Armando Sanna Inviato 5 Ottobre 2024 Autore Inviato 5 Ottobre 2024 17 minuti fa, il3mendo ha scritto: Come qualità dei DAC tra il Wiim ultra ed il Wiim pro, o la spesa non sarebbe giustificata secondo voi ? Un mio modesto pensiero, la differenza più eclatante è avere un display per la visione dei comandi e contenuti, la possibilità di un correttore ambientale ( se uno ne apprezza la funzione) il DAC non credo apporti vantaggi eclatanti. Ma la domanda è se tu hai intenzione di utilizzarlo come streamer DAC integrato? Per me è inutile comprare un amplificatore integrato per poi utilizzare la sola parte preamplificatrice e inserirgli un finale al posto di quello esistente, si andrebbe appunto a snaturarne la sua funzione iniziale di essere integrato ( prendilo solo come esempio )
carmus Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 Da quello che ho letto la parte migliore è lo streamer, per cui uno può inizialmente usarlo col suo dac per poi magari, in un secondo momento, affiancargli un dac più performante, tenendo conto che i progressi sono più frequenti nei dac che negli streamer.
Max440 Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 Il 02/10/2024 at 10:00, VINICIUS ha scritto: la penso allo stesso modo sulla cifra da spendere sugli streamer in questo momento; e ci aggiungo anche i Dac. Sono i componenti dell’impianto meno duraturi e in cui si avvertono meno le differenze tal variare del costo. Allora siamo come minimo in tre
Max440 Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 21 ore fa, carmus ha scritto: Da quello che ho letto la parte migliore è lo streamer, per cui uno può inizialmente usarlo col suo dac per poi magari, in un secondo momento, affiancargli un dac più performante, tenendo conto che i progressi sono più frequenti nei dac che negli streamer. Concordo in pieno! Io per esempio uso con grande soddisfazione uno dei primi streamer sul mercato, lo Yamaha NP-S303, e fa ancora benissimo il suo mestiere. Nel frattempo ho fatto qualche upgrade a livello DAC, e credo di non aver ancora terminato ...
Questo è un messaggio popolare. VINICIUS Inviato 7 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Ottobre 2024 Ho ordinato il wiim ultra. Dovrebbe arrivarmi nel fine settimana. Vi farò sapere le mie impressioni in confronto con il Node. 2 1
Armando Sanna Inviato 8 Ottobre 2024 Autore Inviato 8 Ottobre 2024 Io attendo le tue percezioni, per certo l’App del Node è veramente facile da utilizzare e puoi “zompettare” tra radio , PC, e i vari fornitori di musica con gran facilità …
neroacustico Inviato 9 Ottobre 2024 Inviato 9 Ottobre 2024 la porta HDMI dell'Ultra è soltanto in ingresso (esempio audio dalla TV) oppure funziona anche come uscita per inviare l'audio esempio verso un amplificatore ?
campaz Inviato 9 Ottobre 2024 Inviato 9 Ottobre 2024 @neroacustico io ho collegato l’ultra (usato come pre) alla porta hdmi arc del mio tv. In questo modo quando accendo il tv non solo lo sento attraverso ultra/ampli, ma la commutazione è anche automatica.
neroacustico Inviato 9 Ottobre 2024 Inviato 9 Ottobre 2024 @campaz ma la porta hdmi fornisce il segnale audio da inviare ad un amplificatore?
campaz Inviato 9 Ottobre 2024 Inviato 9 Ottobre 2024 @neroacustico arc è l’acronimo (inglese) per canale audio di ritorno, quindi sì. Se la porta hdmi non è arc, però, nisba. Il mio tv ha diverse porte hdmi, ma solo una è arc
carmus Inviato 14 Ottobre 2024 Inviato 14 Ottobre 2024 buongiorno, chiedo ai possessori del Wiim Ultra, non ho capito se la porta usb è un'entrata e quindi è possibile collegarci un hd esterno o invece è solo un'uscita per un dac esterno. Lo chiedo perché nel manuale parla solo di uscita USB... mentre qualcuno sopra ha parlato di connessione ad hard disk esterno. grazie a chiunque voglia rispondermi
bebo123 Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 Si ci puoi collegare un hard disk esterno, preferibile usare un ssd, cosi l'accesso ai file è più veloce, io ci ho messo un 500 gb. Ci sono alcuni album che scansiona il Wiim che mette i file sparpagliati , come singolo file insomma , intendo nella cartella Albums. A che è dovuto ? forse un errore nei tag dell'album ?
albicocco.curaro Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 Qualcuno ha confrontato il Wiim Ultra con l'Argon Audio Solo?
bebo123 Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 Intendevo dire nell'app c'è la sezione "Albums" , ma i file sono posizionati singolarmente, per riprodurre l'intero album devo aggiungere i singoli file ad una Playlist oppure cercare quell'album nella sezione "folder" dell'app. A voi capita questo ?
fischio Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 @bebo123 si, è dovuto ai Tag. Io guardo sempre solo le cartelle.
Mamo Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 Esistono suggerimenti su come indicizzare in modo coerente con l'apparecchio il proprio archivio?
stefano_mbp Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 28 minuti fa, Mamo ha scritto: Esistono suggerimenti su come indicizzare in modo coerente con l'apparecchio il proprio archivio? Un solo suggerimento: curare con cura (tanta) i metadati contenuti nei tag.
Luca44 Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 @VINICIUS Arrivato ? Impressioni di ascolto e di utilizzo ?
Messaggi raccomandati