motorpsycho Inviato 30 Agosto Inviato 30 Agosto Il 25/08/2025 at 15:57, siro_81 ha scritto: Ciao, qualcuno ha provato a collegarlo ad un finale McIntosh vintage, tipo 2205, e ad utilizzarlo come pre impostando l'uscita a 800mv e l'ingresso del McIntosh a 0.75v? Quindi utilizzandolo come pre e come dac. Oppure Uscita wiim ultra a 2v ed ingresso finale McIntosh 2,5v. Saluti. io l'ho usato abbinato a due mc30 con risultati più che soddisfacenti.
loureediano Inviato 30 Agosto Inviato 30 Agosto @Nacchero Perfetto, era sul 3 mentre andava sul 2 Ora funziona bene, peccato il volume troppo basso 1
Nacchero Inviato 30 Agosto Inviato 30 Agosto 15 minuti fa, loureediano ha scritto: @Nacchero Perfetto, era sul 3 mentre andava sul 2 Ora funziona bene, peccato il volume troppo basso Bene, quindi funge. Per il volume non so aiutarti. Si controlla da TV o da Wiim? O si può impostare? Presumo comandi il Wiim ma magari spulcia nelle impostazioni
campaz Inviato 30 Agosto Inviato 30 Agosto @Antoniotrevi che io sappia sì, ma li dovrebbe convertire in PCM ad alta risoluzione (fino a 192 kHz/24-bit).
Antoniotrevi Inviato 30 Agosto Inviato 30 Agosto ciao , e perche dovrebbe ? i dac gestiscono il dsd da usb
LudovicoVan Inviato 30 Agosto Inviato 30 Agosto Il 28/08/2025 at 14:00, loureediano ha scritto: Allora vediamo di risolvere questo problema Ho la TV a cui ho danneggiato l'scita ottica Ho l'abbonamento a YouTube Music e pertanto vorrei poterlo sentire da mio impianto Ma il Chrome Cast non ha uscite audio se non la HDMI Ora visto che il Wiim Ultra ha un ingresso HDMI ARC, vorrei poterlo usare. Problema è che il Chrome Cast ha una sola uscita HDMI e quindi per poter vedere e contemporaneamente udire dal mio impianto tramite il Wiim Ultra dovrei avere un aggeggio che mi dia da un ingresso e due uscite HDMI, fin qui non c'è problema, ma quali sono compatibili con quanto vorrei fare Postate pure un link, grazie Oppure un aggeggio con ingresso HDMI4k e uscita HDMI4k e audio spdf Naturalmente le sucite devono funzionare contemporaneamente devi collegare con un cavo HDMI l’uscita HDMI-arc della tv con l’entrata HDMI del WiiM e selezionare nell’app l’accensione automatica e anche la commutazione automatica a questo ingresso. A quel punto l’audio della tv (qualunque sorgente sia) entra nella WiiM e il volume lo controlli con il telecomando della tv. Se necessario regola nell’applicazione la sensibilità. ovviamente il chromecast devi attaccarlo in un’altra presa hdmi della tv che non sia quella HDMI-arc. Spero di esserti stato utile. A disposizione per ulteriori suggerimenti.
loureediano Inviato 31 Agosto Inviato 31 Agosto Grazie a tutti per l'aiuto Adesso come accendo la TV si attiva il Wiim Ultra e sul TV è attivo Home Theater e il volume del TV non funziona Se da Home Theater cambio e metto TV allora il volume del TV funziona ma non più l'audio sul Wiim Ultra Insomma o l'uno o l'altro, non entrambi Funziona chiaramente anche con le periferiche attaccate e non solo con la TV Basta però che passi da un servizio ad un altro che torna automaticamente su Home Theater, questo sarebbe stato meglio se non avvenisse, ma non si può avere tutto.
stefano_mbp Inviato 31 Agosto Inviato 31 Agosto 8 ore fa, Antoniotrevi ha scritto: ciao , e perche dovrebbe ? i dac gestiscono il dsd da usb Leggere qui dove spiega tutto 1
campaz Inviato 31 Agosto Inviato 31 Agosto @Antoniotrevi Perché dovrebbe non lo so, ma le informazioni che ti ho passato le ho desunte dalla documentazione on line di Wiim. Di più nin zo (mai confrontato con i file dsd)
LudovicoVan Inviato Domenica alle 18:30 Inviato Domenica alle 18:30 @loureediano se il televisore esce da HDMI arc devi potere regolare il volume con il telecomando tv.
zigirmato Inviato Lunedì alle 07:38 Inviato Lunedì alle 07:38 @loureediano prova a vedere impostazioni Audio ' della TV ' e metti in stereo . Forse ora è impostata su Home Theater o multicanale e non funziona in stereo. Può darsi che le impostazioni si possono cambiare in impostazioni Audio Avanzate. Dipende dal tipo di TV .
loureediano Inviato Lunedì alle 08:14 Inviato Lunedì alle 08:14 Se è connesso la HDMI ARC va in automatico in home theater Ci sono solo 2 posizioni, o TV o home theater Per il resto di suo mette l'uscita ottica a -8 db ma non credo c'entri con la HDMI che non ha una sua regolazione Pazienza alzo il volume del pre.
Messaggi raccomandati