Vai al contenuto
Melius Club

Stellantis ahi, ahi

hal999

Messaggi raccomandati

Inviato

Un puretech qualcosa, non ho chiesto le specifiche 

Inviato

Per certo è montato su una Opel, il resto boh. Chiederò 

Inviato

4 ore fa, hal999 ha scritto:

famiglia Prince

Ero convinto che le uniche Opel a montarlo fossero Grandland e Crossland. A parte ciò, non ho mai sentito di problemi  emulsione olio/refrigerante, ma piuttosto al tendicatena e al vanos, che in alcuni modelli è doppio (aspirazione e scarico).

Inviato

Da qui al 2026 tavanarez riuscirà ad incenerirla

Inviato

Tavarez sembra come quegli illuminati degli ex-amministratori delegati di Alitalia: (stra)pagati per distruggere.

Inviato

Io penso che il piano sia chiarissimo: Elkann se ne fotte dell'auto e il tipo sta eseguendo alla lettera. In cambio di un principesco stipendio e di una altrettanta corposa liquidazione "tanto poi vai in pensione".

Inviato
58 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

Elkann se ne fotte dell'auto e il tipo sta eseguendo alla lettera.

Tavanarez mica deve rispondere solo a Elcan che è Re Mida al contrario (basti vedere come sta distruggendo Repubblica e La Stampa che tra poco troveremo dalla parrucchiera assieme ai settimanali di gossip)....

Nel board siedono anche i tedeschi (incazzatissimi) e i franzosi (I quali notoriamente s'incazzano).

Inviato

@Velvet adesso vado a memoria ma Exor é il maggior azionista, se non sbaglio; non deciderá da solo ma dovranno ascoltarlo visto che ha portato in dote parecchi marchi moribondi :classic_biggrin:

Inviato

@eccheqqua 

Ha portato anche Comau che infatti era la punta di diamante e si sono affrettati a venderla per fare cassa.

Sul fatto che Exor possa fare ciò che vuole in Stellantis personalmente dubito. Dietro a PSA c'è il governo franzoso e dietro Opel i sindacati  e Land tedeschi...

A meno che Elcane non voglia muovere guerra ai due stati prima o poi qualcuno che lo riconduce al suo status di nipote meno scemo del mazzo lo trova.

PS leggo oggi che hanno annunciato una serie di cambi al vertice. Sostituito il responsabile dei marchi AR e Maserati (strano, vanno così bene... :classic_laugh:) e quello delle operazioni USA (anche lì grande performance).

Inviato

@Velvet i pezzi pregiati dell'automotive li hanno venduti uno dopo l'altro, l'unica cosa che si tiene stretto é Ferrari, che macina utili crescenti anno dopo anno.

54 minuti fa, Velvet ha scritto:

Sul fatto che Exor possa fare ciò che vuole in Stellantis personalmente dubito

Nemmeno io lo penso ma il mercato non premia e Tavares non penso sia un imbecille. O gli hanno detto é meglio che vai in pensione?

https://www.alvolante.it/news/mercato-auto-europa-immatricolazioni-agosto-2024-398051

Inviato
2 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

Tavares non penso sia un imbecille.

Non ne ho idea. E' uno nato e cresciuto dentro a Renault e poi a PSA, personaggio descritto come molto ambizioso.

Famoso per le politiche di taglio ai costi per riportare le aziende in attivo e per aver creato il marchio DS Automobiles (che di fatto ha cannibalizzato solo Citroen e Peugeot), a me non pare neanche sto gran genio alla prova dei fatti, ma boh.

Inviato
11 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

l'unica cosa che si tiene stretto é Ferrari, che macina utili crescenti anno dopo anno.

Si ma lì dal punto di vista esecutivo non ci mette piede. Fortunatamente l'impostazione pretesa dal Drake ai tempi della cessione resiste ancora e l'autonomia decisionale del marchio garantisce salute industriale ed economica, di cui gode anche Elcane.

Penso che se tu mettessi lui e suo fratello a gestire il bar della Stazione Centrale andrebbero in perdita comunque dopo 2 mesi. 

• Haha 1
Inviato

@Velvet

6 ore fa, Velvet ha scritto:

anche Elcane.

Penso che se tu mettessi lui e suo fratello a gestire il bar della Stazione Centrale andrebbero in perdita comunque dopo 2 mesi. 

poco tempo fa, per tv un intervista con de benedetti : diceva che il rampollo non amava la fiat come l amava lui , e che è bravo a fare soldi cioè comprare per poi vendere e guadagnarci...boh...

Inviato

il benedetto ma da chi ed el can infatti sono della stessa parrocchia, guarda caso.

se poi ci aggiungi un portoghese dove vuoi andare

manco le barzellette: c'era un portoghese un francese e un polacco

secondo me lo fanno apposta tipo quegli altri gegni, dopo lo stolto il rutto

ovvio che poi va tutto a mignottazze.

Inviato

@Velvet mi sa che hai letto solo il titolo e tre righe velvet. Leggilo tutto e poi ri-posta