Vai al contenuto
Melius Club

La ristorazione, un mondo di furbi.

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 19/06/2024 at 01:02, lufranz ha scritto:

Sferica.

Anni fa lavoravo in un'azienda nel settore della sicurezza che tra le altre cose produceva "bussole" per le banche. 

Per chi non lo sapesse, ecco un esempio di bussola:

cometa-co136-cabina-sicurezza-bussola-porte-interbloccate-sas.jpg

La larghezza standard di questi aggeggi è di circa 80 cm, più che sufficiente dalle nostre parti. Tra le altre cose, sono dotate di un sistema di controllo del peso per evitare che entrino due persone insieme, tipicamente tarato a 130Kg.

Un giorno vennero dei clienti dagli USA, da parte di una agenzia governativa. Fu fatta una demo, ma quando provò ad entrare nella bussola uno di costoro le cose presero una piega inaspettata: il tipo ebbe difficoltà a passare dalla porta, e quando fu dentro partì il messaggio vocale.. "si prega di uscire ed entrare uno alla volta".

Panico. Per fortuna il tipo comprese la situazione.

Alla fine per la fornitura vennero realizzate carpenterie apposite da 1 metro con sensore tarato a 160Kg.

.... Ah! Ecco il responsabile!!! 

Sapessi gli accidenti che ho mandato a chi costruiva quelle "trappole"... Ogni volta che entravo in banca, la voce "si prega di entrare uno alla volta" scattava... E TUTTI si giravano a guardare... 

La questione fu risolta quando un giorno trovo personale di manutenzione e il responsabile Dell agenzia, fece tarare la "trappola" sul mio peso... (vabbè 1.90 cm di solidità...) 

Inviato

Comunque per rimanere in tema non andate dai ristoratori fatevi i pasti da soli che oltre alla soddisfazione avrete la maggiore qualità procurandovi i migliori componenti e ricordate che più é complessa l'elaborazione di un piatto maggiormente i ristoratori semplificano i processi con preparati industriali e materiali scadenti

• Melius 1
  • Confused 1
Inviato
4 minuti fa, Velvet ha scritto:

non dimenticate di indossare il cilicio.

E sotto al borsello, non fate i furbi... :classic_biggrin:

extermination
Inviato

Ad ogni modo, se ci limitiamo esclusivanente al prezzo, Milano e dintorni offre di "tutto" e di più da prezzi bassissimi a prezzi altissimi.  

• Melius 1
Inviato

@Velvet Io non indosso neanche il grembiule.

In 25~35 minuti mi preparo un primo gustoso con semplici e freschi ingredienti: pasta con pomodorini e basilico; spaghetti e cozze; pasta con pomodorini e fagiolini; pasta con pomodoro e patate; spaghetti alla carbonara con uova fresche di giornata; ecc.

Piatti che in ristoranti stellati non si possono trovare (credo non essendoci andato) e senza nessuna preparazione gourmet (4 maccheroni + intrugli vari combinando diecimila aromi o spezie diverse il tutto su piatti enormi spruzzati e spolverati)!!!

Inviato

Provate a farvi una sfogliatina con una sfoglia da voi costruita con 6 ore (con riposo in frigorifero per dare i giri) e burro buono e sentirete la differenza con quelle della pasticceria

Inviato

Guardare il video in rete col giapponese che impiega 78 ore per fare un filetto alla Wellington

• Haha 1
Inviato
39 minuti fa, ortcloud ha scritto:

sentirete la differenza

Per le pasticcerie scarse sicuramente 

Inviato
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

Roberto Gervaso diceva che si e’ provvisoriamente in salute.

e il mio ex medico diceva che star bene è una fortunata coincidenza.

Inviato

@Peuceta Ti invidio. Io invece non sono capace di fare quasi niente e non ho neanche voglia di imparare. L'idea di stare mezz'ora in cucina a preparare da mangiare, mi è insopportabile. Di conseguenza, mi arrangio, e quando voglio vado al ristorante

Tutti cuochi, qui, eh...

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Paperinik2021 non c'è bisogno di essere cuochi da quando sono in pensionemi diverto a cucinare, ricette non troppo complicate e non troppo ricche di ingrdienti. e quando vado alle vena del genere ognuno porta ualcosa adesso mi presento con torte salate o firttate varie o pasta gratinata o timballi di riso ec ecc. al ristorante mi piace premdere le cose che a sasa non mi farei per pigrizia, che so coda alla vccinata

Inviato

@cactus_atomo cosa devo dirti? Bravo.

Io mi scoccio anche a farmi un piatto di pasta al pesto (quello in barattolo, già pronto). 

• Haha 1
Inviato

@Panurge Non sono scarse usano prodotti scadenti infatti la pasticceria é in mano agli indiani del Punjab che non mi pare siano dei raffinati: gli Italiani hanno smesso di lavorare e chiuso colpiti da Pelandronite

Inviato

@ortcloud Stessa cosa in quasi tutte le pizzerie che utilizzano la farina che costa di meno, la passata di pomodoro che costa di meno, le mozzarelle che costano di meno ed infine l'olio che costa di meno.

Risultato: le pizze hanno quasi tutto lo stesso dis-sapore!!!

Inviato

@ortcloud le pasticcerie che frequento io sono in mano ai piemontesi, al più piemontesi del sud (vercellesi)

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @