Vai al contenuto
Melius Club

L acustica degli ambienti è la scienza

Messaggi raccomandati

ilmisuratore
Inviato
2 minuti fa, captainsensible ha scritto:

@ilmisuratore e quale erano i requisiti che ti sei imposto ?

CS

Quelli di raggiungere nel punto di ascolto misure consone, misure che rientrano in una finestra ottimale

Poi infine la prova di ascolto e...eventuali piccoli ritocchi "tonali"

skillatohifi
Inviato
43 minuti fa, paolosances ha scritto:

Pink Floyd a Pompei

Io c ero a quel concerto e ti assicuro che il suono era Fantastico, non so' come sia stato possibile e come i tecnici abbiano FATTO, ma... vederli e ascoltarli li a pochi metri e stata una cosa davvero super  pazzesca, David Gilmour si è superato nonostante l età. Chapeau!!!!! 

• Thanks 1
ilmisuratore
Inviato
1 minuto fa, skillatohifi ha scritto:

Io c ero a quel concerto e ti assicuro che il suono era Fantastico, non so' come sia stato possibile e come i tecnici abbiano FATTO, ma... vederli e ascoltarli li a pochi metri e stata una cosa davvero super  pazzesca, David Gilmour si è superato nonostante l età. Chapeau!!!!! 

Quando faccio sentire questo album a "volume" gli amici sbavano...

Molto coinvolgente

skillatohifi
Inviato
8 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Quando faccio sentire questo album a "volume" gli amici sbavano...

Molto coinvolgente

Ma dal vivo ti assicuro che cambia tutto!! 

ilmisuratore
Inviato
Adesso, skillatohifi ha scritto:

Ma dal vivo ti assicuro che cambia tutto!! 

immagino...ma se lo senti a volume su un impianto ad alta efficienza con le basse frequenze ben controllate e con una pressione sonora che, anche se "forte" non da alcun fastidio si sbava ugualmente

skillatohifi
Inviato
1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto:

immagino...ma se lo senti a volume su un impianto ad alta efficienza con le basse frequenze ben controllate e con una pressione sonora che, anche se "forte" non da alcun fastidio si sbava ugualmente

Ma averli visti li a pochi metri, vedere le loro espressioni dei volti, le loro mani sugli strumenti, percepire il loro fantastico sound, è stata una delle cose +emozionanti che mi sia capitata 

Non si può raccontare a parole, i brividi sono stati così tanti che a ripensarci.... e quando li ascolto con i mie diffusori resto sempre basito!! 

ilmisuratore
Inviato
Adesso, skillatohifi ha scritto:

Ma averli visti li a pochi metri, vedere le loro espressioni dei volti, le loro mani sugli strumenti, percepire il loro fantastico sound, è stata una delle cose +emozionanti che mi sia capitata 

Non si può raccontare a parole, i brividi sono stati così tanti che a ripensarci.... e quando li ascolto con i mie diffusori resto sempre basito!! 

Io sarei scoppiato in un bagno di lacrime :classic_biggrin:

ilmisuratore
Inviato

Uno tra i miei preferiti

skillatohifi
Inviato

@paolosances il mio brano preferito in assoluto, magia allo stato puro, x me la massima espressione della musica ed io ero lì a pochi metri, ancora un po e svengo dall emozione 

• Melius 2