Vai al contenuto
Melius Club

WiiM Ultra sarà ancora un best buy...

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, max ha scritto:

così come il pro plus, che io preferisco come resa sonora

Scusami, preferisci il Pro Plus come DAC o come streamer rispetto l'Ultra?

Perché in teoria il DAC dell'Ultra (uscita analogica) dovrebbe essere superiore al quello del Pro Plus, mentre la parte di streaming (uscita digitale) dovrebbe essere equivalente.

O lo preferisci per entrambe le cose?

Grazie.

Inviato
42 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

@giocec dal momento che hai già un pre phono direi proprio che non abbia senso, meglio usare il tuo pre phono e collegarlo direttamente all’ampli

Come pensavo 

Inviato

@giocec non uso servizi di streaming quindi per me è una risposta difficile, puoi provarle (Qobuz, Tidal, Spotify, quest’ultimo solo formato lossy mentre gli altri due sono lossless alla massima qualità) prima di sottoscrivere l’abbonamento e vedi con quale ti trovi meglio.

Tidal, catalogo a parte, ha il vantaggio di poter usufruire della funzione Tidal Connect (come anche Spotify) per cui puoi usare la app originale anziché la app WiiM, se questo può essere interessante per te.

Trovi i costi nei loro siti.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Oggi su Amazon con black friday 20% dí sconto da 400 a 320….mi sa che lo prendo 

Inviato
3 ore fa, max ha scritto:

entrambi….a parte il mini tutti i WiiM hanno collegamento sia wi-fi che cavo

Che tu sappia, con il collegamento wifi il Wiim mantiene una buona qualità audio?

Grazie.

Inviato

@Sognatore ne ho comprato un secondo ieri, 399😂.

Mi sono fatto anche una camminata sotto la pioggia perché sono un duro e non uso l'ombrello 

• Haha 1
Inviato

@magicaroma a parte l'offerta "che non si poteva rifiutare" avevo proprio bisogno per un secondo impianto di uno stremaer/dac che avesse anche ingresso phono come questo....alternative allo stesso prezzo non ce ne sono mi pare, ma neanche al doppio del prezzo (se non sbaglio M2tech faceva qualcosa di simile ma stavamo oltre i mille....)....fra l'altro non è detto che se funziona bene lo metto nell'impianto principale.....

edit per chi ce l'ha quanto è lungo il cavo di alimentazione in dotazione? se è 1 m per me è corto....dovrei prenderne uno da almeno 2 m.....

Inviato

@Sognatore considera che se non ti piace ci rimetti 30 euro e lo rivendi in due giorni (anzi, a 320 ci guadagni anche qualcosina)

Inviato
2 ore fa, Sognatore ha scritto:

cavo di alimentazione in dotazione? se è 1 m per me è corto....dovrei prenderne uno da almeno 2 m.....

a occhio direi che ai 2 metri non manca molto

2 ore fa, Sognatore ha scritto:

che avesse anche ingresso phono

imho opportuno non chiedergli troppo...testina mm o mc alta uscita, meglio evitare mc a bassa uscita

• Thanks 1
Inviato
4 ore fa, mla ha scritto:

Scusami, preferisci il Pro Plus come DAC o come streamer rispetto l'Ultra?

Perché in teoria il DAC dell'Ultra (uscita analogica) dovrebbe essere superiore al quello del Pro Plus, mentre la parte di streaming (uscita digitale) dovrebbe essere equivalente.

O lo preferisci per entrambe le cose?

per lo streamer imho nessuna differenza apprezzabile...per il dac abbiamo pro plus con akm vs ultra con sabre in circuitazioni necessariamente basiche per cui sempre imho l'imprinting del sabre che io gradisco meno è ben avvertibile

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

... sto cercando ma non trovo risposta: le uscite RCA del WiiM oltre che fisse possono essere variabili? Insomma, lo si può utilizzare come pre per pilotare un finale? Qualcuno lo utilizza che so, con finali magari in classe D (tipo i Fosi Audio 3 mono)?

Inviato
9 minuti fa, mark66 ha scritto:

... sto cercando ma non trovo risposta: le uscite RCA del WiiM oltre che fisse possono essere variabili

Si, anche da telecomando 

• Thanks 1
Inviato
9 minuti fa, mark66 ha scritto:

sto cercando ma non trovo risposta: le uscite RCA del WiiM oltre che fisse possono essere variabili? Insomma, lo si può utilizzare come pre per pilotare un finale? Qualcuno lo utilizza che so, con finali magari in classe D (tipo i Fosi Audio 3 mono)?

si …. le uscite possono essere sia fisse che variabili…..al plurale perché è possibile scegliere diversi livelli massimi di uscita da 0,2 a 2 volt

• Thanks 1
Inviato

@mark66 Ti hanno già risposto. Io aggiungo che per mesi ho usato il Pro Plus come "pre" ed andava molto bene.

• Thanks 1
Inviato
1 minuto fa, Nacchero ha scritto:

@mark66 Ti hanno già risposto. Io aggiungo che per mesi ho usato il Pro Plus come "pre" ed andava molto bene.

Forse userò il plus appena arrivano i Fosi, su Amazon c'era solo la coppia con l'alimentatore da 10A compreso di filtro 

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, rcf ha scritto:

userò il plus appena arrivano i Fosi,

... facci sapere...

Inviato
1 minuto fa, mark66 ha scritto:

... facci sapere...

Certamente