Vai al contenuto
Melius Club

WiiM Ultra sarà ancora un best buy...

Messaggi raccomandati

Inviato
19 minuti fa, Berico ha scritto:

Per me è un grande plus, non l'avevo mai preso in considerazione

...male, molto male...

19 minuti fa, Berico ha scritto:

da purista

...male, molto male ancora..

:classic_smile:

• Haha 1
Inviato

@mattia.ds Mattia se utilizzi, come me, il topping via BT con il protocollo LDAC, il wiim ultra non ce l'ha, ma non ti serve sotto wi-fi e utilizzando le loro app, che sono molto buone, non è come usare app nativa ovviamente, nulla lo è  forse solo auralic, ma sono molto buone, fruibili al massimo, puoi anche scaricare o vedere  i booklet dove possibile.

Inviato

@Berico Grazie, ho po' il timore di perdere quell' estrema facilità d'uso che ho con il bluetooth e Spotify premium. Anche perché vorrei con il Wiim passare o a Tidal o a Qobuz. 

Inviato
52 minuti fa, mattia.ds ha scritto:

ho po' il timore di perdere quell' estrema facilità d'uso che ho con il bluetooth e Spotify premium

Col Wiim Ultra grazie a Spotify Connect continuerai ad usare Spotify tale e quale a prima, evidentemente non mi sono spiegato sufficientemente.

Inviato

@mla No, ti sei spiegato bene, mi riferivo se eventualmente passassi a Tidal. 

Inviato
49 minuti fa, mattia.ds ha scritto:

@mla No, ti sei spiegato bene, mi riferivo se eventualmente passassi a Tidal. 

Ah Ok, sono io che non ho capito 😄.

magicaroma
Inviato
1 ora fa, mattia.ds ha scritto:

se eventualmente passassi a Tidal. 

Usi l'app Tidal 

loureediano
Inviato

Secondo me il top è che ha pure Amazon Music

Poi suona maledettamente bene

Gran bell'oggetto 

Inviato

non comprendo chi si ostina a collegare un dac esterno al wiim, perchè complicare le cose semplici e bensuonanti?

• Melius 1
Inviato

il discorso è sempre quello. se costa poco non può suonare bene.

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, GianDi ha scritto:

non comprendo chi si ostina a collegare un dac esterno al wiim, perchè complicare le cose semplici e bensuonanti?

Io lo uso, poco, per pilotare 2 ampli con relative cuffie, uno direttamente dalle uscite analogiche (usando il DAC del Wiim) e l'altro tramite l'uscita USB verso un RME ADI2 DAC.

Tutto ciò solo per non fare stacca/attacca coi cavi o interporre uno switch, anche perché l'RME mi avanzava.

Il suono mi sembra buono in entrambi i casi, pertanto non ho fatto confronti che mi annoiano a morte.

• Melius 2
Inviato

Io lo uso con il suo Dac interno e la app nativa di Tidal connect, suona bene, senza intoppi o pause ed il set up è di una semplicità imbarazzante anche per  me che sono nullo in informatica. Ho provato anche a collegarlo ad un Dac Audiolab via USB, ma non ho riscontrato miglioramenti apprezzabili

• Melius 1
Inviato

E della sua sezione pre che mi dite?

Inviato

Ce l’ho da qualche mese, è un oggetto che fa (quasi) tutto e lo fa piuttosto bene. Arrivavo da un Mac mini late 2012 +  DAC, non ho notato né miglioramenti né peggioramenti a livello sonoro, il passo avanti (enorme) l’ho fatto sull’usabilità. Il vero valore aggiunto - l’ho già scritto - è la comunità: esiste un forum dove i tecnici di Wiim ascoltano i clienti (dubbi, richieste, malfunzionamenti). Il software è costantemente aggiornato, ogni tre per due aggiungono nuove funzionalità (quando l’ho preso, ad esempio, il DRC non c’era ancora). Tutto il contrario di un oggetto esoterico: nonostante sia anche belloccio (carino il vu-meter) è soprattutto pratico.

• Melius 1
Inviato

@mattia.ds lo sto usando come pre ora per curiosità, bene, devo dire bene senza infamia e senza lode.

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, campaz ha scritto:

Ce l’ho da qualche mese, è un oggetto che fa (quasi) tutto e lo fa piuttosto bene. Arrivavo da un Mac mini late 2012 +  DAC, non ho notato né miglioramenti né peggioramenti a livello sonoro, il passo avanti (enorme) l’ho fatto sull’usabilità. Il vero valore aggiunto - l’ho già scritto - è la comunità: esiste un forum dove i tecnici di Wiim ascoltano i clienti (dubbi, richieste, malfunzionamenti). Il software è costantemente aggiornato, ogni tre per due aggiungono nuove funzionalità (quando l’ho preso, ad esempio, il DRC non c’era ancora). Tutto il contrario di un oggetto esoterico: nonostante sia anche belloccio (carino il vu-meter) è soprattutto pratico.

Però non osannate troppo il DRC del Wiim. Vero che fa anche troppo per il costo e per l'utenza a cui si rivolge, ma siamo a un livello di algoritmo veramente basico. Io le misure fatte le avevo postate tempo fa, mi pare in questo 3d.

Lungi da me qualsiasi vis polemica, ma se su quel mini provavi Dirac o anche ARC, il risultato finale sarebbe stato ben diverso.

Se dovessero implementare la possibilità di caricare un filtro REW, andrei decisamente su quello.