Vai al contenuto
Melius Club

Sumo andromeda

olegna

Messaggi raccomandati

Inviato

Mm..ci penso. Alla fine gil perreaux 3350 le pilota già bene, anche, volendo cercare il pelo nell'uovo, a volte appare un po' morbido e con bassi abbondanti. Mi incuriosiva il suono del Sumo 9. Grazie a tutti

Inviato

il perreaux 3350 è già un ottimo finale.

Inviato

@olegna se sei di Palermo, ti invito a casa mia per un ascolto. Ho sia il Sumo “The Nine” che le Snell Type A. 

Inviato

Ahimé sono a Roma. Grazie comunque. Immagino le medio-alte siano la qualità migliore e facciano scopa con quelle delle Snell. Coi bassi come va? 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@claudiofera il forte lo ho provato con blallison 2 con infinity irs 4.5  e con thiel 2.3 oltre che con altro. Il thresold con thiel 2.4 tannoy proac e magneplanar. Sono amplificazioni che non si scompongono se il carico è bastardo

Inviato

Onestamente le presi ( Snell A ) ragionando con una specie di proprietà transitiva.Avevo fatto suonare facilmente prima una coppia di Audionote,poi una di Snell j.Ma devo aver transitato male,perchè dopo una decina di ampli diversi- io, e anche il successivo proprietario delle A- stiamo ancora ragionando su cosa sia giusto abbinargli.Magari quella sarà una coppia un pò troppo suscettibile.Non discuto le qualità di nessuno dei finali che citi...da parte mia,tra pre-finali-integrati le avrò accostato almeno una quindicina di apparecchi..soddisfazione al 100 o anche 90% mai raggiunta,e a volte......... le previsioni su :questo sarà meglio/quello sarà peggio ,sono state smentite ( dalle 'recchie mie,eh!)

Inviato

Ma quale era il difetto che ti infastidiva? Da me ormai vanno piuttosto bene, forse un po' lungo il basso, ma dipende dall'ambiente. Come ben sai ci ho messo un po', ma ora non mi lamento. 

Inviato

Nemmeno io.Come potrei ? Uno ,perchè le casse in oggetto sono a casa tua ....Due, perchè da te abbiamo  applicato un pò dei "correttivi" su cui si era ragionato  ( meno vetri scoperti,un pre classico a valvole, qualche cavo non addittivo sui medio-alti e tu hai aggiunto il Perreaux....ci fosse ancora troppa luminanza sarebbe un caso scientifico :classic_biggrin:).Ciao,e buoni ascolti .ps : il giradischi è sempre quel piccolo Pioneer ?

Inviato

Per esperienza personale accomuno le Snell a alle dq 10. Entrambe hanno crossover complicati e hanno bisogno di più watt di quanto si pensi. Certo suonano anche con 50 watt ma quando ho collegato un Ampzilla alle dq10 ho capito che ci vogliono almeno 200w, e quando ho provato gli Electrocompaniet 180 mono alle Snell ho capito che per loro 200 non bastano. E non è questione di dimensioni della stanza. È che suonano propio meglio. 

• Melius 1
Inviato

@claudiofera si il vecchio Pioneer dei tempi del liceo, ma in genere ascolto musica liquida via Tidal onsu hd

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Danilo è per questo che suggerivo di dare la prefeenza ad amplificatoro ricchi di watt ma anche capaci di lavorare stabilmente con carichi complessi. sul fortà audio model 3 ci metto la man sul fuoco, sul threshol s220 idem se la sua potenza di 100 watt minimi garantiti (che dientano 200 su 4) bastano, idrem gli aragon (praticamente son due modelli, uno da 100 ed uno da 200 watt progetto di d'agostino, una sorta di krell dei poveri, li conosco e so qeul che possono fae) Non conosco lpandromenfda direttamente ma dovrebber essere altrettanto valido, il suo fratello minore d 100 watt era già un bel gioattolino

Inviato

Ho in prova l'andromeda 2 con relativo pre. Rispetto al perreaux la prima impressione è che suoni un pochino più lucido e basso più teso.

Vedremo.

Avevo trovato un nine e mi ero accordato sul prezzo. Ho fatto l'errore di chiedere un video per verificare il funzionamento. Il venditore l'ha fatto (con le sue Allison one) e ha deciso di...non venderlo più!