Vai al contenuto
Melius Club

WiiM Ultra sarà ancora un best buy...

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

Utilizzo il wiim ultra in wifi come streamer con il suo dac collegato in RCA all'ampli e un tablet Samsung acquistato recentemente ad uso esclusivo di telecomando.

Mi serve l'aiuto di uno "smanettone" perchè da qualche giorno ho un problema.

Ultimamente oltre all'opzione Tidal connect, che utilizzo con grande soddisfazione, mi si accende sul tablet anche un'ulteriore opzione Tidal chromecast, (che non ho idea di a cosa serva) dopodichè mi si "imputtanisce" un po' tutto ed inizia a mettere i brani a random e devo riavviare il tablet per ripristinare il normale utilizzo con Tidal connect.

Come posso evitare che si inserisca questa minchia di Tidal chromecast? Devo intervenire sulla configurazione del wiim ultra? Se si,  potreste spiegarmi i passaggi da effettuare?

Sono passato recentemente al piano Tidal Family (fino a 5 utenze) potrebbe essere questa la causa del problema?

Grazie mille a tutti coloro che possano aiutarmi a risolvere la problematica.

Inviato
1 ora fa, federusco ha scritto:

Ciao a tutti,

Utilizzo il wiim ultra in wifi come streamer con il suo dac collegato in RCA all'ampli e un tablet Samsung acquistato recentemente ad uso esclusivo di telecomando.

Mi serve l'aiuto di uno "smanettone" perchè da qualche giorno ho un problema.

Ultimamente oltre all'opzione Tidal connect, che utilizzo con grande soddisfazione, mi si accende sul tablet anche un'ulteriore opzione Tidal chromecast, (che non ho idea di a cosa serva) dopodichè mi si "imputtanisce" un po' tutto ed inizia a mettere i brani a random e devo riavviare il tablet per ripristinare il normale utilizzo con Tidal connect.

Come posso evitare che si inserisca questa minchia di Tidal chromecast? Devo intervenire sulla configurazione del wiim ultra? Se si,  potreste spiegarmi i passaggi da effettuare?

Sono passato recentemente al piano Tidal Family (fino a 5 utenze) potrebbe essere questa la causa del problema?

Grazie mille a tutti coloro che possano aiutarmi a risolvere la problematica.

Se non ricordo male nelle impostazioni del Wiim c'è la funzione Chromecast da attivare e disattivare.

Serve per inviare lo streaming ai device chrome cast compatibili.

Disattivala.

Inviato
21 minuti fa, gianventu ha scritto:

Se non ricordo male nelle impostazioni del Wiim c'è la funzione Chromecast da attivare e disattivare.

Serve per inviare lo streaming ai device chrome cast compatibili.

Disattivala.

No, sull'interfaccia wiim mi dice che è un'app "built in" ......c'è poca da smanettare, anzi proprio nulla. Poi può darsi che sia io che sono proprio un incapace.

Inviato

Ok, disinstallato e reinstallato senza la spunta di chromecast.....pare che vada tutto!!!  Mille grazie!!!!

Inviato
22 minuti fa, federusco ha scritto:

Ok, disinstallato e reinstallato senza la spunta di chromecast.....pare che vada tutto!!!  Mille grazie!!!!

Figurati!:classic_wink:

Antoniotrevi
Inviato

Ma Chromecast a che risoluzione arriva? 

Inviato
8 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

Ma Chromecast a che risoluzione arriva? 

Ha una teorica frequenza di campionamento max a 24/96, ma dipende dall'HW.

Nella maggior parte dei casi, non supera i 16/44.

Antoniotrevi
Inviato
16 minuti fa, gianventu ha scritto:

Ha una teorica frequenza di campionamento max a 24/96, ma dipende dall'HW.

Nella maggior parte dei casi, non supera i 16/44.

Sarebbe da provare anche se solo prendesse il flusso audio a 24/48 .

• 2 settimane dopo...
Inviato

Chiedo un consiglio a voi che avete già ampiamento sperimentato lo streamer WiiM. Nel rimodulare i miei impianti vorrei farne uno con il mio ampli AA Maestro 70 collegato ad uno streamer per gli ascolti veloci e leggeri e da tempo sto valutando il WiiM per il suo prezzo e semplicità d'utilizzo (sarebbe il mio primo streamer).

Ora la mia domanda è quale dei modelli secondo voi è meglio orientarsi in una configurazione WiiM-Ampli da prendere? Non sono interessatissimo allo schermo dell'ULTRA anche perchè vedo sempre meno da vicino:classic_biggrin: a meno che non ci sia una reale differenza qualitativa nella gestione dei dati tra l'Ultra e i suo fratelli WiiM Ampli o Wiim Pro o Pro Plus.

Ci sono reali differenze sonore tra i tre modelli proposti dalla casa produttrice?

Grazie

Inviato

@Bufa bella domanda ma ho solo l'ultra, l'ampli è un amplificatore per cui scartiamolo, mi sembra che l'ultra abbia anche una vocazione  da pre a confronto della serie pro, cosa di cui tu non hai bisogno, per cui valuterei il pro plus,  mi sembra abbia una componentistica migliore del pro liscio, poi se puoi, prendi l'ultra che è molto bello, hai anche amplificatore integrato di un certo livello.

Inviato

@Bufa Avevo visto una recensione su YouTube dove dicevano che l'Ultra non aveva solo funzioni in più ma anche il Dac qualitativamente era più elevato rispetto ai fratelli.

Inviato
2 ore fa, Berico ha scritto:

@Bufa bella domanda ma ho solo l'ultra, l'ampli è un amplificatore per cui scartiamolo, mi sembra che l'ultra abbia anche una vocazione  da pre a confronto della serie pro, cosa di cui tu non hai bisogno, per cui valuterei il pro plus,  mi sembra abbia una componentistica migliore del pro liscio, poi se puoi, prendi l'ultra che è molto bello, hai anche amplificatore integrato di un certo livello.

Ti ringrazio, per lo stadio di amplificazione vorrei utilizzare il mio Maestro, il dubbio fra i modelli è quale di questi al di là dello schermo o dell’ampli interno abbia una miglior vocazione nel gestire i dati musicali. 

Inviato

@Look01 il discorso del DAC potrebbe essere il punto a vantaggio anche perché non so il mio Maestro a paragone come potrebbe competere nella conversione dei dati

Inviato

@Bufa Io ho preso un pro plus perché il mio dac streamer era in riparazione. Se guardi un po’ sopra lo descrivo. Secondo me è un ottimo prototipo ma devi senz’altro investire qualche soldo sull’alimentazione. Ti forniscono un caricatore usb da 5 euro e non ti puoi aspettare molto con quell’alimentatore. Una volta cambiato l’alimentatore il suono del suo dac non è niente male. Ovviamente rapportato al prezzo. Non ti aspettare la performance di un dac da 1000/2000 euro da un oggetto che costa 240 euro. Ora non lo uso più perché mi è tornato il mio teac ud701n che viaggia in un’altra categoria. Il modello ultra l’ho scartato perché ha una serie di caratteristiche in più che non mi interessano. Dubito fortemente che il convertitore sabre dell’ultra sia meglio del AK montato sul pro plus. Ma un confronto diretto non l’ho fatto. Nell’ultra non puoi migliorare l’alimentazione, che è un’aspetto importantissimo in uno streamer ed in un dac.

Inviato

@fmr59 grazie mille per le tue indicazioni. Avevo letto le tue osservazioni sull’alimentazione ed è un punto a favore del plus rispetto all’ultra senza dubbio. Non mi aspetto niente di più che da un oggetto su quella fascia e per la

mia prima esperienza penso che vada benissimo. Cercherò un plus anche perché mi innervosirei a non riuscire a vedere le scritte dell’ultra del display senza occhiali😤😅

redpepper
Inviato
12 ore fa, Bufa ha scritto:

Cercherò un plus anche perché mi innervosirei a non riuscire a vedere le scritte dell’ultra del display senza occhiali😤😅

Gli occhiali dovrai inforcarli comunque per gestire il wiim dallo smartphone. Altrimenti dovrai procurarti un tablet android o un Ipad di grandi dimensioni

Inviato

Comunque per quanto riguarda l'alimentatore bisogna tenere presente che un Ifi powerx costa sui 110€. Se lo sommiamo al Wiim pro plus (249€) siamo molto vicini al costo dell'Ultra. Viste le caratteristiche di quest'ultimo non avrei dubbi.