Vai al contenuto
Melius Club

Scelta amplificazione

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve , finalmente preso il Synthesis 510 da 80 watt , grazie a tutti 

• Melius 1
Inviato

@Cicarini

Complimenti!

Hai preso un ampli secondo me strepitoso.

Facci poi  sapere le tue impressioni, non mancare eh..  

Inviato
12 ore fa, Cicarini ha scritto:

finalmente preso il Synthesis 510

Benvenuto nel club! 😉

Inviato

@samana ciao ho ancora poche ore di ascolto e in pieno rodaggio , la prima sensazione è stata come essersi seduto su un’auto di maggiore cilindrata , dove i diffusori davano prima il meglio ora viene esaltato ancor più , strepitose le voci,  sassofono e tromba( la tromba prima NO )  ...da valutare ancora i bassi , forse più morbidi ! 
Devo ascoltare di più i miei brani e dischi preferiti , il venditore mi ha regalato due cd cosiddetti spacca impianto , registrazioni super , ovvio che si sente bene ! 
Io nn ho un vasto parco qualitativo di cd perché ho smesso di comprarli da anni , ho iniziato con la liquida, oggi solo Spotify  ( anche perché la mia auto ha l’app dedicata ) con MacBook + Dac Cambridge 100 , quello basic ...prossimamente dovrei fare un upgrade di questa sorgente , a brevissimo Spotify diventerá Premium , come un Tidal diciamo , e giá questo sará un altro passettino in avanti ; poi mi piacerebbe prendere uno streamer di rete vero e propio ,senza computer anche per la sola praticità di utilizzo ,  ma quale scegliere  tra i tanti ? Vale la pena spendere 1000 euro ? O accontentarsi di quelli di fascia media 500/600 euro ? Molti hanno un buon Dac incorporato , ma se si sceglie uno che abbia anche l’uscita digitale in futuro si potrebbe investire per un Dac di livello ; tra i tanti ho adocchiato come streamer c’è l’italianissimo Volumio su i 600 euro , dicono tutti molto bene di questo , anche facile da usare , ma un venditore mi ha detto il contrario , che bisogna essere degli smanettoni da pc per utilizzarlo ....io nn credo per L’ utilizzo dei soli servizi streaming , mah ! 

Inviato

@Cicarini sullo streamer intorno ai 500 euro sul nuovo avrai una risposta pressoché unanime, ovvero Bluesound Node. 

Inviato

@Cicarini

Ciao, purtroppo sulla musica liquida e sulla scelta di uno streamer non posso consigliarti nulla, in quanto io ascolto in modo tradizionale.

Ovvero un lettore cd, due diffusori ed amplificatore.

Sono d’accordo sui bassi, un po’ morbidi, ma quello e’ fisiologico.

E comunque dipende molto dai diffusori oltre che dalla sorgente.

Di nuovo complimenti per l’acquisto.

Io credo che difficilmente me ne separero’.

Inviato
17 minuti fa, Gici HV ha scritto:

la casa ha un finale paragonabile al 510?

Paragonabile al 510 mi vengono in mente i finali monofonici “98 dc”, i quali montano anche essi le Kt88, ed erogano una potenza simile anche.

Un altro finale e’ il Theatre  che eroga 70 watt ma non mi pare monti le kt88.

Forse el34 o el84.

Pero’ non saprei se questi finali siano ancora in produzione o meno.

• Thanks 1
Inviato

@Nacchero grazie , si questo è l’ altro che consideravo , lo conosci bene ? Facile da usare ? Quindi nn avrei più bisogno del mio Dac ? perché quello a bordo dovrebbe essere migliore credo 

@samana grazie ancora 

Inviato

@Cicarini guarda,@Cano

Io ascolto con naim supernait, ma ho le diva 650.

Vanno bene con naim e con i suoi cavi nac

Le diva a torre non sono facili da pilotare, sembrano facili, ma hanno dei minimi di impedenza non da poco, in particolare le tue. 

È poi chiedono almeno 80w veri 

Inviato

@Keydan 👍allora ho fatto bene a prendere un ampli bello tosto 

Inviato

@Cicarini anche qui ho fatto una scelta x me definitiva

Nd5xs2 naim

Chiaro che il costo è diverso, ma.. 

Oppure il cambridge 851

Inviato

@Cicarini non lo conosco, io mi son fatto il sistema col Raspberry, però è un'opzione che tengo sempre viva. Però leggendo qua le opinioni dei possessori sembra veramente il riferimento nella sua categoria di prezzo e anche un pochino oltre.

Se guardi nel mercatino del forum c'è pure un Cambridge CXN V2 che pare essere una bella macchina.

Inviato

@Nacchero si due apparecchi validi al  doppio del costo , la tendenza è scegliere scatoline piccole come pure il Volumio ad esempio per meglio inserirle fisicamente nell’ambiente .... mentre un amplificatore o un diffusore possono essere scelte definitive o per lungo tempo questi apparecchi mi riportano a cellulari , pc o tv , dove ci sarà evoluzione continua e quindi , mio modo di vedere , meglio nn investirci troppi soldi , anche perché nel mio utilizzo  un semplice MacBook è già sufficiente.. ma non troppo pratico per uso frequente 

Inviato
1 ora fa, Cicarini ha scritto:

questi apparecchi mi riportano a cellulari , pc o tv , dove ci sarà evoluzione continua

Mah, secondo me,se ci saranno evoluzioni saranno inutili ai fini della riproduzione audio,si cerca continuamente di alzare i livelli ma già 96/192khz sono più che sufficienti.

1 ora fa, Cicarini ha scritto:

investirci troppi soldi , anche perché nel mio utilizzo  un semplice MacBook è già sufficiente.. ma non troppo pratico per uso frequente 

Condivido.

Io ho 2 impianti,uno con PC e l'altro con streamer, entrambi principalmente con Tidal, molto più comodo il secondo.