Ramsete2 Inviato 16 Agosto 2024 Inviato 16 Agosto 2024 @fabrizio era un intervento bonario il mio, non prendertela. Il bello del mondo audiofilo è che ognuno di noi lo vive "a modo suo" e questo lo vedo come un plus, non ci si annoia mai... L'importante è l'essere appagati dai risultati ottenuti. Buona musica, Max
fabrizio Inviato 17 Agosto 2024 Autore Inviato 17 Agosto 2024 Salve, è con sommo gaudio che annuncio il rientro tra noi delle ultime release di Deutsche Grammophon ; in questa seconda metà dell’anno, direi propriog da Agosto , gli Album in Hig Res hanno incominciato a risuonare bene , basta entrare nel sito , andare alla voce “ label e releases” , ascoltate le nuove proposte di questo mese e le confrontarle con quelle di pockhi mesi fa. Altro bel rientro quello di Harmonia Mundi , anche qui un bel salto , si ritorna alle buone abitudini , qui perse fin dal 2018 . Mi dispiace solo per chi gradiva il “nuovo corso” HR . Potrà comunque ascoltarsi le produzioni dal 2019 al 2023. Saluti, Fabrizio 2
jakob1965 Inviato 19 Agosto 2024 Inviato 19 Agosto 2024 Complice un piccolo calo delle temperature ho preso questo CD Bellissima musica
fabrizio Inviato 19 Agosto 2024 Autore Inviato 19 Agosto 2024 @jakob1965 Salve, confermo, bellissima musica ; se fai la ricerca, di questo album trovi anche la versione 16.44, ha qualche rilascio armonico in più . Ultimamente DG , almeno su Qobuz, di quasi tutti gli album in Hi Res , mette a disposizione anche la versione 16 44. Se ascolti invece, sempre di Liu , l’ultimo album del 2024 in Hi Res , sempre “Waves” ma con Satie , potrai riscontrare che è registrato meglio del precedente e , sempre confrontandolo con l’equivalente in 16.44 , questa volta le differenze si annullano e, per me , l ‘Hi Res risulta finalmente migliore. Buoni ascolti, Fabrizio 1
ilmisuratore Inviato 19 Agosto 2024 Inviato 19 Agosto 2024 23 minuti fa, fabrizio ha scritto: se fai la ricerca, di questo album trovi anche la versione 16.44, ha qualche rilascio armonico in più . Siccome l'album postato da @jakob1965 mi piace moltissimo e sinceramente non vorrei perdermi i "rilasci armonici" vedrò di prendere la versione migliore Se l'amico @one4seven seven mi consente di provare 1 brano del 16/44 e un brano HR faccio il confronto oggettivo e scelgo..magari posto anche i risultati per darti anche ragione 1
one4seven Inviato 19 Agosto 2024 Inviato 19 Agosto 2024 @ilmisuratore no problema. Però non è che su Qobuz i 16/44 ce li mettono qualche volta si e qualche volta no. Ci sono sempre. Ogni album è possibile ascoltarlo (o comprarlo) a tutte le risoluzioni disponibili. 1
Questo è un messaggio popolare. Coltr@ne Inviato 19 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Agosto 2024 Non ho capito, scusate è un po' che non seguo, alla DG leggono melius, o il router aveva la spina storta 3
one4seven Inviato 19 Agosto 2024 Inviato 19 Agosto 2024 @ilmisuratore Hai posta. Non ho visto, controllato, ne ascoltato nulla. Tiro ad indovinare: il 16/44 è il prodotto del downsampling del 24/96. Aka, nessuna differenza. Fatemi sapere...
ilmisuratore Inviato 19 Agosto 2024 Inviato 19 Agosto 2024 2 minuti fa, one4seven ha scritto: @ilmisuratore Hai posta. Non ho visto, controllato, ne ascoltato nulla. Tiro ad indovinare: il 16/44 è il prodotto del downsampling del 24/96. Aka, nessuna differenza. Fatemi sapere... Certamente, e grazie sempre
Ifer2 Inviato 19 Agosto 2024 Inviato 19 Agosto 2024 23 minuti fa, one4seven ha scritto: Tiro ad indovinare: il 16/44 è il prodotto del downsampling del 24/96. Pensa se fosse il contrario con l'oversampling... A volte a sentire alcuni hi res da Qobuz il dubbio mi viene
one4seven Inviato 19 Agosto 2024 Inviato 19 Agosto 2024 5 minuti fa, Ifer2 ha scritto: Pensa se fosse il contrario con l'oversampling... A volte a sentire alcuni hi res da Qobuz il dubbio mi viene Ah succede... raramente ma succede. Deutsche Grammophon (ed in genere le grandi Major) però è al di sopra di ogni sospetto. Soprattutto perchè quella in oggetto è una recente produzione, e nasce HR in studio.
ilmisuratore Inviato 19 Agosto 2024 Inviato 19 Agosto 2024 1 ora fa, one4seven ha scritto: Fatemi sapere... cancellato per ulteriori accertamenti
one4seven Inviato 19 Agosto 2024 Inviato 19 Agosto 2024 @ilmisuratore Oh, meno male... una volta tanto qualcosa di interessante. Aspetto con curiosità.
ilmisuratore Inviato 19 Agosto 2024 Inviato 19 Agosto 2024 35 minuti fa, one4seven ha scritto: @ilmisuratore Oh, meno male... una volta tanto qualcosa di interessante. Aspetto con curiosità. C'è da lavorarci con molta calma Il brano "gavotte" corrisponde al perfetto downsampling tra versione HR e versione 16/44 Visto che abbiamo messo nel calderone anche la traccia CD vedremo anche quella Non vorrei che tra HR e 16/44 ci fosse una randomizzazione
one4seven Inviato 19 Agosto 2024 Inviato 19 Agosto 2024 4 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: C'è da lavorarci con molta calma Studiaci con calma. Magari esce qualcosa di interessante. DG non è certo una etichetta gestita da Hobbisti. Ma le cavolate (o "strane scelte") le possono fare tutti... 1
Coltr@ne Inviato 19 Agosto 2024 Inviato 19 Agosto 2024 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: Non vorrei che tra HR e 16/44 ci fosse una randomizzazione Spiegalo come faresti col tuo barboncino
ilmisuratore Inviato 19 Agosto 2024 Inviato 19 Agosto 2024 13 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Spiegalo come faresti col tuo barboncino Paventare ad esempio il fatto di ritrovarsi files elaborati in modo diverso, appunto, random Domani con calma ci do un occhiata per bene
fabrizio Inviato 19 Agosto 2024 Autore Inviato 19 Agosto 2024 @ilmisuratore @one4seven Salve, quando la smetterete di trattare la musica come i sacchi di patate , a pesare e misurare invece di di utilizzare le orecchie , ascoltare e fidarvi di voi stessi .....? Saluti, Fabrizio 1
Messaggi raccomandati