Vai al contenuto
Melius Club

WiiM Ultra sarà ancora un best buy...

Messaggi raccomandati

Armando Sanna
Inviato
17 minuti fa, il3mendo ha scritto:

Come qualità dei DAC tra il Wiim ultra ed il Wiim pro, o la spesa non sarebbe giustificata secondo voi ?

Un mio modesto pensiero, la differenza più eclatante è avere un display per la visione dei comandi e contenuti, la possibilità di un correttore ambientale ( se uno ne apprezza la funzione) il DAC non credo apporti vantaggi eclatanti.

Ma la domanda è se tu hai intenzione di utilizzarlo come streamer DAC integrato?

Per me è inutile comprare un amplificatore integrato per poi utilizzare la sola parte preamplificatrice e inserirgli un finale al posto di quello esistente, si andrebbe appunto a snaturarne la sua funzione iniziale di essere integrato ( prendilo solo come esempio )

Inviato

Da quello che ho letto la parte migliore è lo streamer, per cui uno può inizialmente usarlo col suo dac per poi magari, in un secondo momento, affiancargli un dac più performante, tenendo conto che i progressi sono più frequenti nei dac che negli streamer. 

Inviato
Il 02/10/2024 at 10:00, VINICIUS ha scritto:

la penso allo stesso modo sulla cifra da spendere sugli streamer in questo momento; e ci aggiungo anche i Dac. Sono i componenti dell’impianto meno duraturi e in cui si avvertono meno le differenze tal variare del costo.

Allora siamo come minimo in tre :classic_wink:

Inviato
21 ore fa, carmus ha scritto:

Da quello che ho letto la parte migliore è lo streamer, per cui uno può inizialmente usarlo col suo dac per poi magari, in un secondo momento, affiancargli un dac più performante, tenendo conto che i progressi sono più frequenti nei dac che negli streamer.

Concordo in pieno!

Io per esempio uso con grande soddisfazione uno dei primi streamer sul mercato, lo Yamaha NP-S303, e fa ancora benissimo il suo mestiere.

Nel frattempo ho fatto qualche upgrade a livello DAC, e credo di non aver ancora terminato ... 

Armando Sanna
Inviato

Io attendo le tue percezioni, per certo l’App del Node è veramente facile da utilizzare e puoi “zompettare” tra radio , PC, e i vari fornitori di musica con gran facilità …

neroacustico
Inviato

la porta HDMI dell'Ultra è soltanto in ingresso (esempio audio dalla TV) oppure funziona anche come uscita per inviare l'audio esempio verso un amplificatore ?

Inviato

@neroacustico io ho collegato l’ultra (usato come pre) alla porta hdmi arc del mio tv. In questo modo quando accendo il tv non solo lo sento attraverso ultra/ampli, ma la commutazione è anche automatica.

neroacustico
Inviato

@campaz  ma la porta hdmi fornisce il segnale audio da inviare ad un amplificatore?

Inviato

@neroacustico arc è l’acronimo (inglese) per canale audio di ritorno, quindi sì. Se la porta hdmi non è arc, però, nisba. Il mio tv ha diverse porte hdmi, ma solo una è arc

Inviato

buongiorno, chiedo ai possessori del Wiim Ultra, non ho capito se la porta usb è un'entrata e quindi è possibile collegarci un hd esterno o invece è solo un'uscita per un dac esterno. Lo chiedo perché nel manuale parla solo di uscita USB... mentre qualcuno sopra ha parlato di connessione ad hard disk esterno. 

grazie a chiunque voglia rispondermi

Inviato

Si ci puoi collegare un hard disk esterno, preferibile usare un ssd, cosi l'accesso ai file è più veloce, io ci ho messo un 500 gb.

Ci sono alcuni  album che scansiona il Wiim che  mette i file sparpagliati , come singolo file insomma , intendo nella cartella Albums.

A che è dovuto ? forse un errore nei tag dell'album ?

albicocco.curaro
Inviato

Qualcuno ha confrontato il Wiim Ultra con l'Argon Audio Solo?

Inviato

Intendevo dire nell'app c'è la sezione "Albums" , ma i file sono posizionati singolarmente, per riprodurre l'intero album devo aggiungere i singoli file ad una Playlist oppure cercare quell'album nella sezione "folder" dell'app.

A voi capita questo ?

Inviato

Esistono suggerimenti su come indicizzare in modo coerente con l'apparecchio il proprio archivio?

Inviato
28 minuti fa, Mamo ha scritto:

Esistono suggerimenti su come indicizzare in modo coerente con l'apparecchio il proprio archivio?

Un solo suggerimento: curare con cura (tanta) i metadati contenuti nei tag.