Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Agosto 2024 Moderatori Inviato 6 Agosto 2024 2 ore fa, what ha scritto: Non vi capita mai di associare un disco ad una persona o evento? Spessissimo ma prevalentemente singoli brani.
dariob Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 4 ore fa, what ha scritto: mi imbatto su "Caravanserai" Ettecredo!, per me i più bei 50 minuti di musica di questo secolo No, scusate, di quello passato.
CDJ Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 Io ho sospeso solo in un breve periodo quando ero disoccupato,mentre ascolto musica dal 1975.
floyder Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 @what Alti e bassi succedono in tutte le passioni, siamo persone, problemi, stress, preoccupazioni, stanchezza, malessere fisico, non siamo dei robot, tutto nella norma. 1
ediate Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 @dariob 19 ore fa, dariob ha scritto: Ettecredo!, per me i più bei 50 minuti di musica di questo secolo Caravanserai è un disco stupendo, se solo fosse stato registrato meglio…
floyder Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 57 minuti fa, ediate ha scritto: se solo fosse stato registrato meglio… Vero … leggermente pompato in basso ma tutto sommato sufficiente.
dariob Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 2 ore fa, ediate ha scritto: Caravanserai è un disco stupendo, se solo fosse stato registrato meglio… Ho comprato molte edizioni, dalla cassetta nel '72 (non avevo ancora il giradischi), al LP e al primo CD (veramente indecente); volevo comprare il SACD, poi ho letto recensioni estere che parlavano di "poor quality". Guarda: comprai poi il semplice CD (a 9.90!), Sony della serie Legacy Edition e... si sente bene, almeno IMHO. Nitido e potente. Non il migliore CD in mio possesso, ma entusiasmante comunque.
analogico_09 Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 Le emozioni sono importanti e non costano nulla, non c'è chi non ne provi per via istintiva, ma le stesse finiscono per rappresentare lo stato del sentire più primitivo ed "automatico" se non associate a qualche forma di progettualità intellettuale, culturale più organica e consapevole, psichicamente più evoluta. La fruizione delle cose dell'arte, della musica nel nostro caso, essenzialmente emozionale, più ludica, di "pancia" che spirituale, non aiuta ad alimentare l'immaginifico storico-poetico, ad ampliare, approfondire la conoscenza degli "oggetti" del nostro desiderio culturale . Cosa che potrebbe portare ad una sorta di assuefazione e di stanchezza nel ripercorrere, seppur variati, i diversi tipi di ascolti musicali fatti più de core che de cerevella, dove alle due cose che viaggiano o dovrebbero viaggiare inscindibilmente insieme andrebbe riservata pari importanza. Mi riferisco agli ascolti non dico religiosi ma un poco più concentrarti della grande musica: per la musica di consumo, di "circostanza" varrà ovviamernte un altro discorso che non mi interessa approfondire. Ne deduco che non sia il "caldo" estivo a determinare il calo gli ascolti bensì la noia pluristagionale... Sono altresì con chi sostiene che anche l'ascolto musicale mirato, dedicato, non annoiato, come tutte le attività umane della vita quotidiana e dei "voli" artistici, possa attraversare momenti di naturale e provvisorio, magari rigeneratore "silenzio". Il quale, lungi dal rappresentare noia o stanchezza, non è detto che non sia pieno della stessa musica del "silenzio" che l'autentico appassionato seguiterà a far (ri)suonare nella propria mente, nelle proprie viscere.
what Inviato 7 Agosto 2024 Autore Inviato 7 Agosto 2024 In sostanza non per ultimo influisce lo stato d'animo del momento o periodo.Guarda caso chi si estranea dall' interesse,in qualsiasi forma d'arte ci si appassioni,a volte è perché trova superfluo o non "opportuno",dedicarsi ad essa,come rinchiudersi in se stesso per affrontare al meglio lo scoglio,o semplicemente,per evitare distrazioni non " degne" del momento.Poi c'è la noia,ma per questo occorre approfondire le motivazioni:il gatto che si morde la coda? Chissà...fortuna sono periodi...
Moderatori madmax Inviato 7 Agosto 2024 Moderatori Inviato 7 Agosto 2024 Il 06/08/2024 at 13:12, Dufay ha scritto: Mai ascoltata così tanta musica in vita mia... Vale anche per me Più invecchio e più ascolto musica 😉
Summerandsun Inviato 16 Agosto 2024 Inviato 16 Agosto 2024 @what ritieniti fortunato, George Michael a un certo punto si era stancato addirittura della f...a ! Il tuo è quindi da ritenersi un problema minore. Comunque passerà
Messaggi raccomandati