e un display ben leggibile, ultimo avere anche un piccolo ingresso per cuffia ( magari fino a 600 Ohm) così elimino il mio esterno, che uso poco e nulla, e semplifico i componenti del mio impianto.

Sperando che abbia una buona qualità 😉

Inviato

Bel prodotto è un pezzo che lo tengo d'occhio...

Su Amazon USA sarà a breve in pre ordine, dovrebbe uscire a Giugno, questo è quanto mi ha detto il servizio clienti Wiim.

Il prezzo in linea di massima è quanto già detto, anche se la certezza si avrà come sarà sul mercato, da noi sicuramente arriverà più tardi.

La correzione ambientale è una bella cosa, anche tutte le aggiunte inserite rispetto al Wiim pro plus (che ho)  sicuramente ne faranno un prodotto decisamente scomodo per molte altre case costruttrici, ma veramente molto scomodo.

Vediamo nei prossimi giorni se il prezzo sarà "confermato" sui 330-350 euro, virtualmente già si troverà nel mio impianto:classic_biggrin:

addicted2music
Inviato
9 minuti fa, Alex68 ha scritto:

Bel prodotto è un pezzo che lo tengo d'occhio...

Su Amazon USA sarà a breve in pre ordine, dovrebbe uscire a Giugno, questo è quanto mi ha detto il servizio clienti Wiim.

Il prezzo in linea di massima è quanto già detto, anche se la certezza si avrà come sarà sul mercato, da noi sicuramente arriverà più tardi.

La correzione ambientale è una bella cosa, anche tutte le aggiunte inserite rispetto al Wiim pro plus (che ho)  sicuramente ne faranno un prodotto decisamente scomodo per molte altre case costruttrici, ma veramente molto scomodo.

Vediamo nei prossimi giorni se il prezzo sarà "confermato" sui 330-350 euro, virtualmente già si troverà nel mio impianto:classic_biggrin:

Stessa situazione.

Attualmente uso il Pro Plus, ma se il prezzo dovesse essere quello indicato, sara' mia appena disponibile.

Inviato
1 ora fa, addicted2music ha scritto:

Attualmente uso il Pro Plus, ma se il prezzo dovesse essere quello indicato, sara' mia appena disponibile.

1 ora fa, Alex68 ha scritto:

Vediamo nei prossimi giorni se il prezzo sarà "confermato" sui 330-350 euro, virtualmente già si troverà nel mio impianto

non darei per scontato che per la ''semplice'' riproduzione audio sia superiore al pro plus 

Armando Sanna
Inviato

Era nei miei pensieri per l’acquisto, poi sono andato a trovare un amico che possiede un negozio di Hi-Fi e ne sono uscito con un Bluesound Node …

Ora lo sto provando con buona ottima soddisfazione, comprendo il perché molte persone siano passate alla liquida, la facilità di fruire della musica è il suo più grande pregio l’interfaccia con le web radio, il PC e un fornitore di servizi musicali e’ come un telecomando televisivo per fare zapping…

Poi sono passato all’ascolto dell’analogico e ho ripreso a godere della mia musica, tutti i sistemi sono validi ma è come passare dal fast food allo slow food 😉

• Melius 2
  • Thanks 1
Inviato

@Armando Sanna da fortissimo fruitore della musica liquida (in pratica ascolto solo da Qobuz) sono completamente d’accordo con te: il fascino, la ritualità, la qualità intrinseca dell’analogico (non necessariamente esoterico) sono di un altro pianeta. Credo che tu abbia fatto il paragone, quello culinario, vincente. Detto questo, nel mio caso, Qobuz tutta la vita: i quattro vinili  che ho conservato li ho incorniciati e appesi al muro. E infatti sto aspettando che WiiM se ne esca effettivamente con il DRC per ponderarne l’acquisto.

Inviato
7 minuti fa, campaz ha scritto:

E infatti sto aspettando che WiiM se ne esca effettivamente con il DRC per ponderarne l’acquisto.

E anch'io, come ormai saprete 😃, sono in attesa, anche se in parallelo sto valutando un miniDSP. Il DRC mi sa però che sarà molto basico. Vediamo 

Chiedo a te e a @Armando Sanna se, secondo voi, il paragone culinario è riferito principalmente a ciò che c'è di contorno o alla qualità. 

Inviato

Posso raccontarti un “nanetto” che risale all’inizio degli anni novanta. All’epoca nel mio rack avevo giradischi, testina MC, pre e finale (12 watt in classe A) a valvole. E l’amicizia, magari interessata, di un ottimo negoziante. Compro un vinile Original Master Recording (Body and Soul della Holiday, 77000 lire) che avevo già su CD. Beh, quello è stato l’ascolto più godurioso della mia vita. Il calore, la verosimiglianza, la potenza di quella voce (i diffusori erano due torri targate Elac) non li ho più ritrovati. Autosuggestione? Effettiva superiorità? Non lo so. So solo che quel disco non l’ho praticamente più sentito. Non ho tempo, soldi o voglia per andare ogni giorno a mangiare nel ristorante di uno chef stellato. Dovrei sempre vestirmi bene, dovrei sempre gustare con ponderazione e introspezione, stare attento a come mi siedo, uscire di casa… alla fine per “nutrirmi” preferisco la pasta con tonno e limone che preparo in dieci minuti. È una questione di approccio. Perché preferisco ascoltare cinque dischi al giorno in scioltezza con una qualità decente piuttosto che sedermi in poltrona con atteggiamento sacrale. Di sicuro ammiro, e in parte invidio, chi invece opta per la fatica (economica, organizzativa, culturale) del vinile. Questione di scelte. 

• Thanks 2
Inviato

@max In teoria anche il Dac è stato evoluto, il mio preciso motivo del cambio è assolutamente rilegato all'inserimento del display e di un telecomando che possa svincolarmi dallo smartphone (già comunque presente sul Pro Plus) e questo marchio ha veramente tutto quello che cercavo a prezzi umani :classic_rolleyes:

Per le mie esigenze non ha senso vedere altrove.

Una domanda difficile da rispondere, il Rega Elicit Mk5 ha 1 ingresso ottico ed 1 coassiale, come sarebbe meglio gestire il Wiim? 

Con le sue RCA ed ingresso analogico, oppure sfruttare il Dac del Rega?

Ovviamente sarebbe il caso di provare...... magari qualcuno di voi lo ha già fatto con il modello attuale.

Grazie.

Armando Sanna
Inviato

@Nacchero 

non era mia intenzione paragonare la sola qualità dei prodotti offerti, ricordo con un gran piacere una volta un panino con il lampredotto degustato per strada nel centro di Firenze, un’altra una bella Guinness con un Fish and chips mangiati guardando le chiuse che facevano passare le imbarcazioni a Londra, poi vi sono i ristoranti da slow food dov’è alcune volte in attesa di farti sedere in una saletta di benvenuto ti accolgono con un croissant e un prosecco, poi c’è la lettura del menu, che un po’ lascia a simboleggiare la ritualità dell’apertura di un vinile con la sua copertina intrisa di storie …

Io parlerò sempre del piacere di ascoltare musica , di qualsiasi formato possa usufruire, possiedo anche uno splendido lettore CD/Sacd che suona in modo affascinate .

Mi sforzerò di mettere nelle migliori condizioni di ascolto anche BS Node, che ritengo abbia delle ottime potenzialità.

@campaz comprendo che anche a me piace molto il riso, tonno, limone, pepe mix e prezzemolo, classico piatto post palestra di sapore ineguagliabile…

Come ricordo un motto di un vecchio forumer di HiFi club recitava :

”La vita è troppo breve per bere vini mediocri” e noi nella nostro modo di ascoltare non vogliamo la mediocrità, con nessun formato ! 
Continuerò a leggere di WiiM Ultra sperando che dia grandi soddisfazioni 😉

Inviato
14 ore fa, Nacchero ha scritto:

. Il DRC mi sa però che sarà molto basico

Non ho ancora capito se  poggerà esclusivamente su sistemi iPhone iPad per via della costanza dei microfoni, o se hanno introdotto la possibilità di utilizzare microfoni usb, e quindi credo anche Android...

Inviato
14 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

Bluesound Node

Ecco, loro dovrebbero introdurre la possibilità di usare dirac con questo streamer. Non lo fanno per non rompere le scatole alla loro consociata Nad, che ci vende pre, integrati e multicanale. Magari il successo di un prodotto come il wiim, (anche se la correzione ambientale sarà tutta da verificare) potrebbe far cambiare idea??!? 

Armando Sanna
Inviato

@lampo65

lo spero per la WiiM che mi sembra un brand molto dinamico che bada al sodo, la correzione ambientale se ben fatta farà fare un gran numero di proseliti .