Vai al contenuto
Melius Club

Concerto di musica classica dal vivo - che esperienza!


Messaggi raccomandati

Ho un bellissimo ricordo dell'auditorium Mahler, che ho frequentato un po' durante i miei anni milanesi. All'epoca dirigeva Chailly. Anch'io vi assisterti ai Carmina Burana che,comunque, hanno il loro perché, soprattutto se non ci si sofferma solo sul celeberrimo brano d'apertura: io adoro "in taberna"...

Accardo che suonava il suo Stradivari a pochi metri da me non lo scorderò mai...

  • Melius 2
1 ora fa, analogico_09 ha scritto:

nuovi "colori" musicali al fare musica, forte anche di un ricco e strupefacente immaginario poetico, antropologico e culturale legato alle remote radici universali "sonore" che alimentano tutte le musiche del mondo

Bellissime parole che mi piace fare mie 😉

  • 2 settimane dopo...
Il 05/07/2024 at 07:55, mozarteum ha scritto:

Certo, la musica e’ quella dal vivo. Bravo Raf continua cosi’ 

Quanto alla Scala, e’ un Teatro di grandissimo fascino. Per bellezza della sala se la gioca (al mondo eh non in Italia) con il San Carlo.

Per il Foyer l’Opera di Vienna e il Palais Garnier non si battono. 

L’acustica e’ fenomenale nella prima fila di prima galleria leggermente decentrata dove comincia la curvatura del ferro di cavallo. Le voci arrivano potenti e scolpite.

Buone le prime file dei palchi centrali e semicentrali e la platea in fondo sempre dove curva il ferro di cavallo. Altrove acustica piuttosto sorda. Questo ho sperimentato a partire dal mio debutto alla Scala:classic_biggrin: avvenuto il 27 dicembre 1980 col Falstaff diretto da Lorin Maazel e la regia di Strehler (spettacolo meraviglioso che sara’ ripreso a gennaio).

Tenetelo presente quando acquistate bgl

Quest'anno, grazie a una rinuncia sono riuscito a cuccarmi in abbonamento il posto 43 di prima fila di prima galleria sia per la stagione Sinfonica che per le Orchestre Ospiti (tra cui Muti e Wiener, Petrenko e Pappano). Mi sembra che risponda ai requisiti che hai menzionato. Per la Stagione della Filarmonica sono più centrale, sempre però in prima galleria.

  • Melius 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...