mla Inviato 5 Marzo Inviato 5 Marzo 16 ore fa, Bufa ha scritto: per lo stadio di amplificazione vorrei utilizzare il mio Maestro Il Wiim Ultra non è un amplificatore, ma eventualmente un preamplificatore. Solo il Wiim Amp è un amplificatore e pertanto è da escludere, mentre puoi tranquillamente scegliere tra Wiim Ultra, il Pro e Pro Plus. In teoria quello migliore è il più costoso, nonostante spesso si dica il contrario, perciò puoi decidere in libertà. 1
Look01 Inviato 5 Marzo Inviato 5 Marzo @Bufa Ho un Wiim Ultra e ti assicuro che il DAC funziona molto bene se uno non ha determinate paturnie si gode la musica tranquillamente. Ho fatto il confronto usando solo il suo streamer e passando per il Dac del mio Luxman D-10x per quello che ormai sento darà l' età si c'è un miglioramento come dinamica e spazialità su brani complessi c'è più chiarezza però a caro prezzo. 1
Nacchero Inviato 5 Marzo Inviato 5 Marzo 18 minuti fa, Look01 ha scritto: @Bufa Ho un Wiim Ultra e ti assicuro che il DAC funziona molto bene se uno non ha determinate paturnie si gode la musica tranquillamente. Ho fatto il confronto usando solo il suo streamer e passando per il Dac del mio Luxman D-10x per quello che ormai sento darà l' età si c'è un miglioramento come dinamica e spazialità su brani complessi c'è più chiarezza però a caro prezzo. Mi stai preoccupando!😃😃😃
Look01 Inviato 5 Marzo Inviato 5 Marzo 6 minuti fa, Nacchero ha scritto: Mi stai preoccupando!😃😃😃 Con l'età sto diventando sordo 🤣 e poco paziente se devo spendere di più pretendo un risultato che si senta molto bene " Le 50 sfumature di grigio " hanno perso fascino ma tu sei giovane quindi è giusto che ti goda le sfumature 🤣🤣. 1
Nacchero Inviato 5 Marzo Inviato 5 Marzo 13 minuti fa, Look01 ha scritto: Con l'età sto diventando sordo 🤣 e poco paziente se devo spendere di più pretendo un risultato che si senta molto bene " Le 50 sfumature di grigio " hanno perso fascino ma tu sei giovane quindi è giusto che ti goda le sfumature 🤣🤣. Volevo intendere che mi preoccupa la tua svolta tecnologica! 😬 1
Look01 Inviato 5 Marzo Inviato 5 Marzo @Nacchero Pensa che sono riuscito a installare tutto da solo senza interpellare mio figlio Ingegnere elettronico 🤣🤣.
Karlos Inviato 6 Marzo Inviato 6 Marzo @Look01 ciao, ti posso chiedere se è possibile collegare il wiim ultra ad un DAC esterno tramite USB? Grazie
gianventu Inviato 6 Marzo Inviato 6 Marzo 41 minuti fa, Karlos ha scritto: @Look01 ciao, ti posso chiedere se è possibile collegare il wiim ultra ad un DAC esterno tramite USB? Grazie Si, ha un'uscita USB.
Karlos Inviato 6 Marzo Inviato 6 Marzo @gianventu mi sono espresso male, il mio problema è che dovrei collegarci anche un HD esterno all'usb. Non so come potrei..
gianventu Inviato 6 Marzo Inviato 6 Marzo 6 minuti fa, Karlos ha scritto: @gianventu mi sono espresso male, il mio problema è che dovrei collegarci anche un HD esterno all'usb. Non so come potrei.. Da quanto ho letto nel forum Wiim, collegandoci un usb hub, puoi utilizzarlo sia come uscita verso un dac che come ingresso per un HD. "It’s also been mentioned several times in the forum and the WiiM Fan Page on Facebook that the Ultra (and the Amp for that matter) can support both usb media input and usb audio output as the same time using an external USB hub. I’ve used both the hub and a y-cable to successfully play audio out over usb from tracks stored on the usb drive."
mattia.ds Inviato 31 Marzo Inviato 31 Marzo Che voi sappiate l'ingresso linea dell'Ultra fa una conversione a/d e successivamente d/a ? O gestisce il segnale sempre in analogico?
mattia.ds Inviato 31 Marzo Inviato 31 Marzo 2 minuti fa, Sognatore ha scritto: intendi per l'ingresso phono? No, quello linea, del CD tanto per capirci.
redpepper Inviato 31 Marzo Inviato 31 Marzo @mattia.ds Esegue la conversazione A/D e nelle impostazioni puoi gestire la risoluzione.
mattia.ds Inviato 31 Marzo Inviato 31 Marzo @redpepper Grazie, è proprio quella pagina che mi ha fatto sorgere il dubbio. 👍
fischio Inviato 31 Marzo Inviato 31 Marzo Ho visto che dopo le letture multiple e l’intervento separato per le due casse, ora per la correzione acustica con microfono esterno accetta anche il file di calibrazione dello stesso. Non stanno mai fermi!
Berico Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile https://forum.wiimhome.com/threads/making-the-ultra-more-”-musical-”-easy-external-diy.4512/ Fantastico, come peggiore un wiim ultra fino a farlo arrivare ad un dac da 10 k 🤣 Ovviamente provocatorio
rlc Inviato 18 Maggio Inviato 18 Maggio Buonasera a tutti, ho un WiiM ultra che uso come streamer. Vista la possibilità di collegare una memoria esterna (che qui mi avete già aiutato a formattare in modo corretto affinché la rilevasse) ho appunto collegato una SSD esterna da 500 Giga. Ora ho necessità di aumentare questa quantità di Giga per metterci tutti i files che avevo nel computer. Avendo a disposizione un hard disk della Western Digital da 2 tera datato ma funzionante, ho pensato di usare quello. Scelta la formattazione adeguata per il WiiM ( ExFAT) ho caricato i files collegato tutto ma la WiiM non vede l'hard disk. Rimesso la SDD da 500 tutto funziona. Possibile che la WiiM non digerisca gli Hard Disk alimentati? l'unica differenza tra la 0,5 tera 2 la 2 tera è questa. Dove sbaglio?
Messaggi raccomandati