rpezzane Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 3 minuti fa, senek65 ha scritto: secondo me non hai capito nulla. Ma vi lascio volentieri alle vostre lamentazioni e disperazioni. Siete perfino divertenti. Ce ne faremo una ragione!!!
senek65 Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 Adesso, rpezzane ha scritto: Ce ne faremo una ragione!!! Ma cosa volete farvi? Mi aspetto da un momento all'altro dei gestri estremi causati dalla "registrazione sbagliata ". 2
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 31 Luglio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Luglio 2024 boh a me pare, per la musica che piace a me, una nuova eta’ dell’oro in moltissime registrazioni. Timbrica fredda ma veritiera, il calore non esiste dal vivo, grande dinamica, silenzio di tomba, saturazione di colori, senso di vera verosimiglianza. poi io ascolto anche le registrazioni del passato con soddisfazione. Fate troppa teoria e non sapete che vi perdete dei grandi che furono nella classica e nel jazz 4
grisulea Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 22 minuti fa, one4seven ha scritto: Ecco, adesso dillo a @Look01, che Lizz Wright è una sua segnalazione sul 3d dei dischi 2024, quindi presumo uno di quelli che gli è piaciuto di più. Mi hai chiesto tu un parere. Look può ascoltare tutto quello che gli pare. Ci mancherebbe. Ma l'incisione resta da latte alle ginocchia. Addormenta dopo un minuto, non c'è il benché minimo scarto dinamico, si sente solo voce, il resto un magma. I brani l'uno copia dell'altro. Nulla di ché. Senza lode, senza infamia. Ma è un parere personale. Ci sarà senz'altro altra musica che piace a lui ed anche a me.
Dufay Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 7 minuti fa, mozarteum ha scritto: boh a me pare, per la musica che piace a me, una nuova eta’ dell’oro in moltissime registrazioni. Timbrica fredda ma veritiera, il calore non esiste dal vivo, grande dinamica, silenzio di tomba, saturazione di colori, senso di vera verosimiglianza. poi io ascolto anche le registrazioni del passato con soddisfazione. Fate troppa teoria e non sapete che vi perdete dei grandi che furono nella classica e nel jazz Appunto l'ho detto pure io. Ma poi secondo Fabrizio i die pianoforti di Trifonov Babayan secondo me eccezionali non vanno bene perché... Boh
TetsuSan Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 4 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Per me "incredibile" non lo è mai stato, basta provare direttamente nei contesti con gli apparecchi adatti e regolare i livelli minuziosamente Io sono più che convinto che i risultati ai quali siete pervenuti siano realistici. Ma perdonate, vi chiedo scusa, mi inginocchio, ma se per ascoltare cotanta bellezza audio basta un dac da 200 euro ( ed è più o meno il massimo della cifra che ho speso per comprare un dac inteso come tale ), chi spende migliaia di euro sempre per un dac, cosa sente ? O forse è sottinteso che in un file digitale c'è più dettaglio (fruibile quindi con dac over 200 € ) che in un ottimo vinile riprodotto da un setup da 100 k€ ? Il dubbio mi attanaglia.........
rpezzane Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 11 minuti fa, grisulea ha scritto: Mi hai chiesto tu un parere. Look può ascoltare tutto quello che gli pare. Ci mancherebbe. Ma l'incisione resta da latte alle ginocchia. Addormenta dopo un minuto, non c'è il benché minimo scarto dinamico, si sente solo voce, il resto un magma. I brani l'uno copia dell'altro. Nulla di ché. Senza lode, senza infamia. Ma è un parere personale. Ci sarà senz'altro altra musica che piace a lui ed anche a me. Lo sto ascoltando ora in cuffia e non sono d’accordo. A parte che non mi sembra proprio che i pezzi siano uno uguale all’altro; alcuni sono delle cover anche ben fatte. Il genere è abbastanza particolare: un mix di jazz e soul. La voce ovviamente è predominante per una ragazza che nasce nel gospel. E un bel disco. Un paio di tracce emozionant. La sesta traccia per esempio è un folk country. Come fai a dire che le tracce sono tutte uguali ? comunque questo commento fa capire quanto poi ognuno nella musica cerca la propria via seguendo i propri gusti. saluti
rpezzane Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 20 minuti fa, mozarteum ha scritto: Fate troppa teoria e non sapete che vi perdete dei grandi che furono nella classica e nel jazz Io ascolto e basta. La teoria l’ho studiata all’epoca. Ora solo ascolti. saluti
one4seven Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 13 minuti fa, grisulea ha scritto: Mi hai chiesto tu un parere. Certo. Te l'ho chiesto appositamente, perché sapevo già la tua risposta in merito. I gusti caro Grisù, sono quelli che guidano i pareri degli ascoltatori, e quindi cosa decidono di comprare. Che sia il ragazzo con le cuffiette o l'audiofilo con l'impianto. Nient'altro che i gusti, personali. 1
Look01 Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 10 minuti fa, grisulea ha scritto: Ci sarà senz'altro altra musica che piace a lui ed anche a me. Sicuramente musica che piace a tutti e due ce ne sarà tanta é sulle registrazioni che é difficile mettersi d'accordo ma é normale che sia così. Siamo guidati dai nostri gusti, dalle nostre esperienze, dal nostro modo di udire e di vivere la vita in modo totalmente diverso gli uni dagli altri. Se io affermò che mi piacciono le registrazioni di una determinata casa discografica ci sarà subito qualcuno che sosterrà che sono mediocri per me è normale non me le la prendo fa parte della vita.
rpezzane Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 @one4seven ai gusti non si comanda ci mancherebbe. Bisogna comunque mantenere una certa obiettività quando si valuta qualcosa. Il disco di Lizz può non piacere ma non si può dire che le tracce sono tutte uguali. poi capisco che se una musica non ti piace sembra tutto brutto uguale ma non è così. saluti
grisulea Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 7 minuti fa, one4seven ha scritto: Nient'altro che i gusti, personali. Il parere era più sull'incisione. 9 minuti fa, rpezzane ha scritto: comunque questo commento fa capire quanto poi ognuno nella musica cerca la propria via seguendo i propri gusti. Ovvio ma se leggi bene non ho scritto brutto, anzi ho detto a tratti anche gradevole. È il modo di proporlo che a mio parere lo castra di brutto. E' troppo troppo fiacco.
Dufay Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 12 minuti fa, mozarteum ha scritto: @Dufay disco eccezionale non scherziamo Quindi quando i pareri su una registrazione sono così diversi è impossibile capirsi per quanto io ci provi almeno.
rpezzane Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 @grisulea io lo sto ascoltando in cuffia quindi fa poco testo. Lo ascolterò appena possibile con i diffusori e ti darò un parere giusto per un confronto. buona serata
mozarteum Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 6 minuti fa, Dufay ha scritto: Quindi quando i pareri su una registrazione sono così diversi è impossibile capirsi per quanto io ci provi almeno. Sono convinto che ogni impianto renda al meglio con certe registrazioni piu’ che con altre. Accade anche al mio. E’ questione di marito e moglie che vanno o non vanno d’accordo non bisogna tormentarsi troppo
Look01 Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 Ora sono in vacanza e l'impianto riposa come le mie orecchie. Però nel mio impianto sentendo questo pezzo la cantante si materializza davanti ai diffusori e dato il mio ristretto triangolo d'ascolto sembra mi sussurri sulle orecchie 🤣. Lo so che molti lo troveranno palloso resistete almeno tre minuti palle d'acciaio 🤣 . Volevo sapere se avete anche voi questa sensazione di avere la cantante collocata davanti ai diffusori in posizione centrale. Grazie a chi mi vorrà dare un parere ed alzate il volume 😝.
Messaggi raccomandati