rcf Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 12 ore fa, magicaroma ha scritto: Buonasera, qualcuno ha provato ad alimentare il Wiim con una Powerbank? È moscio, meglio un alimentatore lineare 1
giocec Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 Leggendo i vari commenti, sto facendo un pensierino su questo "aggeggetto" visto sopratutto il prezzo interessante. Purtoppo sono rimasto un po indietro, ascolto prevalentemente vinili ma anche qualche cd, Il mio impianto è composto da pre e amplificatore privo di ingressi digitali quali ottici e coassiali. Mi date dei consigli di come collegare il Wiim e principalmente una guida per l'uso, mi riferisco a come ci si abbona alle varie piattaforme, come si fa ad interaggire tramite smartphon? Scusate le domande da novellino anche se viaggio intorno ai sessanta, ma volendo rivolgermi al mercato online sono costretto a chiedere a voi. Grazie
stefano_mbp Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 @giocec lo puoi collegare con due cavi rca (dx/sx) a un ingresso analogico del tuo ampli per le piattaforme vai sul loro sito (Qobuz.com , tidal.com , ecc. e segui le istruzioni per sottoscrivere un periodo di prova/abbonamento . Un volta che hai il WiiM e l’accesso alle piattaforme di streaming installi la app WiiM sullo smartphone/tablet e inserisci le credenziali di accesso alla/e piattaforma a cui ti sei abbonato. Fatto questo potrai iniziare a navigare nel sito della piattaforma, scegliere brani/album e riprodurli 2
ortcloud Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 @giocec Esistono anche radio digitali che trasmettono in Hi-rez anche vinili con opportuni scricchiolii e testine di valore: radio Paradise con classica jazz e rock
SpiritoBono Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 Buongiorno ragazzi, questo oggettino è streamer+dac??? AIO insomma?
Nacchero Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 9 minuti fa, SpiritoBono ha scritto: Buongiorno ragazzi, questo oggettino è streamer+dac??? AIO insomma? Non solo......fa pure da pre ed ha la correzione ambientale, oltre ad un equalizzatore parametrico.
max Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 1 ora fa, Nacchero ha scritto: correzione ambientale ecco, per tutto il resto è da comprare a occhi chiusi (così come il pro plus, che io preferisco come resa sonora, se interessa la parte streamer e dac senza display, fono e pre) ma imho per la correzione, casi ‘’disperati’’ a parte in cui magari un miglioramento può comunque introdurlo, mi rivolgerei ad altro
Sognatore Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 Ma il wiim in questione ha solo collegamento alla rete con cavo ethernet oppure anche wifi volendo?? Sono interessato ma ho il modem router lontano….
max Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 1 minuto fa, Sognatore ha scritto: cavo ethernet oppure anche wifi entrambi….a parte il mini tutti i WiiM hanno collegamento sia wi-fi che cavo
magicaroma Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 1 ora fa, SpiritoBono ha scritto: AIO insomma? Si. Io preferisco il mio DAC, ma quello interno fa benissimo il suo lavoro: converte il segnale da digitale ad analogico senza togliere o aggiungere nulla. Comunque se come hai scritto nell' altro thread trovi il suono dell' Eversolo a8 molto peggio del vinile rimarrai deluso
SpiritoBono Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 25 minuti fa, magicaroma ha scritto: Si. Io preferisco il mio DAC, ma quello interno fa benissimo il suo lavoro: converte il segnale da digitale ad analogico senza togliere o aggiungere nulla. Comunque se come hai scritto nell' altro thread trovi il suono dell' Eversolo a8 molto peggio del vinile rimarrai deluso Immaginavo, ma il linea di massima credo che quasi tutti o più facilmente tutti i sistemi di liquida anche a livello alto suonino meno di un sistema analogico di livello alto (e messo a punto bene). La liquida è pratica e suona bene...ma ne ha di strada da fare prima di spodestare l'analogico di alto livello 1 1
Nacchero Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 43 minuti fa, max ha scritto: ecco, per tutto il resto è da comprare a occhi chiusi (così come il pro plus, che io preferisco come resa sonora, se interessa la parte streamer e dac senza display, fono e pre) ma imho per la correzione, casi ‘’disperati’’ a parte in cui magari un miglioramento può comunque introdurlo, mi rivolgerei ad altro Si ok, anch'io ho iniziato usando altro. Però devo dire che se avessi avuto la pazienza di attendere, lo avrei preso e provato. E magari mi sarebbe anche bastato. Non avendolo mai provato non so dirti, ma lo ritengo comunque un plus che può tornare utile.
giocec Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 @stefano_mbp @stefano_mbp Mille grazie Stefano, l'ingresso phono bypassa il segnale oppure ha una scheda phono all'interno. Nel secondo caso non credo abbia senso collegarci il mio giradischi ( JVC QL-Y5F testina Shure V15 anche se provvisoria mi da tante soddisfazioni, e pre phono ASR Mini Basis) al Wiim giusto?
stefano_mbp Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 @giocec dal momento che hai già un pre phono direi proprio che non abbia senso, meglio usare il tuo pre phono e collegarlo direttamente all’ampli
Messaggi raccomandati