Questo è un messaggio popolare. gnagna1967 Inviato 28 Luglio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Luglio 2024 35 minuti fa, aldofive ha scritto: Mi intrometto in questa discussione e vado un pò O.T. ... conosco e amo i 2 album in questione dei Joy Division. Ho le ultime versioni in cd rimasterizzate e concordo che si sentono dal buono all'ottimo in confronto a tanta altra musica rock dello stesso periodo. Non mi sono mai avvicinato alle prime stampe in vinile perchè costano un botto. Ma la mia domanda O.T. riguarda i New Order, gruppo di cui non ho nulla e chiedo consigli da dove cominciare (un paio di album o una raccolta). Grazie mille! Ti consiglio questo. Ho anche Get ready del 2001, ma e’ troppo elettronico. 2 1
cla71 Inviato 28 Luglio 2024 Inviato 28 Luglio 2024 @aldofive i Joy Division fecero un patto che se uno di loro fosse venuto a mancare gli altri componenti della band avrebbero dovuto cambiare genere musicale. … e , i primi 4 album targati New order erano un po’ alla ricerca di sonorità diverse. La svolta ,anche a livello commerciale , arrivò con l Ep Dreams are over.tornado ai primi album forse consiglierei Movement. come raccolta Substance. ciao cla 1
dax Inviato 28 Luglio 2024 Inviato 28 Luglio 2024 1 ora fa, aldofive ha scritto: un paio di album Low life e Power corruption and lies, due album che, tra l'altro, sto' riascoltando con piacere proprio in questi giorni.😎🏻 1
gnagna1967 Inviato 28 Luglio 2024 Inviato 28 Luglio 2024 11 minuti fa, cla71 ha scritto: @aldofive i Joy Division fecero un patto che se uno di loro fosse venuto a mancare gli altri componenti della band avrebbero dovuto cambiare genere musicale. … e , i primi 4 album targati New order erano un po’ alla ricerca di sonorità diverse. La svolta ,anche a livello commerciale , arrivò con l Ep Dreams are over.tornado ai primi album forse consiglierei Movement. come raccolta Substance. ciao cla Ecco Substance, ma a me risulta come raccolta dei Joydivision, stupendo comunque con la seconda parte di bonus tracks 1
cla71 Inviato 28 Luglio 2024 Inviato 28 Luglio 2024 @gnagna1967 questa del 1987 e’ la compilation dei new order alla quale mi riferivo. Presa a Londra proprio nell’ anno di uscita ciao cla 1
gnagna1967 Inviato 28 Luglio 2024 Inviato 28 Luglio 2024 28 minuti fa, cla71 ha scritto: @gnagna1967 questa del 1987 e’ la compilation dei new order alla quale mi riferivo. Presa a Londra proprio nell’ anno di uscita ciao cla Grazie. Ora ricordo che me ne aveva parlato un altro utente tempo fa. Sarebbe interessante verificare se i pezzi sono gli stessi
Armando Sanna Inviato 28 Luglio 2024 Inviato 28 Luglio 2024 @Dufay se hai ascoltato qualche cosa di analogico comprendo il tuo stupore
Armando Sanna Inviato 28 Luglio 2024 Inviato 28 Luglio 2024 8 ore fa, Dufay ha scritto: Sarebbe da capire il perché la maggior parte delle altre cose non siano assolutamente neanche lontanamente a questo livello.. Se parli di gruppi che sono stati successivamente “seminali” per i decenni successivi c’è un bel elenco : Bauhaus Killing Joke Talking Heads Dead Can Dance / This Mortal Coil Talk Talk Tears For Fears… PS dei DCD da una vita le loro registrazioni sono di riferimento …
Dufay Inviato 28 Luglio 2024 Autore Inviato 28 Luglio 2024 8 minuti fa, Armando Sanna ha scritto: @Dufay se hai ascoltato qualche cosa di analogico comprendo il tuo stupore Niente vinile lo aborro . Da me suona bene con Tidal
Velvet Inviato 28 Luglio 2024 Inviato 28 Luglio 2024 Ma che davvero c'è qualcuno over 18 che nel 2024 non ha mai sentito i Joy Division? Incredibile. Questo forum non finisce mai di stupirmi. 2
Velvet Inviato 28 Luglio 2024 Inviato 28 Luglio 2024 1 ora fa, cla71 ha scritto: Presa a Londra proprio nell’ anno di uscita Idem. Precisamente al Virgin di Piccadilly.
jerry.gb Inviato 28 Luglio 2024 Inviato 28 Luglio 2024 2 ore fa, dax ha scritto: Low life e Power corruption and lies, due album che, tra l'altro, sto' riascoltando con piacere proprio in questi giorni. @aldofiveSi ma considera che il percorso musicale è totalmente cambiato, si è persa la psichedelia alla Joy Division per una post-disco, quindi se ti piace la svolta i due album summenzionati, in particolare Power corruption and lies aggiungendo anche Movement che sta nel mezzo con i vecchi Joy, sono consigliati. 1
captainsensible Inviato 28 Luglio 2024 Inviato 28 Luglio 2024 1 ora fa, Armando Sanna ha scritto: Bauhaus Killing Joke Talking Heads Dead Can Dance / This Mortal Coil Talk Talk Tears For Fears… Eh aggiungerei Tuxedomoon e Cabaret Voltaire CS
Dufay Inviato 28 Luglio 2024 Autore Inviato 28 Luglio 2024 2 ore fa, Velvet ha scritto: Ma che davvero c'è qualcuno over 18 che nel 2024 non ha mai sentito i Joy Division? Incredibile. Questo forum non finisce mai di stupirmi. Diciamo e c'è anche qualcuno che non ha mai sentito le variazioni Goldberg e mi sa che è molto ma molto peggio. I Joy division sinceramente possono anche essere tralasciati senza perdere chissà cosa . Per me è più curiosità che altro visto che le cose da conoscere importanti sono ben altre.
Armando Sanna Inviato 28 Luglio 2024 Inviato 28 Luglio 2024 @Dufay levato il saluto 😁😁😁 ovviamente in modo ironico , chi non conosce gli originali perde una buona opportunità. un cordiale saluto
Dufay Inviato 28 Luglio 2024 Autore Inviato 28 Luglio 2024 5 minuti fa, Armando Sanna ha scritto: @Dufay levato il saluto 😁😁😁 ovviamente in modo ironico , chi non conosce gli originali perde una buona opportunità. un cordiale saluto Non credo. Anzi credo che pochi possano ascoltare i Joy division come li ascolto io sia pure con Tidal
Armando Sanna Inviato 28 Luglio 2024 Inviato 28 Luglio 2024 @captainsensible mai quelli menzionati ho la discografia o completa, quasi totalmente in analogico con qualche CD se hanno fatto lavori dopo gli anni ‘90 . Dei cabaret voltaire ho poco , quasi nulla dei tuxedomoon 1
Armando Sanna Inviato 28 Luglio 2024 Inviato 28 Luglio 2024 1 minuto fa, Dufay ha scritto: Anzi credo che pochi possano ascoltare i Joy division come gli ascolto io sia pure con Tidal La mia perplessità è dovuta fondamentalmente a non aver vissuto il fenomeno nel momento giusto, i file riversati in hres sono “trattati” rispetto al suono originario. Questo è il mio modo di vedere a prescindere dei JD in questione, divido l’analogico in ante anni ‘90 , il digitale solido post anni ‘90 , per quanto riguarda qualsiasi remasterizzazione io aborro il trattamento del Segnale primitivo in uno, magari più piacevole e dettagliato ma non in linea con le tecniche del della prima stampa e il lavoro originale del primo ingegnere del suono. Per me è come prendere un’auto d’epoca o moto che sia e fare una rimappatura della centralina, cambiagli i cerchi e mettergli delle gomme di sezione differente, giusto per rendere l’idea … Se a te piace sono contento, a me questo non piace per nulla .
Messaggi raccomandati