Tronio Inviato 10 Aprile Inviato 10 Aprile 40 minuti fa, Robbie ha scritto: e credo @Tronio Confermo: fila 10 centrale.
Stefano1911 Inviato 10 Aprile Inviato 10 Aprile @garmax1 tra un po’ ci sarà l’Eurovision e in molti sono impegnati con il fantaeurovision, preparare le squadre, ascoltare per bene Viva l’Italia e Espresso macchiato, ci sta che manchi l’attenzione per Currentzis 🤣🤣🤣
Grancolauro Inviato 10 Aprile Inviato 10 Aprile Purtroppo me lo perché sono all’estero per lavoro. Me lo racconterete voi! Sto cercando biglietti per altre tappe del tour ma è sold out un po’ ovunque
analogico_09 Inviato 10 Aprile Inviato 10 Aprile 2 ore fa, garmax1 ha scritto: Mi pare che ci sarà anche il nostro @analogico_09. Sarovvi io pur... ma non ad ascoltare il Rigoletto... ho bisogno di "studiarmelo" ancora meglio e a scena aperta il nostro enfant terrible della bacchetta... 1
garmax1 Inviato 10 Aprile Inviato 10 Aprile 1 ora fa, Stefano1911 ha scritto: Espresso macchiato, io tifo per lui!!
regioweb Inviato 11 Aprile Inviato 11 Aprile Il 21/03/2025 at 23:15, garmax1 ha scritto: requiem di Verdi il 18 aprile con Metha appena prese due platee; per me sarebbe stato forse più logico - e comodo 😅 - ascoltarlo “nei prati di casa” al Regio visto che è frequentemente in cartellone al Festival Verdi ma sono proprio curioso di “scoprire” l’acustica e il fascino del Teatro del Maggio.. saprovvi dire.. 1
garmax1 Inviato 11 Aprile Inviato 11 Aprile 17 minuti fa, regioweb ha scritto: appena prese due platee Anche io ho il biglietto per platea fila M. Il concerto è nella sala grande (quella dell'opera). Secondo me l'auditorium Metha si vede e si sente ancora meglio. Festival Verdi : ci sarà il requiem ma, secondo me, a prezzi troppo elevati (più di 120 euro), a Parma non l'ho comperato. Però mi avventurerò per la prima volta nel Falstaff (su consiglio di Mozarteum sto facendo ascolti preparatori...). Se vuoi ci vediamo venerdì prossimo. Ciao
garmax1 Inviato 13 Aprile Inviato 13 Aprile Questa sera su radio 3 in diretta e sulla tv Rai 5 in leggera differita (alle 21,15) Si potrà ascoltare e vedere quello che è uno dei capolavori di Richard Strauss, Salome, con la favolosa orchestra del Maggio Musicale Fiorentino 😘😘😘 2
Spadaccino1 Inviato 13 Aprile Inviato 13 Aprile @garmax1 ottimo, così potrò fare un confronto con l'ascolto fatto al San Carlo circa tre settimane fa, diversa Orchestra, altri interpreti.... ma stessa passione😊 1
garmax1 Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile Il 13/04/2025 at 11:04, Spadaccino1 ha scritto: ottimo, così potrò fare un confronto con l'ascolto fatto al San Carlo circa tre settimane fa Come è andato con il confronto?
garmax1 Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 20 minuti fa, mozarteum ha scritto: Ripresa audio Rai pessima Confermo. Inoltre in cuffia nei pianissimo si sentivano delle voci di servizio forse provenienti dal retropalco. Sicuramente non ci hanno messo tutta la tecnologia e qualità che ho ascoltato alla prima della Scala. Hai ascoltato da Rai 5 o rai play?
Spadaccino1 Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 3 ore fa, garmax1 ha scritto: Il 13/04/2025 at 11:04, Spadaccino1 ha scritto: ottimo, così potrò fare un confronto con l'ascolto fatto al San Carlo circa tre settimane fa Come è andato con il confronto? Macché. Ho scoperto che Rai 5 ce l'ho sul digitale terrestre (26 pollici in cucina). L'impianto "aifai" l'ho con la parabola (e TV di dimensioni accettabili). Dunque, non l'ho visto. Ma se posso trovarlo su Rai Play, nonostante le riprese pessime, lo vedrò e ti faccio sapere 1
garmax1 Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile @mozarteum @Robbie @analogico_09 @Stefano1911 @Tronio Non ho ancora letto nessun commento sul concerto di Currentzis ieri sera. Devo dedurre che non è stato all'altezza delle vostre aspettative?
mozarteum Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile Il 14/04/2025 at 12:19, garmax1 ha scritto: Hai ascoltato da Rai 5 o rai play? Raiplay.
Tronio Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile 30 minuti fa, garmax1 ha scritto: Non ho ancora letto nessun commento sul concerto di Currentzis ieri sera. Devo dedurre che non è stato all'altezza delle vostre aspettative? No, al contrario. Per quanto mi riguarda sono rimasto molto impressionato dalla "macchina da guerra" Utopia: suonano a memoria, si divertono, divertono, entusiasmano. Non posso più di tanto entrare nell'ambito tecnico ma come "spettatore" sono rimasto pienamente soddisfatto. Coinvolgente anche l'esibizione di Kantorow, che non avevo mai ascoltato e che trovo molto genuino e non "costruito" nella sua funambolicità. Valore aggiunto non da poco: proprio dietro di me era seduta Beatrice Rana. Non so quale sia stata l'impressione di @Robbie, che ho avuto finalmente l'opportunità di conoscere di persona seppur fugacemente. 1
analogico_09 Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile 2 ore fa, garmax1 ha scritto: Non ho ancora letto nessun commento sul concerto di Currentzis ieri sera. Devo dedurre che non è stato all'altezza delle vostre aspettative? E' stato devastante. Troppo. Non ho (per il momento) parole. Inutile che dica delle mie emozioni che non spiegano nulla, neppure a me stesso. Sto aspettando la risacca, la completa asciugatura delle lacrime esterne e di quelle interne. In seguito magari passerò ai "fatti". E' come quando dopo un concerto che toglie il respiro il pubblico attende a lungo c reando un silenzio emozionato, esso stesso musicale, prima di sfogare in ovazione. Quel che è successo ieri sera nella sala Santa Cecilia, quasi si fosse trattato di ascoltare musica sacra, religiosa, e corre il peniero al lungo silenzio che il pubblico riservò al grande Claudio Abbado alla fine di quello che fu forse il Requiem per se stesso. Provo a condividere una modestissima immagine telefoninica di uno dei tanti momenti magici musicali e "visionari" dell'intero concerto. Si, gli interpreti scolpivano la musica rendendola immaginifica mentre ogni cosa fisica trasfigurava nel musicale. Indimenticabile entrata in scena a "sorpresa" della giovane soprano mentre il terzo movimento della sinfonia quarta mahleriana volgeva al termine per agganciarsi senza interruzioni all'estremo, ineffabile canto sinfonico, sollevando il pubblico da uno stato di spasmodica suspense mista a curiosità. Momento hitchcockiano che va ad onore del "regista", forse lo stesso Currentszis che ho molto "rivalutato". Musica, cinema, teatro. Un concerto per l'anima, per la mente e per i "sensi". Davvero "Utopistico". 1 1
garmax1 Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile 27 minuti fa, analogico_09 ha scritto: forse lo stesso Currentszis che ho molto "rivalutato". Ottimo, mi fa piacere leggerlo. Nella prossima stagione dirigerà per la prima volta l'orchestra di Santa Cecilia. Quando ne avrai voglia leggerò volentieri i tuoi pensieri, devo dire che già questi sono molto belli. Grazie 1
Messaggi raccomandati