olegna Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 Suona decente? O conviene il più economico Cambridge o il MICROMEGA my dac? Per impianto medio, con quad 33 - 303 e tdl Rtl2, Volumio e raspberry. Non volendo spendere più di 200 euro
stefano_mbp Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 @olegna i dac Topping suonano tutti più che decentemente, se vuoi spendere meno il modello E30 II monta due chip AKM 4493S e per il prezzo che ha (circa €140) è sicuramente un ottimo acquisto … lo possiedo quindi parlo a ragion veduta 1
Mighty Quinn Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 1 ora fa, olegna ha scritto: Suona decente? Non è questione di decenza Suona come udibilmente meglio non potrebbe nessun dac al mondo E non c'è nulla di speciale in ciò È cosa abbastanza normale https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/topping-d50-iii-balanced-dac-with-eq-review.53856/ I romantici e i traffichini ti diranno che non è così Ma è così Almeno fino a quando gli asini non volano 1
ilmisuratore Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 1 ora fa, olegna ha scritto: Suona decente? O conviene il più economico Cambridge o il MICROMEGA my dac? Per impianto medio, con quad 33 - 303 e tdl Rtl2, Volumio e raspberry. Non volendo spendere più di 200 euro Ho provato un topping D70s Dire che suonava decentemente è assai...troppo assai riduttivo
olegna Inviato 7 Luglio 2024 Autore Inviato 7 Luglio 2024 1 ora fa, pro61 ha scritto: Siete tutti sordi Probabile, ma io mi contento di sentire bene la musica e non riesco a sprofondare in abissi audiofili. Comunque a casa ho le Snell A con Sumo andromeda e l'ottimo dac rme. Al mare mi contento.
maxgazebo Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 2 ore fa, olegna ha scritto: Suona decente? O conviene il più economico Cambridge o il MICROMEGA my dac? Per impianto medio, con quad 33 - 303 e tdl Rtl2, Volumio e raspberry. Non volendo spendere più di 200 euro Se può interessarti...io ho preso il nuovo SMSL D-6s perchè ho letto in giro test ASR e prove d'ascolto che lo mettono ai vertici per prestazioni strumentali, e per possedere una estrema trasparenza, quindi ciò che mi interessa realmente...un componente della catena che converte in analogico nel miglior modo possibile, senza introdurre rumore o "suoni" vari...il resto per me sono chiacchiere
captainsensible Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 1 minuto fa, maxgazebo ha scritto: per possedere una estrema trasparenza, quindi ciò che mi interessa realmente. E non può che fare schifo allora.... CS
ilmisuratore Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 5 minuti fa, maxgazebo ha scritto: ho preso il nuovo SMSL D-6s Ho visto, molto interessante
maxgazebo Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 2 minuti fa, captainsensible ha scritto: E non può che fare schifo allora.... CS Beh sicuramente, per chi cerca una MyFi...non sto a giudicare, sto solo dicendo che per me la trasparenza è un componente fondamentale, altrimenti è come vedere attraverso delle finestre opache... 1
pro61 Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 @olegna non hai capito la battuta. @ilmisuratore si, e si è fatto una risata.
olegna Inviato 7 Luglio 2024 Autore Inviato 7 Luglio 2024 @pro61 la battuta era dubbia e poteva essere interpretata come una battuta o no.
Dubleu Inviato 23 Settembre 2024 Inviato 23 Settembre 2024 Acquistato oggi su Amazon ed arriverà verso giovedì. Lo testerò nel weekend, ho due RME in casa e di certo non deve competere ma sono curioso delle sue funzionalità DSP. E' per il terzo impianto, la taverna non molto usata. 10 punti di intervento sono molti, ho visto che dalle misure porta un certo degrado con il DSP, da capire se udibile o meno. Personalmente dovrei correggere nel mio terzo impianto solo le frequenze sotto i 200hz, il degrado sembra comparire solo vicino ai punti di intervento. Ecco che probabilmente non mi interessa. Va a sostituire un smsl su9n di neppure due anni. Ho avuto D50 liscio più alimentatore P50 prima del su9n, nel frattempo il su9n è stato un bel miglioramento. Ora sembra che a misure ci siamo, forse pure meglio. Alimenterà una biamplificazione dove i woofer lavorano dai 30 ai 200hz lineari, sono in passivo sui alti ed attivo con dbx2496 sui woofer. Ora con D50 III conto di fare tutto con unica macchina, il finale dei woofer faitalpro ha gain regolabile continuo con taglio fisso ai 200hz 24db. Amplificatore Viscount professionale fine anni 90. Diffusori tweeter Seas 22tff, medi faital pro 3fe22 16ohm, 4 pezzi per cassa in verticale. Condensatori mundorf supreme, filtri in ottimizzazione . Confido in D50 III, mi incuriosisce pure aver solo ingresso USB come alimentazione da PC. Ho una scheda USB audio dedicata con alimentazione lineare 5volt per la stessa con 3 lt3045, dunque al D50 III arriverà energia pulitissima. Ascolto da hqplayer.
Capotasto Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile Sull'onda della nota recensione degli "audioscienziati", e mosso da una certa curiosità, considerando pure il costo relativamente contenuto dell'oggetto, ho comprato su Amazon il DAC Topping D50 III. Avevo già il loro alimentatore lineare P50, che usavo per alimentare il WIIM PRO PLUS. L'alimentatore riesce tranquillamente ad alimentarli insieme, entrambi a 5V. Sono tre o quattro giorni che lo sto ascoltando, collegato in RCA (Neutral Cable Fascino) ad un integrato Norma Revo IPA140, con casse Sonus Faber Concerto Home + sub SF Gravis B1 (collegato all'integrato via alto livello). Ragazzi... mi sa che hanno ragione gli audioscienziati, perché il piccoletto è veramente un portento. Qui non c'è niente, ma veramente niente, che non va, o di cui lamentarsi. Consigliatissimo!
ilmisuratore Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 29 minuti fa, Capotasto ha scritto: Sull'onda della nota recensione degli "audioscienziati", e mosso da una certa curiosità, considerando pure il costo relativamente contenuto dell'oggetto, ho comprato su Amazon il DAC Topping D50 III. Avevo già il loro alimentatore lineare P50, che usavo per alimentare il WIIM PRO PLUS. L'alimentatore riesce tranquillamente ad alimentarli insieme, entrambi a 5V. Sono tre o quattro giorni che lo sto ascoltando, collegato in RCA (Neutral Cable Fascino) ad un integrato Norma Revo IPA140, con casse Sonus Faber Concerto Home + sub SF Gravis B1 (collegato all'integrato via alto livello). Ragazzi... mi sa che hanno ragione gli audioscienziati, perché il piccoletto è veramente un portento. Qui non c'è niente, ma veramente niente, che non va, o di cui lamentarsi. Consigliatissimo! Sono andato ad osservare le misure di questo oggetto Sotto il profilo oggettivo è veramente eccellente, misure al pari di un DAC da 10.000€ (cosa che se li confrontassi nel tuo setup non rileveresti alcuna differenza) Gli "audioscienziati" in fondo hanno sempre ragione in quanto rilevano dati oggettivi in condizioni controllate A te è "andata bene" poichè l'apparecchio si è ben interfacciato con il tuo setup Hai speso "poco" ma le caratteristiche del DAC sono di un livello ben superiore,senza tanti giri di parole: da riferimento
Capotasto Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile @ilmisuratore Si, in effetti nemmeno io credevo una roba del genere. Un prodotto veramente fenomenale (e tieni conto che a casa ho altri DAC che costano oltre 20 volte lui, e adesso mi viene da pensare che forse non valesse la pena spendere così tanto). Il suono, con questo mio piccolo sistema, è praticamente perfetto. Sorprendente. Non mi vengono altri aggettivi. Più che consigliarvelo, non posso.
Capotasto Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 8 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Ma che faccia hanno gli audioscienziati? Secondo me non lo sa nessuno, perché se certi produttori di DAC esoterici (vedi PS Audio, il cui Directstream DSD è stato da loro letteralmente massacrato) li incontrassero per strada, li ucciderebbero di botte
Messaggi raccomandati