ilmisuratore Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 6 minuti fa, rpezzane ha scritto: @ilmisuratore daje ma che hai la coda di paglia. E quello di Bologna che cambia nick name ogni stagione. Giuro che non so di chi parli
Dufay Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 3 minuti fa, scroodge ha scritto: Ma tu, che cavolo ne sai del mie cose? Di quali cose ho? 0 ne sai. Però parli e parli. E adesso chiederai: dai dimmi che impianto hai. Manco morto lo faccio, perchè poi partono i: ah ecco, lo dicevo io è così è colà, senza mai essere entrato a casa mia. E parli di cuirosità: per cosa? per sedermi davanti a qualcosa e sentire gli alti i bassi la dinamica il nero lo smalto ferroso la scena... O per asoclar musica? Quello lo faccio a casa mia, mica devo andare in giro. P.S. Farei pure fatica a dire che impianto ho. Ho materiale per almeno 4 impianti (non -ini), e li giro come mi va, a seconda dell'umore, di cosa ascolto (vado a fasi di genere msuicali che durano qualche settimana o mesi), o nache di cosa mi va di vedere davanti agli occhi quando mi siedo. Appunto manco sai quello che vuoi. Curiosità ci vuole che non significa avere roba per quattro o sedici impianti Basta uno.
senek65 Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 11 minuti fa, Dufay ha scritto: Basta uno. Semmai il tuo o uno fatto da te. 1
senek65 Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 18 minuti fa, scroodge ha scritto: Ma tu, che cavolo ne sai del mie cose? Non solo non ne sa niente ma, visto che un tempo i dischi li facevi, un filino, un filino di competenza in materia di suono mi sa che ce l'hai. 😁 1
Dufay Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 2 minuti fa, senek65 ha scritto: Semmai il tuo o uno fatto da te. Anche da altri Mica faccio tutto io
senek65 Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 Adesso, Dufay ha scritto: Anche da altri Mica faccio tutto io Per fortuna!
Dufay Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 Adesso, senek65 ha scritto: Per fortuna! Vabbè invito anche te curiosone ! Vieni insieme con quel ficcanaso di scrooge
scroodge Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 55 minuti fa, Dufay ha scritto: Appunto manco sai quello che vuoi. Questa mi fa ridere, ma tanto eh! E' perchè so esattamente quello che voglio e come ottenerlo che giro i componenti come mi va. 55 minuti fa, Dufay ha scritto: Curiosità ci vuole Ancora?? Curiosità per cosa??? 'Scolta caro: Ho cominciato co sta roba dell' hifi prima e dell'hiende poi, quando avevo 14 anni. Ora ne ho 61. Fino a 10 anni fa circa (fai tu i conti di quanti anni) ho girato fiere, abitazioni, aziende, negozi, show room, studi di registrazione, di mastering. Per non parlare di musica dal vivo, in location perfino inimmaginabili, e poi registrazioni e produzioni in altrettanto inimmaginabili location. Ho aperto, insieme ad altri, un circolo culturale in cui diffondevamo la cultura della musica dal vivo e di quella riprodotta. Ho testato apparecchi e recensito musica per quasi tutte le riviste di settore. Posso dire di aver soddisfatto una grandissima parte delle mie curiosità. Poi, ad un certo punto, circa 10 anni fa appunto, mi sono rotto i maroni di sedermi davanti ad un impianto, a fare che? A dirmi quanto è meglio o peggio di quello che ho? Ma che mi frega, io sono contentissimo così, con le mie carabattole. Posso migliorare? Ma certo, ogni tanto faccio qualche cambiamento, se mi piace, bene, se no, lo rivendo. E dunque quale curiosità dovrebbe portarmi a casa tua? 'Scoltar musica a casa tua? L'hai capito che non mi interessa? Già lo faccio a casa mia. Sentire quanto ben che va il tuo impianto? Non mi può fregar di meno. Non ho più questo genere di curiosità. Andrà benissimo e basta. E bravo bravissimo I motivi per cui potrei muovermi ora sono altri, ben altri, e di altra natura. Quindi, con me, il movens della curiosità, semplicemente, non attacca. Nel tuo caso c'è una unica cosa che mi farebbe venire a trovarti, ma riguarda un'dea che ho in mente per un monitor domestico e da studio. Farei un po' fatica però, perché non è che mi sei granché simpatico. 1
ilmisuratore Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 40 minuti fa, scroodge ha scritto: Farei un po' fatica però, perché non è che mi sei granché simpatico. Fagli fare il monitor, dopo striscerà ai tuoi piedi, diventerà il tuo primo sostenitore
fabrizio Inviato 10 Agosto 2024 Autore Inviato 10 Agosto 2024 Salve, come al solito pagine e pagine di post che, con l'argomento in questione , non centrano una mazza ; eppure il problema segnalato esiste , e non solo per il sottoscritto. Questa volta però vedo un barlume di miglioramento; negli ultimi 25 files novità in alta risoluzione su Qobuz , buona parte (esclusi cinque o sei) , indipendentemente dal genere musicale, non hanno il problema di cui mi lamento . Un caso o l'inizio di un ravvedimento ? Sono andato a vedere sul sito di Chandos le ultime novità ....sembra che siano ritornati al buon suono Sono andato anche a vedere anche su ECM ....purtroppo qui si persiste. Interessanti le novità Decca, gli ultimi usciti sono ottimi , basta confrontarli con quelli usciti solo un paio di mesi fa ; inoltre su Qobuz , inserendo il nome di un esecutore della scuderia Decca , si può accedere sia alla versione HR che a quella 16/44 dello stesso album e si possono valutare le differenze. Anche alla BIS, l'ultima uscita (Elgar - Mot d’amour: Works for Violin and Piano) ha ridato lo smalto all'etichetta (basta ascoltare un album di un mese fa per comprendere ) Purtroppo ancora nulla di buono da DG ...che per fortuna si salva con le ottime stampe degli Original Source ( mi è appena arrivata l'integrale di Bruckner diretta da Karajan presa dai nastri per la quadrifonia e stampata per la prima volta in stereo) Speriamo.... Saluti, Fabrizio 2
senek65 Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 32 minuti fa, fabrizio ha scritto: Un caso o l'inizio di un ravvedimento ? Avranno letto le 93 pagine 2
scroodge Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 42 minuti fa, fabrizio ha scritto: come al solito pagine e pagine di post che, con l'argomento in questione , non centrano una mazza Su questo hai pienamente ragione Fabrizio. E mi rendo conto che sono uno dei maggiori responsabili di questo. Devo cercare di limitarmi. Torniamo, parzialmente, IT: sicuramente avrai LP della Second-Records, che ne pensi?
grisulea Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 4 ore fa, senek65 ha scritto: Avranno letto le 93 pagine Gli ho scritto io. Alcuni provvederanno a breve. Grazie del tuo suggerimento.
fabrizio Inviato 16 Agosto 2024 Autore Inviato 16 Agosto 2024 Salve, finalmente iniziano ad arrivare buone notizie: negli ultimi 32 Album di Jazz, Classica e Pop proposti da Qobuz come novità, tutti in Hi Res, solo sei mantengono la forma di equalizzazione di cui mi lamentavo e che fino a poco tempo fa affliggeva la quasi totalità delle nuove proposte. Con piacere sento che Decca e Chandos sono ritornati alle precedenti buone abitudini. Che si siano finalmente accorti ? Speriamo; intanto ascoltiamo con più piacere ….continuando però a vigilare. Per chi non se ne è mai lamentato …vuol dire che è come non fosse successo nulla Saluti, Fabrizio.
Ramsete2 Inviato 16 Agosto 2024 Inviato 16 Agosto 2024 Si saranno accorti, salendo i gradini delle scale binarie, che lo spazio tempo di 93 pagine di discussione erano più che sufficienti.
roop Inviato 16 Agosto 2024 Inviato 16 Agosto 2024 2 ore fa, fabrizio ha scritto: Che si siano finalmente accorti ? Hanno girato le spine e magia. ci hanno messo tutto sto tempo perché avevano qualche milione di combinazioni vista la quantità di attrezzatura in uso negli studi. Hanno fatto anche un foglio xls per non sbagliarsi. Scherzo, so che sopporti bene gli idioti come me! 1
fabrizio Inviato 16 Agosto 2024 Autore Inviato 16 Agosto 2024 Salve, altra notizia positiva, finalmente ECM è tornata fra noi; se andate nel sito : https://ecmrecords.com alla pagina delle new releases , gli album proposti : Giovanni Guidi, John Abercombie, Tomas Stanko, Oded Tzur, Fred Hersh etc, se si esclude Bright Life Size di Metheny (l'ho appena confrontato con il mio vecchio CD e l'LP ) che mantiene la precedente impostazione dei vecchi Hi-Res ECM, gli altri sono tutti risorti a nuova vita. Per capirlo basta ascoltare uno di questi files e confrontarlo con il precedente album dello stesso artista . E' veramente una buona notizia, vuol dire che se ne sono finalmente accorti. Vedremo gli altri. Saluti, Fabrizio 1
fabrizio Inviato 16 Agosto 2024 Autore Inviato 16 Agosto 2024 @Ramsete2 Salve, a me sarebbe bastato che te ne fossi accorto tu. Saluti, Fabrizio.
Messaggi raccomandati