Jack Inviato 5 Ottobre 2024 Inviato 5 Ottobre 2024 @albrt e non azzardarti a dire che non ti ho avvisato 🤣🤣
v15 Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 Mi avete fatto venir voglia di comprare una bella sfumacchiante Yamaha RD-500 4 cilindri 2tempi 😁😁
Amministratori cactus_atomo Inviato 6 Ottobre 2024 Amministratori Inviato 6 Ottobre 2024 @ediate il prezzo delle auto è da parecchio che è in salita. si fanno auto inutili per il mercato (troppo grosse troppo pesanti) per poter alzare i listini. fino a che il gioco ha retto, scaricando sulla collettività le disfunzioni del sistema (incentivi) gli azionisti erano contenti, i manager pagati sempre meglio, il paradosso era che la fabbriche chiudevano, gli operai venivano licenziati, il mercato si rstringevs ma prezzi salivano e finchè le azion andavano allagrande pareva che ci fosse il paese dei balcchi.ma gli incentivi hanno drogato il mercato, spingendo gli utenti a cambiare auto per avere losconto (incentivo), solo che non si cambia a macchina tutti gli anni. adesso i nodi stanno venendo al pettine, calan non solo le vendite ma anche gli utili, le case danno la colpaall'elettrico (che però hanno cvalcato pensando che fosse un modo per spingere la gente a cambiare macchina). la motorizzazione è decollata cn il maggiolino la 500, la r4, la dyane. e case devono capire che se voglion avere un fururo devono fare macchine più spattane più piccole più mneggevoli, più parcheggiabili e meno costose, ovviamente questo comporta abbassare i margini di profitto per singola unità. le auto di lussomnon hanno flessini ma si vendono decine di migliaia di panda per ogni ferrari. e' in crisi stellantis, ossia fiat peugeot ed altri, è in risi vw e tutto il gruppocollegato. in tutti i settori si fanno studi di mercato per capire le esigenze del consumatore, nell'auto si è rimasti al cncetto che il consumo di benzinaè indipendente dl prezzo, quindi anche per le auto per trasayo dovrebbe valere il discorso, ma così non è. 1
criMan Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 interessante articolo di Quattroruote inerente stellati. In sostanza dall'alto i dirigenti stellati raccontano che raggiungeranno gli obiettivi di vendita.. dal basso (o il posteriore fate Voi) delle concessionarie (presumo si parli a livello europeo) si viene a sapere che una grossa fetta delle nuove immatricolazioni sono sulle spalle dei concessionari con le classiche km0 e auto ad uso aziendale. L'accorato allarme arriva proprio dalla rete di vendita in difficolta'. Vedersi appiccicata una bev in alcuni mercati come il nostro significa avere un auto che rimarra' sul groppone per parecchio alla concessionaria e una perdita di valore perche' richiedera' molto tempo la vendita. Un affare per chi crede sia il momento buono per accaparrarsene una. Ora uno potrebbe pensare , che ce frega dell'elettrico affari loro. No. Perche' stellati ,per recuperare i margini di profitto e rientrare nella pazzoide (per i tempi richiesti di applicazione) normativa sul monte inquinamento annuo, potrebbe arrivare a diminuire la produzione di termiche e... scommettiamo aumentare i prezzi? Insomma queste bev te lo mettono nel posteriore comunque tu decida di posizionarti sul mercato. https://www.quattroruote.it/news/mercato/2024/10/08/auto_elettriche_federauto_per_il_50_sono_immatricolate_dai_dealer_obtorto_collo_.html 1
criMan Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 Aperti gli ordini per la nuova Panda. Ma non in Italia! vicenda incredibile , in sostanza in stellati hanno detto che se l'Italia non crea "le condizioni" di vendita (in sostanza regalino soldi a pioggia per aiutare a venderle) il mercato italiano puo' attendere. Si partira' con Francia e Olanda. ....... PS i listini attaccano APPENA sotto i 25000 euro! Te credo che servono i sussidi per venderle; venderanno 4 600 elettriche , 2 500E e 4 Ypsilon al mese. Un paese con il debito pubblico come quello italiano e' una vergogna debba regalare soldi ai privati per comprare una stramaledetta macchina. Si spendano per gli ospedali quei soldi. Vogliono fare la transizione? ok ma non a spese della collettivita'. Peggio per peggio e' meglio togliere le termiche , chi vuole comprare l'elettrica se la compra con i suoi soldini e stop, ci paga il bollo e compagnia. Non ha i soldi per l'elettrica? non compra la macchina. Per me la transizione non puo' gravare sul debito pubblico italiano. https://www.quattroruote.it/news/mercato/2024/10/08/fiat_grande_panda_apertura_ordini_francia_olanda.html
Velvet Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 Tanto le fanno in Polonia quindi si fott#no pure 1
Velvet Inviato 9 Ottobre 2024 Inviato 9 Ottobre 2024 Propongo, via amico meccanico che ogni tanto mi delizia con le cose che gli capitano in officina, l'ennesima meraviglia tecnologica stellata. Trattasi di motore Puretech Opel. Voi direte, bè c'è una bella catenina di distribuzione, di che ti lamenti? Problema riscontrato: il propulsore a 100k km mischia allegramente olio e antigelo (notare l'emulsione presente ovunque, dove dovrebbe esserci solo olio). Vi lascio indovinare il perchè.
Velvet Inviato 9 Ottobre 2024 Inviato 9 Ottobre 2024 1 minuto fa, hal999 ha scritto: @Velvet ma è già quello nuovo ibrido? No 1
tomminno Inviato 9 Ottobre 2024 Inviato 9 Ottobre 2024 Effettivamente vedo in giro molti annunci di 500e km0 a 23k. Non ho rinunciato all'idea di comprarla come seconda auto, mi è piaciuta troppo quando l'ho provata.
qzndq3 Inviato 9 Ottobre 2024 Inviato 9 Ottobre 2024 10 ore fa, Velvet ha scritto: Vi lascio indovinare il perchè. Guarnizione della testata, microfessurazioni da qualche parte ad esempio nello scambiatore. in genere a causa di materiali non in grado di sopportare stress termici..
Velvet Inviato 9 Ottobre 2024 Inviato 9 Ottobre 2024 @qzndq3 no no, la ragione è molto più banale ed origina da una scelta progettuale scellerata e quasi inspiegabile..
Jack Inviato 9 Ottobre 2024 Inviato 9 Ottobre 2024 1 ora fa, tomminno ha scritto: Effettivamente vedo in giro molti annunci di 500e km0 a 23k eh? prendere subito!
qzndq3 Inviato 9 Ottobre 2024 Inviato 9 Ottobre 2024 @Velvet Mi viene solo in mente che abbiano nuovamente cannato il progetto del passaggio tra il carter della distribuzione dove c'è la catena verso la pompa dell'acqua, se ricordo bene, ma si tratta di motori di una decina di anni fa, si lesionava la guarnizione del carter. Altro... non saprei. Comunque qualsiasi sia la causa, è un motivo in più per non comperare auto con motori PSA.
Velvet Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 Diciamo sinteticamente che progettare un motore dove la pompa acqua sta in mezzo alla distribuzione non è stata un'idea brillante. Se il 95% dei motori le ha esterne c'è un motivo. 1
qzndq3 Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 @Velvet Allora i francesi sono veramente "de coccio" 1
Velvet Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 @qzndq3 Ignoro se quel motore sia di progettazione PSA piuttosto che Opel. Certo entrambe ora stanno sotto l'ombrello Stellantis quindi non c'è l'imbarazzo della scelta.
v15 Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 9 ore fa, Velvet ha scritto: progettare un motore dove la pompa acqua sta in mezzo alla distribuzione Che motorizzazione è? Non riesco a capire di che motore si stia parlando.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora