Dufay Inviato 9 Agosto 2024 Inviato 9 Agosto 2024 1 ora fa, roop ha scritto: Hai già cominciato a trasformare l’ acqua in vino e moltiplicare pane e pesci? In parecchio vino pure in grappa e sambuca.
ilmisuratore Inviato 9 Agosto 2024 Inviato 9 Agosto 2024 31 minuti fa, Dufay ha scritto: In parecchio vino pure in grappa e sambuca. ...credevi che i "miracoli" si verificassero soltanto a casa tua vero ?
rpezzane Inviato 9 Agosto 2024 Inviato 9 Agosto 2024 45 minuti fa, Dufay ha scritto: Bravo Tom diglielo .. Ma tanto è inutile c'è come una specie di resistenza psicologica che io non ho Infatti provo tutto nei limiti del possibile. Ma perché tu pensi che io non abbia provato tutto e il contrario di tutto in ambito audio. Ma dai!!! A me puoi dire tutto ma non parto mai prevenuto. saluti
Dufay Inviato 9 Agosto 2024 Inviato 9 Agosto 2024 10 minuti fa, rpezzane ha scritto: Ma perché tu pensi che io non abbia provato tutto e il contrario di tutto in ambito audio. Ma dai!!! A me puoi dire tutto ma non parto mai prevenuto. saluti Perché conosco i miei polli. Come ho detto non basta un telefono qualunque vari modelli e marchi hanno suoni diversi Devi avere un cavo di qualità non certo quello in dotazione perché conta ma qualità non vuol dire costoso. Il mio costerà 30 euro me lo sono costruito . Poi un preampli adatto. Così pup funzionare . Ma dubito che qualcuno abbia realmente provato tali sono le incrostazioni mentali
rpezzane Inviato 9 Agosto 2024 Inviato 9 Agosto 2024 @Dufay io comunque parlavo della correzione digitale non del telefonino usato come streamer. Se piace a te basta e avanza. Non è che possono piacermi tutti gli impianti a casa delle altre persone. Magari piacerebbe pure a me che ne sai!! Anche se non mi è chiaro perché un telefonino pensato decisamente per altro dovrebbe andare meglio di un qualsiasi oggetto anche RME che tanto piace al sabba che è fatto per quello. Magari quando lo hanno costruito hanno sculato. Capita ! saluti
ilmisuratore Inviato 9 Agosto 2024 Inviato 9 Agosto 2024 3 minuti fa, rpezzane ha scritto: non del telefonino usato come streamer. guarda che viene usato come DAC...ovvero uilizzando l'uscita analogica delle cuffie Non funziona nel dominio digitale, funziona proprio come convertitore Comunque, aldilà di questo, lo scopo è difendere il proprio orticello
Dufay Inviato 9 Agosto 2024 Inviato 9 Agosto 2024 3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: guarda che viene usato come DAC...ovvero uilizzando l'uscita analogica delle cuffie Non funziona nel dominio digitale, funziona proprio come convertitore Comunque, aldilà di questo, lo scopo è difendere il proprio orticello E l'ho detto mille volte . Uso l'impianto come fossero delle cuffie abnormi . Ma non può funzionare
Dufay Inviato 9 Agosto 2024 Inviato 9 Agosto 2024 25 minuti fa, rpezzane ha scritto: @Dufay io comunque parlavo della correzione digitale non del telefonino usato come streamer. Se piace a te basta e avanza. Non è che possono piacermi tutti gli impianti a casa delle altre persone. Magari piacerebbe pure a me che ne sai!! Anche se non mi è chiaro perché un telefonino pensato decisamente per altro dovrebbe andare meglio di un qualsiasi oggetto anche RME che tanto piace al sabba che è fatto per quello. Magari quando lo hanno costruito hanno sculato. Capita ! saluti La correzione digitale l'ho invece sperimentata anni fa con esiti assolutamente negativi Sono vecchi discorsi chi la usa dice che va benissimo seti che roba i detrattori dicono che toglie naturalezza al suono rendendolo finto. La seconda che ho detto
rpezzane Inviato 9 Agosto 2024 Inviato 9 Agosto 2024 @Dufay Ma infatti mica ho chiesto la pena di morte per chi la usa. Se piace piace. Al gusto non si comanda ma ormai c’è una tale assuefazione che si pensa che la musica sia quella, poi si ascolta un impianto ben settato senza DRC e le mascelle cascano. Poi c’è anche un altra cosa che è ciò che si ascolta e come. Se sei alla pura ricerca del suono forte, dei bassi a palla ecc magari sarà pure quella La strada non lo so e non me ne frega nulla. Io ogni esperienza che ho fatto sia a casa delle persone che alle dimostrazioni professionali ho sempre percepito la stessa artificialità della musica. Timbrica massacrata. un conto è il gusto, un conto è o così o nulla. saluti
ilmisuratore Inviato 9 Agosto 2024 Inviato 9 Agosto 2024 42 minuti fa, rpezzane ha scritto: @Dufay Ma infatti mica ho chiesto la pena di morte per chi la usa. Se piace piace. Al gusto non si comanda ma ormai c’è una tale assuefazione che si pensa che la musica sia quella, poi si ascolta un impianto ben settato senza DRC e le mascelle cascano. Poi c’è anche un altra cosa che è ciò che si ascolta e come. Se sei alla pura ricerca del suono forte, dei bassi a palla ecc magari sarà pure quella La strada non lo so e non me ne frega nulla. Io ogni esperienza che ho fatto sia a casa delle persone che alle dimostrazioni professionali ho sempre percepito la stessa artificialità della musica. Timbrica massacrata. un conto è il gusto, un conto è o così o nulla. saluti ...uno smartphone lo si collega ed è tutto pronto = suona Il DRC o simili non producono alcun risultato in quanto è l'operatore che deve costuirlo Se sbaglia sei fritto Se non sbaglia funziona p.s ti ricordo che Duffy utilizza un DSP sui bassi, come faccio anch'io del resto Ma lasciamo stare i DSP che il discorso poi si fa lungo Che ci sia immensa ignoranza comunque è assodato 1
rpezzane Inviato 9 Agosto 2024 Inviato 9 Agosto 2024 35 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Ma lasciamo stare i DSP che il discorso poi si fa lungo Che ci sia immensa ignoranza comunque è assodato No no il discorso dei diversi pareri e tutto li. Chi ascolta con DSP dice che l’impianto da 2 spicci suona come quello top. Ed è vero nel senso che su tu metti un esoteric o un RME come DAC e poi tu ti scegli la tua bella risposta in frequenza suoneranno esattamente uguali. Per me una chiavica e per te bene. Da questo tu deduci che i due dac sono uguali e quindi in esoteric sono ladri per contro io ti dico togli il DSP e poi riascolta i due dac. Uno continuerà a far cagare, l’altro suonerà. non è difficile. È una prova che puoi fare anche tu e non ti servono strumenti. bastano le recchie. Ma tu secondo me non sei interessato o non puoi dirlo e scriverlo il risultato altrimenti finisce la festa per te e per la regina. saluti
ilmisuratore Inviato 9 Agosto 2024 Inviato 9 Agosto 2024 8 minuti fa, rpezzane ha scritto: No no il discorso dei diversi pareri e tutto li. Chi ascolta con DSP dice che l’impianto da 2 spicci suona come quello top. Ed è vero nel senso che su tu metti un esoteric o un RME come DAC e poi tu ti scegli la tua bella risposta in frequenza suoneranno esattamente uguali. Per me una chiavica e per te bene. Da questo tu deduci che i due dac sono uguali e quindi in esoteric sono ladri per contro io ti dico togli il DSP e poi riascolta i due dac. Uno continuerà a far cagare, l’altro suonerà. non è difficile. È una prova che puoi fare anche tu e non ti servono strumenti. bastano le recchie. Ma tu secondo me non sei interessato o non puoi dirlo e scriverlo il risultato altrimenti finisce la festa per te e per la regina. saluti Mi sembra di aver dimostrato l'esatto contrario, con test di prova anche effettuati in questo stesso forum e orecchie forse meglio delle tue (presumo) p.s la risposta in frequenza tra esoteric e RME c'entra una fava visto che parte identica di default
Questo è un messaggio popolare. senek65 Inviato 9 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Agosto 2024 8 ore fa, rpezzane ha scritto: In riproduzione audio ad esempio non si dovrebbe parlare di misure o tecniche ma di ascolti ed esperienze, giudizi e/ critiche sul tale componete nella tale catena. Infatti sarebbe utilissimo : così finisce come quando uno chiede un consiglio sul componente x e salta fuori che per tizio suona scuro e per caio e troppo brillante. A certi i dati certi e inequivocabili danno noia perché tolgono l'aura mistica che pare avvolgere questo hobby. 3
Questo è un messaggio popolare. scroodge Inviato 9 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Agosto 2024 1 ora fa, senek65 ha scritto: così finisce come quando uno chiede un consiglio sul componente x e salta fuori che per tizio suona scuro e per caio e troppo brillante. Finisce già così bro.. Anche in queste pagine.. E non ci sarebbe neanche niente di male, se ci si limitasse ad un onesto "secondo me", "penso che". O, miracolo: ah, il tal componente da te è andato bene e da me male? Parliamone dai, magari abbiamo ragione entrambi, ognuno, a casa propria.. 4
Dufay Inviato 9 Agosto 2024 Inviato 9 Agosto 2024 5 ore fa, rpezzane ha scritto: No no il discorso dei diversi pareri e tutto li. Chi ascolta con DSP dice che l’impianto da 2 spicci suona come quello top. Ed è vero nel senso che su tu metti un esoteric o un RME come DAC e poi tu ti scegli la tua bella risposta in frequenza suoneranno esattamente uguali. Per me una chiavica e per te bene. Da questo tu deduci che i due dac sono uguali e quindi in esoteric sono ladri per contro io ti dico togli il DSP e poi riascolta i due dac. Uno continuerà a far cagare, l’altro suonerà. non è difficile. È una prova che puoi fare anche tu e non ti servono strumenti. bastano le recchie. Ma tu secondo me non sei interessato o non puoi dirlo e scriverlo il risultato altrimenti finisce la festa per te e per la regina. saluti Lui dice che ha un impianto al di là del bene e del male Lui...
Dufay Inviato 9 Agosto 2024 Inviato 9 Agosto 2024 2 ore fa, senek65 ha scritto: Infatti sarebbe utilissimo : così finisce come quando uno chiede un consiglio sul componente x e salta fuori che per tizio suona scuro e per caio e troppo brillante. A certi i dati certi e inequivocabili danno noia perché tolgono l'aura mistica che pare avvolgere questo hobby. È ovvio che ci siano differenze di giudizio Poi se il giudizio è dato da uno attendibile magari ha più successo del giudizio dato da uno meno . Ma alla fine sapendo leggere qualcosa si capisce.
Dufay Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 9 ore fa, senek65 ha scritto: @Dufay tu sei attendibile? Per più di qualcuno che mi conosce nel forum abbastanza.
Messaggi raccomandati