Vai al contenuto
Melius Club

Valvolari (old e vintage) con ingressi bilanciati

Messaggi raccomandati

cactus_atomo

@TopHi-End non è la connessione che fa la differenza, nel pro si usa il bilanciato per due motiv, è la soluzione indispensabile quando i collegamenti ono lunghi (e nel pro 30 mtri è un collegamento corto), inoltre se devi collegare l volo una entrata con una uscita con gli xlr non i puoi sbagliae, con gli rca si. Un prodotto realmente bilaniao costa assai di più di uno sbilancito, di norma quindi è più curato. Fino ad ora ho preferito connessioni bilanciate se le apparechiature sono bilanciate native, e sbilanciate in caso contrario (anche se hanno gli xlr).

Realizzare un bilanciato vero con un valvolare f salire i costi e con la distanza tipica dell'home audio di 100 cm non vale la pena

Link al commento
https://melius.club/topic/2088-valvolari-old-e-vintage-con-ingressi-bilanciati/page/2/#findComment-87579
Condividi su altri siti

@vignotra ovviamente, mi riferisco alle mie prove e ai prodotti da me acquistati e ascoltati. Anche a casa mia, dove non ho disturbi (abito in campagna); gli RCA hanno ceduto il passo agli XLR, e le prove sono state fatte coi medesimi cavi, nelle due versioni.

Ma non metto in dubbio le tue affermazioni.

@alberto75 parlando di realmente bilanciato Vs semi-bilanciato, secondo me il primo è difficile da battere. Ma non è una regola fissa, vedi anche la tua esperienza.

Il mio ex Gryphon l'ho usato sempre in bilanciato. Solo una volta, per prova, l'ho collegato in RCA e la qualità del suono si è così degradata, audiofilisticamente parlando, che io e il mio amico che ascoltavamo, siamo rimasti basiti.

Stessa cosa accadde col suo precedente integrato.

@cactus_atomo i cavi usati nelle prove erano tutti da 1 metro.

Secondo me, come anche rilevato da te, è proprio il tipo di connessione XLR  ad essere superiore. Ovviamente bilanciato reale, altrimenti non avrebbe senso.

Tornando in topic, oltre a colossi costosi come Mc, BAT, etc, non esistono altri bilanciati valvolari?

Link al commento
https://melius.club/topic/2088-valvolari-old-e-vintage-con-ingressi-bilanciati/page/2/#findComment-87582
Condividi su altri siti

@vignotra ciao, credo anche l'integrato sia realmente bilanciato, lo so siamo comunque fuori budget, dubito fortemente che con 800/1000 si possa trovare qualcosa (che non sia rotto ovviamente 😅)

anche Atma-Sphere sono bilanciati, ma idem come budget

Link al commento
https://melius.club/topic/2088-valvolari-old-e-vintage-con-ingressi-bilanciati/page/2/#findComment-87642
Condividi su altri siti