ivory Inviato 23 Maggio 2021 Inviato 23 Maggio 2021 Se utile, io in passato ho risolto con un trasformatore d'isolamento 240V-240V con schermo collegato a terra e la terra comunque collegata dai due lati.
Ultima Legione @ Inviato 23 Maggio 2021 Inviato 23 Maggio 2021 11 minuti fa, ivory ha scritto: Se utile, io in passato ho risolto con un trasformatore d'isolamento 240V-240V con schermo collegato a terra e la terra comunque collegata dai due lati. . Personalmente, nei particolari e gravi problemi lamentati da Giancarlo - @redhot104, anche io sono della convinzione che un Trasformatore di Isolamento ben fatto (con schermo di messa a terra tra primario e secondario), adeguatamente dimensionato in relazione agli assorbimenti del setup audio, bel lungi dall'essere un rimedio taumaturgico, sia il primo tentativo da sperimentare e quello con concrete chance di successo. . .
ivory Inviato 23 Maggio 2021 Inviato 23 Maggio 2021 @Ultima Legione @Si, è esattamente la soluzione che ho usato, credo fosse da 1000W. Ho collegato tutto l'impianto sul lato secondario.
Nerodavola62 Inviato 23 Maggio 2021 Inviato 23 Maggio 2021 Perchè la terra anche sul secondario ? mauro
redhot104 Inviato 25 Maggio 2021 Autore Inviato 25 Maggio 2021 @Ultima Legione @ ciao, ho parlato con un elettricista esperto di impianti audio, e mi conferma quanto detto da ultima legione. Il problema risiede quasi sicuramente nella rete Enel, al limite coadiuvato dalla presenza dell'impianto FV, che però essendo è spento di notte, quando il problema si fa sentire. Anche lui dice che la soluzione potrebbe essere un trasformatore di isolamento (se non ho capito male, non è il mio vocabolario), che però per le potenze in gioco -circa 3kw- è piuttosto costoso. Mi ha suggerito di provare prima a fare un test togliendo la terra dalla presa dell'impianto AV. ovviamente solo per vedere se influenza in qualche modo il disturbo, non definitivamente.
Messaggi raccomandati