Vai al contenuto
Melius Club

Diapason Adamantes o Focal Micro Utopia


Messaggi raccomandati

Ciao, possiedo le diablo utopia e ho ascoltato molto attentamente, e mi sono piaciute moltissimo le adamantes. Il suono delle adamantes come leggevo sopra è oggettivamente più rotondo e setoso, le diablo utopia molto trasparenti e aperte, rivelano il meglio e il peggio delle catene audio. Io c’ho messo del tempo per farle suonare come volevo ma alla fine ho vinto o se non ho vinto sono comunque molto soddisfatto. Il tweeter al berillio è una brutta bestia, se la catena non è equilibrata rischi il trapanamento dei timpani, altresì se la la catena lo è il diffusore riporta tutto il dettaglio, il corpo e il calore che sono nelle loro corde. Secondo me quel modello di Hegel (lo ascoltai con delle opera callas e gli preferii il supernait 2) è un po’ pochino per le focal. Quindi a meno di futuri ma anche imminenti upgrade ti direi di puntare sulle adamantes, rapporto qp sull’usato eccellente.

Link al commento
https://melius.club/topic/2028-diapason-adamantes-o-focal-micro-utopia/page/2/#findComment-91740
Condividi su altri siti

@ckcage79 davvero grazie per il feedback, e grazie a tute le persone intervenute. Alla fine ho cambiato tutto e probabilmente sono stato anche  fortunato, ma ho trovato il mio "Eden". 

In primis ho preso Adamantes iii non contento ho cambiato l'Hegel per... 

Un amplificatore valvolare che avevo nel mirino da tempo, mi riferisco al Manley Stingray (WOOOOOW). Giuro, l'accoppiata è semplicemente ATOMICA! Sebbene io non abbia una stanza trattata, ho ottenuto un dettaglio ed una tridimensionalità della scena che avevo sentito su impianti ben ben più pregiati del mio. Da qui la mia ricerca indefessa verso un traguardo che credevo impossibile, e invece ECCOMI QUA (Cit. di Stefano Rapone 🙂). 

Bassi velocissimi, controllo, fermezza mai mieloso pazzesco da Lucio Dalla passando per l'elettro pop ed approdando alla musica classica. Insomma signori sono felice e mi andava di condividerlo con voi che siete sempre stati disponibili con consigli ponderati e frutto di esperienza che per il momento ancora mi sogno. 

Di sicuro ho capito che tanti watt non rappresentano mai una condizione unica e sufficiente. 

Un saluto a tutti, 

Marco

 

Link al commento
https://melius.club/topic/2028-diapason-adamantes-o-focal-micro-utopia/page/2/#findComment-99601
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...