Vai al contenuto
Melius Club

Stellantis ahi, ahi

hal999

Messaggi raccomandati

Inviato

Ormai non serve più andare in città: l'acquisto online con recensione dei precedenti acquirenti: il veicolo elettrico permette l'automazione della costruzione con costi bassissimi

Inviato

Le automobili sono l'unico prodotto che non viene presentato al giudizo dei clienti prima della sua uscita sul mercato, Di modelli di successo da imitare ne é piena la storia: Jaguar E,Ferrari California ecc: Gli manca la fantasia.

Inviato
1 ora fa, gorillone ha scritto:

In città le elettriche possono aver senso, se abiti fuori dai centri urbani e ti muovi per tragitti lunghi o medi … il senso viene meno.

puoi specificare a quanti km corrisponderebbero per te un tragitto lungo e uno medio? ché la percorrenza media giornaliera in Italia è sui 40 km...

Poi, tutti coloro che parlano di inquinamento si dimenticano, a caso, l’inquinamento principale: quello delle industrie.

ma proprio tutti tutti? io per esempio non me lo dimentico... solo che quando si parla di inquinamento globale e le auto pesano per il 12% mi viene da pensare che se invece di quello globale prendessimo in considerazione quello urbano la percentuale salirebbe non poco.

Per fortuna, da noi non sono tutti scoppiati come i nordeuropei che pensano di salvare il modo con l’elettrico

già, è proprio una fortuna respirare gli effluvi delle euro-12345 oppure le particelle pm-subatomiche e le rigenerazioni del fap delle euro-678...

Chi pensa che senza le auto in città non ci sia inquinamento … forse fare qualche corso accelerato … ma c’è internet per tutte le risposte 🤭

ce ne sarebbe molto meno. per dire: quelli che danno la colpa ai riscaldamenti lo sanno che da aprile a ottobre sono spenti?
Tu invece quali corsi hai fatto? ...e ovviamente non hai mai usato un motore di ricerca o wikipedia, vero?

Alberto

Inviato
16 minuti fa, albrt ha scritto:

puoi specificare a quanti km corrisponderebbero per te un tragitto lungo e uno medio?

Almeno 200km più volte al mese.

Inviato

@albrt

Che corsi ho fatto?

I corsi li tenevo io per i dirigenti

Inviato
4 minuti fa, albrt ha scritto:

@gorillone scusa, 200km è il tragitto lungo oppure quello medio?

Alberto

Minimo

Inviato
Adesso, gorillone ha scritto:

Che corsi ho fatto?

I corsi li tenevo io per i dirigenti

questa fa il paio con la risposta che hai dato alla mia domanda sui percorsi lunghi e medi: invece di darmi due valori me ne hai dato uno senza specificare a cosa ti riferissi. Invece di scrivere quali titoli hai tu che consigli agli altri corsi accelerati, ti vanti di aver insegnato.
Posso solo immaginare cosa abbiano imparato da te i "dirigenti". Nemmeno hai scritto cosa insegnavi.

Alberto

Inviato
2 minuti fa, gorillone ha scritto:

Minimo

Appunto. chiedo la lunghezza di percorsi lunghi o medi, scrivi 200 e scopriamo che sono il minimo.
Per te, tra l'altro.
Siamo a posto.
@Jack si starà scompisciando.

Alberto

Inviato
1 minuto fa, albrt ha scritto:

Appunto. chiedo la lunghezza di percorsi lunghi o medi, scrivi 200 e scopriamo che sono il minimo.
Per te, tra l'altro.
Siamo a posto.
@Jack si starà scompisciando.

Alberto

Nel senso che ne faccio sempre più di 200.

Cerca di esprimerti senza offendere, caro, perché già con il varesotto pseudo svizzero non ci perdo neanche tempo.

Non ero un insegnante, facevo formazione 

Inviato

@albrt

Comunque, dato che non è corretto, a mio avviso, il tuo modo di discutere … a non risentirci!

Spiegavo la differenza tra ecologista serio e verde scoppiato 

Inviato

@gorillone non puoi pretendere di dare patenti di ignoranti che necessitano di corsi accelerati e poi rispondere a casaccio (vantandoti per di più di essere un insegnante o formatore) senza che qualcuno te lo faccia notare.
In più anche dare del "verde scoppiato" non mi sembra un modo corretto di discutere. Ma se lo fai tu va bene, immagino.
E ancora non hai scritto cosa insegnavi formavi... taglio e cucito?

Comunque, 200 km "minimo" sono quasi 5 volte la media italiana. Io li faccio senza nessun problema senza nemmeno caricare al 100%.
Se fossero il doppio mi toccherebbe -pensa un po'- fermarmi 10 minuti all'autogrill. Cosa che farei anche con auto tradizionale.

Alberto

Inviato

@albrt

Non mi vanto di nulla, cerco solo di farti capire che hai sbagliato persona per propinare i tuoi teoremi.

Certo che questi elettricisti si tenessero la loro auto elettrica senza rompere i cip e senza pensare che gli roviniamo l’esistenza … sarebbe un mondo migliore.

Inviato

@gorillone maronn' ma sei serio? "farti capire che hai sbagliato persona, propinare teoremi, elettricisti e i loro cip... "
sei sicuro di non aver fatto formazione in un asilo?
Prova ad elencarli, sti teoremi. Vediamo.

Alberto

Inviato

Fino a quando saremo liberi di comprare e guidare anche auto con motore endotermico non ci saranno problemi. Per dopo mi auguro che sia stato risolto il problema, grave, dell'incendio delle batterie e ci sia una rete di ricarica adeguata.

Inviato

tra dieci anni con una tecnologia elettrica si spera a questo punto ben migliore ne riparleremo