Barone Birra Inviato 6 Giugno 2021 Inviato 6 Giugno 2021 @KnifeEdge Questi sono equivalenti agli F cushion, che tu possa intuire? https://www.amazon.it/gp/product/B07PHNZ24Z/ref=ox_sc_saved_title_2?smid=AITHCN1I1KDER&psc=1
KnifeEdge Inviato 6 Giugno 2021 Autore Inviato 6 Giugno 2021 @Barone Birra no, questi sono simili agli L cush. Per vedere come sono gli F cush vai sul sito Grado e guarda le sr225x e le sr325x.
KnifeEdge Inviato 8 Giugno 2021 Autore Inviato 8 Giugno 2021 Qui https://everydaylistening.net/2021/06/01/grado-sr325x-review-the-intangibles/ Una bella recensione della 325x in cui si sottolinea bene l'effetto di utilizzare i flat pads rispetto ai bowls della serie precedente.
KnifeEdge Inviato 8 Giugno 2021 Autore Inviato 8 Giugno 2021 Ancora non trovo nessuna misura di risposta in frequenza della serie X, perlomeno fra i soliti noti. Rtings e ReferenceAudioAnalyzer ancora nulla, Diyaudioheaven non c'è speranza perchè ha misurato solo ai tempi le Sr125i (la serie i aveva i bowls a partire dalla Sr80i) e le Gs2000e, rimanendo - giustamente - inorridito dai risultati e non ne ha volute provare altre. Sono proprio curioso.
essezeta Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 @KnifeEdge ciao Andrea, io utilizzo i Flats su delle vecchie SR225 da un po' di tempo e le trovo veramente godibili. li avevo messi perché i Bowls si erano sgretolati e mi ritrovavo dei Flats provenienti da non so quale acquisto. ora ho lo stesso problema con i Flats, a distanza di anni, ma non saprei ove acquistarli se non da TTVJ ove peraltro sono attualmente "out of stock". tra l'altro ultimamente mi gracchia ogni tanto uno dei due driver e penso che prima o poi passerò anch'io alle nuove 225x se non addirittura alle 325x se, come giustamente dici tu, le prime risultano essere un tantino scure. saluti, Stefano
KnifeEdge Inviato 16 Giugno 2021 Autore Inviato 16 Giugno 2021 @essezeta Stefano! in tanti stanno chiedendo in giro per i forum se rimetteranno in vendita i flats a prezzi decenti. Speriamo. In una recensione (l'unica per ora) della 325x dicevano che a parità di pads la x suona comunque più piena e punch in basso.
essezeta Inviato 16 Giugno 2021 Inviato 16 Giugno 2021 2 ore fa, KnifeEdge ha scritto: in tanti stanno chiedendo in giro per i forum se rimetteranno in vendita i flats a prezzi decenti. al di là del prezzo, più o meno decente, almeno trovarli!
essezeta Inviato 16 Giugno 2021 Inviato 16 Giugno 2021 2 ore fa, KnifeEdge ha scritto: In una recensione (l'unica per ora) della 325x dicevano che a parità di pads la x suona comunque più piena e punch in basso. ti dirò che, a questo punto, per come mi piace la vecchia SR225 con i flats, con quel giusto punch in più, potrei anche pensare ad una serie precedente della 325 alla quale sostituire i bowls con i flats, risparmiando anche nel costo d'acquisto. a trovare i flats, ovviamente... 1
selby998 Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 Un'altra recensione: https://www.youtube.com/watch?v=QllKJwSqljI
Questo è un messaggio popolare. essezeta Inviato 7 Luglio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Luglio 2021 alla fine ho trovato una buona occasione per un paio di 325x usate (pochissimo) e le ho prese. settimana prossima dovrebbero arrivarmi. le collegherò ad uno Schiit Vale 2+, sorgente Node 2i. I'll keep you updated! saluti, Stefano 3
essezeta Inviato 12 Luglio 2021 Inviato 12 Luglio 2021 @KnifeEdge ciao Andrea, ma il nuovo cavo di questa serie X è terribile, o sbaglio? rigidissimo, si attorciglia come niente, è tutto ondulato... magari sono io troppo esigente, oppure sono le mie 325x che sono difettose, però secondo me è scandaloso; e non le ho ancora ascoltate! saluti, Stefano
essezeta Inviato 14 Luglio 2021 Inviato 14 Luglio 2021 ritorno brevemente. cavo a parte, che confermo essere di una rigidità impressionante e che quindi, se prende una piega, quella resta, per il resto devo dire che le cuffie hanno confermato le aspettative. i Flats sono a mio avviso decisamente comodi, nonostante il peso maggiore delle 325 rispetto alle 225 le faccia premere maggiormente sulle orecchie. il suono che ne scaturisce è, a mio modesto avviso, estremamente equilibrato. un bel basso potente e secco, ottima gamma media ed una gamma alta pulita, squillante, mai eccessiva. il timore che fossero un tantino scure è stato fugato; e devo dire che sono sicuramente più chiare delle mie vecchie 225 con i Flats (anche se, ad onore del vero, va detto che quest'ultime erano nate con i Bowls). devo dire che sono soddisfatto e, se il cavo non mi farà innervosire troppo, credo proprio le terrò a lungo come sostitute delle ormai "consumate" 225. saluti, Stefano
KnifeEdge Inviato 17 Luglio 2021 Autore Inviato 17 Luglio 2021 @essezeta yep, un po' troppo rigido, volevano migliorare ma non hanno fatto un gran risultato
KnifeEdge Inviato 18 Luglio 2021 Autore Inviato 18 Luglio 2021 @selby998 devo ascoltarle più lungo, caldo e comfort delle sr225x non aiutano le buone intenzioni 😉
essezeta Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 buongiorno a tutti, riprendo la discussione. come scrivevo più sopra, nonostante abbia condotto brevi e limitate sessioni di ascolto, ho trovato le 325X decisamente equilibrate, per nulla scure, e con una gamma bassa ben "scolpita" ma mai invasiva. ora vorrei però provarle coni Bowls Pads, quelli della serie precedente per intenderci. ho letto commenti altrove di chi le preferisce con questi rispetto ai Flat Pads di serie. addirittura avrei pensato a questi, se non costassero un po' tanto: https://www.shipibo.audio/product-page/shipibo-audio-earpads sembrerebbe che questi ultimi, oltre alla maggiore comodità, garantirebbero un piccolo rinforzo in gamma bassa, cosa che potrebbe mancare con i Bowls originali. vi è da dire peraltro che anche i Bowls originali non li regalano; per questo, dovessi decidermi a fare la prova, prenderei in considerazione anche i Shipibo. saluti Stefano 1
KnifeEdge Inviato 25 Luglio 2021 Autore Inviato 25 Luglio 2021 Dopo un po' di ascolti posso dire che la sr225x è un modello abbastanza particolare. Penso che il tuning generale del driver a parità di pads sia stato un po' scurito rispetto alle serie precedenti, e in più i flats ci mettono del loro. Il risultato è un suono molto d'impatto, slam, nitido, con gli acuti un po' più indietro di quello che mi aspettavo e anche rispetto alle mie preferenze assolute. Non l'avrei mai detto, ma ho degli L pads in arrivo (non originali) per vedere l'effetto che fa. Confrontando sr225x e sr60e, quest'ultima suona sicuramente più acidina e irregolare sulle medie frequenze e con gli acuti "a colo" poco prima dell'esagerazione, un timbro insomma più "economico", ma sull'equilibrio generale forse la trovo più "competente", con la sr225x forse un po' troppo trattenuta sull'acuto. Intendiamoci, la 225x suona sicuramente da oggetto più accurato sul timbro, ma tant'è, cose buffe.
essezeta Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @KnifeEdge ho ordinato anch'io degli L-Pads, non originali, ma devo dire che sono di ottima fattura, almeno in apparenza. li ho provati sulla 325x ma li ho tolti subito: il suono si sbilanciava molto verso la gamma alta, diventava "esile" e perdeva di corpo. in sostanza perdeva quell'equilibrio che, a mio parere, le caratterizza e che me le ha fatte apprezzare da subito. quei L-Pads andranno a finire sulle vecchie SR225, essendo nate con quelli. 😉 1
Messaggi raccomandati