GianDi Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 9 ore fa, mla ha scritto: perché l'RME mi avanzava beato te 5 ore fa, campaz ha scritto: , il passo avanti (enorme) l’ho fatto sull’usabilità. Il vero valore aggiunto Concordo al 100% Nell'impianto principale continuo a usare daphile e il pre a valvole, ma le mie 'scoperte musicali' le faccio con il wiim e qobuz.
mla Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 14 minuti fa, GianDi ha scritto: 10 ore fa, mla ha scritto: perché l'RME mi avanzava beato te Volevo venderlo, ma il display che prima mostrava righe verticali per un po’ di tempo dopo l’accensione, è rimasto sempre a righe mi ha fatto passare la voglia. Sicuramente chiunque fosse stato interessato avrebbe giustamente richiesto un forte sconto, così per evitare trattative e pure per pigrizia ho deciso di tenerlo, può sempre tornare utile come in questo caso.
magicaroma Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 12 ore fa, GianDi ha scritto: non comprendo chi si ostina a collegare un dac esterno al wiim, perchè complicare le cose semplici e bensuonanti? Più di un'utente ritiene il DAC del Wiim migliorabile e ci collega altro. Io personalmente ho sia Rme che M.F. M1 dac, li ho provati e non sento miglioramenti. Sarà anche una questione di sensibilità musicale. Boh p.s. l' ho anche provato con il DAC interno del Supernait 1 e suona diverso. Ma Naim si sa, ci mette sempre del suo pp.ss. tutte le prove le ho fatte con cavo coassiale, ottico con Naim
campaz Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio @gianventu capisco la tua perplessità sullo stato attuale del DRC: per questo ho scritto che il vero valore aggiunto è la comunità: gli utilizzatori di Wiim hanno a disposizione un forum dove possono segnalare malfunzionamenti e suggerire nuove funzionalità. Al momento sono in beta testing diverse nuove feature e mi sembra che sia più o meno sempre stato così. Non dico che sia un prodotto perfetto, ma è tutto sommato buono e (soprattutto) sembra aver ottimi margini di miglioramento. E sono anche abbastanza veloci… 1
Antoniotrevi Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 43 minuti fa, magicaroma ha scritto: Più di un'utente ritiene il DAC del Wiim migliorabile e ci collega altro. Io personalmente ho sia Rme che M.F. M1 dac, li ho provati e non sento miglioramenti. Sarà anche una questione di sensibilità musicale. Boh p.s. l' ho anche provato con il DAC interno del Supernait 1 e suona diverso. Ma Naim si sa, ci mette sempre del suo pp.ss. tutte le prove le ho fatte con cavo coassiale, ottico con Naim prova con la usb , certi apparecchi suonano male da coassiale , come bluesound node oppure eversolo a6
gianventu Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 30 minuti fa, campaz ha scritto: ma è tutto sommato buono No, ottimo, non buono a mio parere.
magicaroma Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio @Antoniotrevi Potrei provare con l' Rme, l'usb del Musical Fidelity non è granché
mattia.ds Inviato 15 Febbraio Inviato 15 Febbraio Un'altra domanda sull'Ultra, l' equalizzatore funziona solo utilizzando il DAC o interviene anche usando gli ingressi linea e phono, in pratica usandolo come pre?
gianventu Inviato 15 Febbraio Inviato 15 Febbraio 9 minuti fa, mattia.ds ha scritto: @Antoniotrevi Mi sa che lo prendo... E fai bene. 1
Armando Sanna Inviato 15 Febbraio Autore Inviato 15 Febbraio Il 12/02/2025 at 20:49, Antoniotrevi ha scritto: prova con la usb , certi apparecchi suonano male da coassiale , come bluesound node oppure eversolo a6 Questa tua affermazione mi interessa molto, il Bluesound Node 3 con che connessione suona meglio ?, io attualmente l’ho connesso al DAC del mio Accuphase DP 77 in ottico e suona meglio che con il suo DAC interno, sto attendendo un ottimo coassiale della Wireworld a giorni arriverà e poi ti racconterò quello che sento …
proclo Inviato 16 Febbraio Inviato 16 Febbraio @Armando Sanna comunque leggevo casualmente nel sito PrimaLuna che nel loro dac il segnale usb viene convertito in s/pdif aumentando notevolmente la qualità del sonora.
Armando Sanna Inviato 16 Febbraio Autore Inviato 16 Febbraio @proclo grazie del suggerimento, io posso entrare nel mio DAC del lettore Accuphase solo in modalità : - RCA - Coassiale - Ottico Non ha ingresso USB, per quello potrei/dovrei dotarlo di una scheda opzionale che visto la vecchiaia del componente non so se si trovi ancora in vendita e se ne valga la pena... Comunque già con un modesto ottico suona già meglio del suo Doc integrato, attendo con ansia da un po di tempo il coassiale vedrò se la spesa vale l'incremento di eventuale qualità ...
mattia.ds Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio Arrivato anche il mio, installato e fatto prime prove ieri sera ma solo via Bluetooth come facevo con il Topping d50s. Direi molto bene, migliorato dettaglio e scena. Ma l'ho preso per passare al wifi ma devo prima attivare la prova di 30 giorni con Tidal. Dall'app però mi dice segnale wifi debole, ma in quella stanza ho anche la TV e guardo in streaming senza problemi ed il telefono mi dà 5 tacche...boh, spero non ci saranno problemi. Poi volevo sapere è possibile farsi delle curve di equalizzazione personalizzate e richiamarle? Per esempio farne una per ogni coppia di diffusori che ho? Grazie
fischio Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio 2 ore fa, mattia.ds ha scritto: Arrivato anche il mio, installato e fatto prime prove ieri sera ma solo via Bluetooth come facevo con il Topping d50s. Direi molto bene, migliorato dettaglio e scena. Ma l'ho preso per passare al wifi ma devo prima attivare la prova di 30 giorni con Tidal. Dall'app però mi dice segnale wifi debole, ma in quella stanza ho anche la TV e guardo in streaming senza problemi ed il telefono mi dà 5 tacche...boh, spero non ci saranno problemi. Poi volevo sapere è possibile farsi delle curve di equalizzazione personalizzate e richiamarle? Per esempio farne una per ogni coppia di diffusori che ho? Grazie A me con il Wi-Fi segnala quasi costantemente segnale debole, ma non ho mai avuto problemi di connessione, al massimo pochi secondi di ritardo nell’avvio del buffer. Si, puoi personalizzare più curve di equalizzazione e richiamarle velocemente. Puoi anche assegnare curve diverse a diverse sorgenti. 1
mattia.ds Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio Fatto anche prova con wifi e Spotify premium...ci voleva la consulenza di mia figlia, io sono proprio una frana con queste cose. Adesso farò delle prove tra Spotify via wifi, via bluetooth e Tidal o Qobuz ovviamente via wifi, e alla fine deciderò. Contentissimo per ora del Wiim!
Nacchero Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio @mattia.ds il bluetooth cerca di lasciarlo perdere. Dipenderesti da un dispositivo sorgente......il tel è bene usarlo come app/telecomando..... 2
Messaggi raccomandati