paradyso Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 @magicaroma più di un utente ha lamentato questo vuoto, qualcuno dicendo anche che si blocca da un momento all'altro; questo mi ha fatto desistere dall'acquisto.
magicaroma Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 @paradyso ho un Neo Stream in assistenza da due mesi. Ho scritto anche alla Ifi, si sono scusati per il disagio, mi facevano sapere ma non è successo niente. Fine o.t. 1
Lumina Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 Se può interessare, anche se su Amazon.com è un tripudio di cinque stelle, un conoscente lo ha restituito senza indugio: la timbrica è troppo diversa dai precedenti, troppo sparata in alto, gli ricorda le Focal 😳
paradyso Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 @Lumina ah ecco... interessante , io le mie focal sono riuscito a domarle con naim e primare... evidentemente ho riaperto una ferita accoppiando wiim ... ma precedentemente il pro plus non aveva una timbrica così esagerata sulle alte. il giudizio qualità/prezzo è sicuramente indubbio quindi le 5 stelle saranno dettate da quello e magari in altri impianti suonerà divinamente ; probabilmente mi sono anche creato aspettative troppo alte visto lo step di prezzo .
Alex68 Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 @Lumina Ti riferisci al Wiim Ultra sul suono troppo brillante? se è così non credo che vada d'accordo con me (cerco l'opposto) anche sembra strana tutta questa differenza di timbrica con il Pro Plus non trovate? io addirittura dovetti alzare di poco medi e alti sul parametrico... Domani arriva, lo proverò con attenzione avendo "solamente" 14 giorni e non più i 30. @paolosmart Trovi Eversolo (liscio non master) più "caldo" sulle medio alte? pensa ho sempre letto che era troppo brillante.....da diventare matti ragazzi!!! ci fosse una recensione uguale all'altra Eversolo era nella mia lista da tempo però gli 850 euro pesano, inoltre Wiim Ultra ha ingresso HDMI troppo comodo per collegarci il TV, però se il suono è così avanti e stancante c'è poco da fare. Per l'orario non e ho idea, il poco tempo che ho acceso il mio, lo dava a caso nonostante era collegato alla rete. Vi farò sapere le mie impressioni.
Lumina Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 17 minuti fa, Alex68 ha scritto: @Lumina Ti riferisci al Wiim Ultra sul suono troppo brillante? Si si
Alex68 Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 Accidenti, non vedo l'ora che domani mi arrivi il sostituto per ascoltarlo, sarebbe una bella buggerata se l'hanno pensato con questa timbrica, poi figurati anche l'amplificatore Rega nonè il massimo come"calore" e se non ci abbino una sorgente più "tranquilla" nonè affatto piacevole. Mi rimane difficile come mai si "brillante" anche utilizzando un Dac esterno 🤔
dax Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 1 ora fa, Alex68 ha scritto: ci fosse una recensione uguale all'altra Benvenuto nel (soggettivo) mondo dell'hi-fi!😂 Mi auguro che tutto vadi bene stavolta.🍀
fischio Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 8 ore fa, Nacchero ha scritto: @fischio da quanto è l'hard disk collegato? Grazie @Alex68 te bisogna che trovi una strega che ti tolga il malocchio. Non ci credo a queste cose ma il tuo caso è diverso. Da 1TB. Per il resto non serve la scansione se vai da Folder 1
Nacchero Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 32 minuti fa, fischio ha scritto: Da 1TB. Per il resto non serve la scansione se vai da Folder Grazie. Una buona notizia nella speranza che possa supportare memorie anche superiori. Lo gestisce agilmente?
Alex68 Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 Arrivato ed è perfetto Lo metto su e vi dico.....che poi a guardare le caratteristiche vedo ha lo stesso Dac di Eversolo A6 (che suona molto bene), possibile tutta questa differenza con Wiim? Per curiosità sapete se il Bluetooth si può disattivare dal menù quando non serve? Poi vi dico un saluto.
paolosmart Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 @Alex68 non ho fatto un confronto diretto, anche perché sono entrambi collegati a dac esterno. Per chi diceva delle problematiche con Roon, proprio ieri ha scaricato un aggiornamento con un fix in tal senso 👍
fischio Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 15 ore fa, Nacchero ha scritto: Grazie. Una buona notizia nella speranza che possa supportare memorie anche superiori. Lo gestisce agilmente? Si, però ho letto che deve avere un'alimentazione a basso amperaggio, altrimenti SDD.
fischio Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 18 ore fa, Lumina ha scritto: Se può interessare, anche se su Amazon.com è un tripudio di cinque stelle, un conoscente lo ha restituito senza indugio: la timbrica è troppo diversa dai precedenti, troppo sparata in alto, gli ricorda le Focal 😳 Per ora è ancora collegato nella zona PC, ma dopo quasi 48 ore di funzionamento continuo è migliorato e non sento questo problema. Aggiornamento dopo averlo confrontato con il sistema principale.
bebo123 Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 Ma se collego all'ethernet del wiim un Nas mica si stacca il wifi ? lo rinosce in automatico ?
Alex68 Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 Sto leggendo con interesse (sono in viaggio e rientro stasera) vi devo dire che per "agitazione" ho chiesto anche sul forum Americano che ci sta sezione dedicata a Wiim Ultra... nessuno mi ha detto che lo ha trovato troppo sbilanciato in avanti (di fatto monta Dac di Eversolo ed altri marchi più costosi) mi vien da pensare visto che sul Pro Plus erano presenti, potrebbe essere possibile che lo state ascoltando con un'equalizzatore preimpostato tipo Rock ecc.(non flat) e per questo riproduce un suono troppo brillante? Sono semplici idee, non potendolo collegare fino a questa sera non posso fare altro che rimuginare su questa cosa 😂 come rientro lo collego per rendermi conto. Fermo restando, e correggetemi, che collegandolo con uscita ottica al Dac del Rega dovrei scalinare ogni sorta di problema di timbrica (anche il Pro Plus dialogava con ottica) corretto? Va bè le chiacchiere stanno a zero 😊 in tarda serata vi dico!!! @fischioPossibile che ti stai semplicemente abituando ad un suono diverso da quello che eri abituato? Non credo che lo streamer abbia bisogno di "rodaggio" il quale ne determini una piccola differenza acustica, cosa che accade su Amplificatori e Diffusori. @bebo123Non ho ben capito la domanda comunque se lo colleghi con cavo Ethernet il Wi-Fi del Wiim si disattiva (lo imposti nella configurazione) poi se tramite Ethernet colleghi altri apparecchi funziona tutto quanto senza staccare nulla, io il precedente Wiim era con cavo ed uno splitter a due uscite, uno andava al Wiim l'altro cavo al TV e funzionava una meraviglia. A presto!!!!!!!!
bebo123 Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 Ho collegato il cavo ethernet al wiim e si è disattivato in automatico il wifi, ma se collego solo il Nas , poi devo riattivare il wifi da menu di configurazione? Cioè io voglio usare il wiim col wifi attivato e il nas con l'ethernet. O bisogna cablare tutto per usare il Nas?
Messaggi raccomandati