Velvet Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 Un puretech qualcosa, non ho chiesto le specifiche
hal999 Inviato 10 Ottobre 2024 Autore Inviato 10 Ottobre 2024 Non è un puretech, dovrebbe essere un VTI o THP della famiglia Prince https://auto-info.tech/en/engines/citroen/engine/ep6c
Velvet Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 Per certo è montato su una Opel, il resto boh. Chiederò
qzndq3 Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 4 ore fa, hal999 ha scritto: famiglia Prince Ero convinto che le uniche Opel a montarlo fossero Grandland e Crossland. A parte ciò, non ho mai sentito di problemi emulsione olio/refrigerante, ma piuttosto al tendicatena e al vanos, che in alcuni modelli è doppio (aspirazione e scarico).
hal999 Inviato 11 Ottobre 2024 Autore Inviato 11 Ottobre 2024 I nodi stanno arrivando al pettine https://scenarieconomici.it/ufficiale-tavarez-lascera-stellantis-nel-2026-sempre-che-esista-ancora/
Velvet Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 Da qui al 2026 tavanarez riuscirà ad incenerirla
ediate Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 Tavarez sembra come quegli illuminati degli ex-amministratori delegati di Alitalia: (stra)pagati per distruggere.
eccheqqua Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 Io penso che il piano sia chiarissimo: Elkann se ne fotte dell'auto e il tipo sta eseguendo alla lettera. In cambio di un principesco stipendio e di una altrettanta corposa liquidazione "tanto poi vai in pensione".
Velvet Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 58 minuti fa, eccheqqua ha scritto: Elkann se ne fotte dell'auto e il tipo sta eseguendo alla lettera. Tavanarez mica deve rispondere solo a Elcan che è Re Mida al contrario (basti vedere come sta distruggendo Repubblica e La Stampa che tra poco troveremo dalla parrucchiera assieme ai settimanali di gossip).... Nel board siedono anche i tedeschi (incazzatissimi) e i franzosi (I quali notoriamente s'incazzano).
eccheqqua Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 @Velvet adesso vado a memoria ma Exor é il maggior azionista, se non sbaglio; non deciderá da solo ma dovranno ascoltarlo visto che ha portato in dote parecchi marchi moribondi
Velvet Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 @eccheqqua Ha portato anche Comau che infatti era la punta di diamante e si sono affrettati a venderla per fare cassa. Sul fatto che Exor possa fare ciò che vuole in Stellantis personalmente dubito. Dietro a PSA c'è il governo franzoso e dietro Opel i sindacati e Land tedeschi... A meno che Elcane non voglia muovere guerra ai due stati prima o poi qualcuno che lo riconduce al suo status di nipote meno scemo del mazzo lo trova. PS leggo oggi che hanno annunciato una serie di cambi al vertice. Sostituito il responsabile dei marchi AR e Maserati (strano, vanno così bene... ) e quello delle operazioni USA (anche lì grande performance).
eccheqqua Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 @Velvet i pezzi pregiati dell'automotive li hanno venduti uno dopo l'altro, l'unica cosa che si tiene stretto é Ferrari, che macina utili crescenti anno dopo anno. 54 minuti fa, Velvet ha scritto: Sul fatto che Exor possa fare ciò che vuole in Stellantis personalmente dubito Nemmeno io lo penso ma il mercato non premia e Tavares non penso sia un imbecille. O gli hanno detto é meglio che vai in pensione? https://www.alvolante.it/news/mercato-auto-europa-immatricolazioni-agosto-2024-398051
Velvet Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 2 minuti fa, eccheqqua ha scritto: Tavares non penso sia un imbecille. Non ne ho idea. E' uno nato e cresciuto dentro a Renault e poi a PSA, personaggio descritto come molto ambizioso. Famoso per le politiche di taglio ai costi per riportare le aziende in attivo e per aver creato il marchio DS Automobiles (che di fatto ha cannibalizzato solo Citroen e Peugeot), a me non pare neanche sto gran genio alla prova dei fatti, ma boh.
Velvet Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 11 minuti fa, eccheqqua ha scritto: l'unica cosa che si tiene stretto é Ferrari, che macina utili crescenti anno dopo anno. Si ma lì dal punto di vista esecutivo non ci mette piede. Fortunatamente l'impostazione pretesa dal Drake ai tempi della cessione resiste ancora e l'autonomia decisionale del marchio garantisce salute industriale ed economica, di cui gode anche Elcane. Penso che se tu mettessi lui e suo fratello a gestire il bar della Stazione Centrale andrebbero in perdita comunque dopo 2 mesi. 1
bost Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 @Velvet 6 ore fa, Velvet ha scritto: anche Elcane. Penso che se tu mettessi lui e suo fratello a gestire il bar della Stazione Centrale andrebbero in perdita comunque dopo 2 mesi. poco tempo fa, per tv un intervista con de benedetti : diceva che il rampollo non amava la fiat come l amava lui , e che è bravo a fare soldi cioè comprare per poi vendere e guadagnarci...boh...
audio2 Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 il benedetto ma da chi ed el can infatti sono della stessa parrocchia, guarda caso. se poi ci aggiungi un portoghese dove vuoi andare manco le barzellette: c'era un portoghese un francese e un polacco secondo me lo fanno apposta tipo quegli altri gegni, dopo lo stolto il rutto ovvio che poi va tutto a mignottazze.
Velvet Inviato 12 Ottobre 2024 Inviato 12 Ottobre 2024 https://www.open.online/2024/10/10/debiti-chiusure-societa-lapo-elkann-perdite/ 23 mln di perdite gran parte dei quali condonati dalle banche. Se tu fai un rosso di 5k vengono a pignorarti lo stipendio, a lui regalano i soldi anche quando li perde. Noblesse oblige
Jack Inviato 12 Ottobre 2024 Inviato 12 Ottobre 2024 @Velvet mi sa che hai letto solo il titolo e tre righe velvet. Leggilo tutto e poi ri-posta
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora