garmax1 Inviato 1 Aprile Inviato 1 Aprile 14 minuti fa, rebus ha scritto: Bello anche il programma! Me lo sono perso Avevo scritto proprio in questa discussione quando ho saputo del concerto, il 30 dicembre... 1
rebus Inviato 1 Aprile Inviato 1 Aprile 2 ore fa, garmax1 ha scritto: Avevo scritto proprio in questa discussione quando ho saputo del concerto, il 30 dicembre... Sì ma io ho già l'abbonamento all'opera e tendenzialmente me lo faccio bastare... però a questo effettivamente avrei potuto fare un pensierino... pazienza.
garmax1 Inviato 1 Aprile Inviato 1 Aprile 35 minuti fa, rebus ha scritto: all'opera Io nel capannone se riesco me faccio a meno. Solo Edipo Re e le due di Wagner ma non sono al Nouveau (fortunatamente) 😉
Questo è un messaggio popolare. senek65 Inviato 2 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Aprile Ieri sera al Teatro Valli a Reggio Emilia Junge Deutsche Philharmonie Roderick Cox, direttore Kian Soltani, violoncello Antonin Dvořák, Concerto per violoncello n.2 in si minore op. 104 Igor Stravinskij, Le Sacre du Printemps Non sono in grado di fornire pareri molto tecnici, ma che vi devo dire: li ho trovati semplicemente sountuosi. Tutti: orchestra, direttore e solista. L'orchestra ha un suono che a me è parso meraviglioso. Una compatezza e un'intesa di alto livello. Gestione delle dinamiche e dei volumi perfetta ( non "sbracano" mai , nemmeno quando il volume diventa estremamente impegnativo). Il direttore mi ha restiuito una tavolozza di colori magnifica: sia Con Dvorak che con Stravinskij. Il solista davvero molto , molto bravo: tra l'altro con un suono che mi ha davvero sorpreso per bellezza e comunicatività. Per me una grande serata 3 3
garmax1 Inviato 3 Aprile Inviato 3 Aprile questa sera su Rai 5 trasmetteranno il concerto dell'orchestra di Santa Cecilia diretto da Sokhiev , Shostakovich e Rimsky Korsakow. Da non perdere... 1
garmax1 Inviato 6 Aprile Inviato 6 Aprile @senek65 ti segnalo (ma sicuramente lo saprai già) questo concerto straordinario da non perdere assolutamente al teatro Valli il 16 aprile : https://www.iteatri.re.it/spettacolo/pygmalion-raphael-pichon-direttore/ Ascoltato in settembre a Parigi con il Vespro della Beata Vergine di Monteverdi, favolosi. A Reggio faranno la passione di Giovanni e altre cose di Bach
senek65 Inviato 6 Aprile Inviato 6 Aprile 5 minuti fa, garmax1 ha scritto: @senek65 ti segnalo (ma sicuramente lo saprai già) questo concerto straordinario da non perdere assolutamente al teatro Valli il 16 aprile : https://www.iteatri.re.it/spettacolo/pygmalion-raphael-pichon-direttore/ Ascoltato in settembre a Parigi con il Vespro della Beata Vergine di Monteverdi, favolosi. A Reggio faranno la passione di Giovanni e altre cose di Bach Ho l'abbonamento 😁 1
garmax1 Inviato 6 Aprile Inviato 6 Aprile 8 minuti fa, senek65 ha scritto: l'abbonamento Ottimo. Poi farai uno dei tuoi resoconti dettagliati. Sto ascoltando ora su Qobuz la sua ultima uscita, la monumentale messa in si minore, per me una delle più belle, oltretutto con un incisione perfetta! Ascolto l'album J. S. Bach: Mass in B Minor, BWV 232 di Raphaël Pichon su Qobuz https://open.qobuz.com/album/mg02mrivj0qgb 1
senek65 Inviato 6 Aprile Inviato 6 Aprile 5 minuti fa, garmax1 ha scritto: Poi farai uno dei tuoi resoconti dettagliati Prenderò appunti 😄
Titian Inviato 6 Aprile Inviato 6 Aprile Vedremo se riuscirò andare in stampelle ai numerevoli concerti che ho in programma... Farò prima allenamento a casa...
garmax1 Inviato 6 Aprile Inviato 6 Aprile 1 ora fa, Titian ha scritto: Vedremo se riuscirò andare in stampelle ai numerevoli concerti che ho in programma... Farò prima allenamento a casa... Ottimo! Facci sapere
Questo è un messaggio popolare. Stefano1911 Inviato 10 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Aprile Chi è pronto per Roma? 😊 3
Grancolauro Inviato 10 Aprile Inviato 10 Aprile @Stefano1911 a mio modesto parere, concerto dell’anno
Stefano1911 Inviato 10 Aprile Inviato 10 Aprile @Grancolauro diciamo che per ora, per chi è affetto da currenzite come il sottoscritto, lo è 😊. Poi vedremo cosa potrà portarci la seconda metà dell’anno.
garmax1 Inviato 10 Aprile Inviato 10 Aprile @Stefano1911 @Grancolauro ottimo sarete in tanti a fare una recensione. Mi pare che ci sarà anche il nostro @analogico_09. @mozarteumè da molto che non lo leggo più tra i commenti sui concerti di classica. Secondo me si è dato alla Trap!! 🤣🤣
Messaggi raccomandati