Vai al contenuto
Melius Club

Concerti di musica classica: stagioni, date e impressioni


Messaggi raccomandati

Da ieri hanno messo in vendita i biglietti per concerti dal 26 febbraio dell'accademia di Santa Cecilia. 

Ho preso un biglietto per concerto diretto da Sokiev, un programma tutto russo. 

Come indicato dagli amici romani ho preso platea fila 12 centrale. 

Il programma è bellissimo! 

Immagino che anche il concerto lo sarà! 

  • Melius 2
Il 13/01/2025 at 10:18, Tronio ha scritto:

@Robbie concordo in pieno con la tua "recensione" (io ero andato giovedì), inclusa l'osservazione sugli applausi estemporanei e i di loro censori (i primi ingannati a mio avviso da alcune pause troppo dilatate tra i movimenti).

Il maestro Chung deve aver compreso la situazione e nel concerto finale di domenica, a cui ho assistito, le pause sono state completamente eliminate, imprimendo una notevole brillantezza e velocità all’esecuzione della stupenda settima. Auditorium in visibilio.

  • Thanks 1

Io per Giugno 13 ho preso il biglietto per Petrenko, non ho avuto mai occasione di vederlo dirigere dal vivo. L’ho visto sempre live dal canale digitale della Berliner. Sono proprio curioso dirigerà Schumann Manfred: Ouverture - Mozart Sinfonia Concertante per fiati K 297b - Brahms Sinfonia n. 1

  • Melius 1

A causa delle conseguenze di una brutta influenza (ho pensato fino all'ultimo di farcela) devo rinunciare al Don Carlo di stasera al San Carlo. Metto a disposizione gratuitamente il mio biglietto, é una poltronissima e sarei contento che un appassionato lo sfruttasse. Fatemi sapere. 

Pietro 

  • Melius 1
  • Thanks 1

tornato da poco dalla Scala, inaugurazione della stagione sinfonica con la settima di Mahler con Chailly sul podio..... che dire..... Butto l'impianto in discarica!

Stupenda interpretazione, ottima l'orchestra, per me una conferma dopo la seconda dell'anno scorso..... Davvero una serata memorabile.

 

Il 12/01/2025 at 11:58, analogico_09 ha scritto:

Dalla Cappella Paolina, I concerti al Quirinale, musiche barocche di Pietro Antonio Locatelli e Giuseppe Valentini.

“La Mole Armonica” dell’OSN Rai

 

E' grazie a questo eccellente programma degnamente eseguito che ho scoperto il grande compositore Giuseppe Valentini

ne parlo qui

 

  • Melius 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...