Dufay Inviato 28 Luglio 2024 Autore Inviato 28 Luglio 2024 1 minuto fa, jerry.gb ha scritto: Se sei in vena di ricerca di buone registrazioni e musica senza tempo non puoi perderti un album ad opera di un duo i Suicide (tastiere e voce) con l’opera omonima ed in particolare il brano Frankie Teardrop, chissà se anche Bach ascoltandolo avrebbe voluto anche lui un sinth😉 Detti gli allegroni. 1
one4seven Inviato 28 Luglio 2024 Inviato 28 Luglio 2024 Per esempio, seguendo sempre l'ambiente Factory Records e la Manchester dei fine 70, sono convinto che a livello di "sound per il futuro", abbia inciso di più LC dei Durutti Column, rispetto ai "più cult" Joy Division.
jerry.gb Inviato 28 Luglio 2024 Inviato 28 Luglio 2024 4 minuti fa, one4seven ha scritto: LC dei Durutti Column LC più famoso ma The Return Of The Durutti Column più innovativo 1
TetsuSan Inviato 28 Luglio 2024 Inviato 28 Luglio 2024 2 ore fa, captainsensible ha scritto: non c'èntra niente con i mezzi attuali, che sono migliori di un A80. Prova a parlare con qualcuno che quella roba l'ha usata. Quindi chi oggi registra in analogico è un deficiente. Prendo atto. Prova a parlare con Ricci della Foné, che fa dischi che suonano malissimo (!). 3 ore fa, captainsensible ha scritto: È il processo produttivo che è cambiato adeguandosi ad una certa modalità di fruizione. Modalità di fruizione : streaming o sbafo. = Soldi zero = Processi produttivi ridotti all'osso = Budget striminzito. Ho scritto la stessa cosa non in politichese. Quelli che vogliono contraddirti dicendo le stesse cose mi fanno impazzire.
captainsensible Inviato 28 Luglio 2024 Inviato 28 Luglio 2024 @TetsuSan Ricci può fare quello che gli pare ma altri la pensano diversamente, per nmila motivi CS
aldofive Inviato 28 Luglio 2024 Inviato 28 Luglio 2024 Mi intrometto in questa discussione e vado un pò O.T. ... conosco e amo i 2 album in questione dei Joy Division. Ho le ultime versioni in cd rimasterizzate e concordo che si sentono dal buono all'ottimo in confronto a tanta altra musica rock dello stesso periodo. Non mi sono mai avvicinato alle prime stampe in vinile perchè costano un botto. Ma la mia domanda O.T. riguarda i New Order, gruppo di cui non ho nulla e chiedo consigli da dove cominciare (un paio di album o una raccolta). Grazie mille!
Questo è un messaggio popolare. Noccio1967 Inviato 28 Luglio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Luglio 2024 35 minuti fa, aldofive ha scritto: Mi intrometto in questa discussione e vado un pò O.T. ... conosco e amo i 2 album in questione dei Joy Division. Ho le ultime versioni in cd rimasterizzate e concordo che si sentono dal buono all'ottimo in confronto a tanta altra musica rock dello stesso periodo. Non mi sono mai avvicinato alle prime stampe in vinile perchè costano un botto. Ma la mia domanda O.T. riguarda i New Order, gruppo di cui non ho nulla e chiedo consigli da dove cominciare (un paio di album o una raccolta). Grazie mille! Ti consiglio questo. Ho anche Get ready del 2001, ma e’ troppo elettronico. 2 1
cla71 Inviato 28 Luglio 2024 Inviato 28 Luglio 2024 @aldofive i Joy Division fecero un patto che se uno di loro fosse venuto a mancare gli altri componenti della band avrebbero dovuto cambiare genere musicale. … e , i primi 4 album targati New order erano un po’ alla ricerca di sonorità diverse. La svolta ,anche a livello commerciale , arrivò con l Ep Dreams are over.tornado ai primi album forse consiglierei Movement. come raccolta Substance. ciao cla 1
dax Inviato 28 Luglio 2024 Inviato 28 Luglio 2024 1 ora fa, aldofive ha scritto: un paio di album Low life e Power corruption and lies, due album che, tra l'altro, sto' riascoltando con piacere proprio in questi giorni.😎🏻 1
Noccio1967 Inviato 28 Luglio 2024 Inviato 28 Luglio 2024 11 minuti fa, cla71 ha scritto: @aldofive i Joy Division fecero un patto che se uno di loro fosse venuto a mancare gli altri componenti della band avrebbero dovuto cambiare genere musicale. … e , i primi 4 album targati New order erano un po’ alla ricerca di sonorità diverse. La svolta ,anche a livello commerciale , arrivò con l Ep Dreams are over.tornado ai primi album forse consiglierei Movement. come raccolta Substance. ciao cla Ecco Substance, ma a me risulta come raccolta dei Joydivision, stupendo comunque con la seconda parte di bonus tracks 1
cla71 Inviato 28 Luglio 2024 Inviato 28 Luglio 2024 @gnagna1967 questa del 1987 e’ la compilation dei new order alla quale mi riferivo. Presa a Londra proprio nell’ anno di uscita ciao cla 1
Noccio1967 Inviato 28 Luglio 2024 Inviato 28 Luglio 2024 28 minuti fa, cla71 ha scritto: @gnagna1967 questa del 1987 e’ la compilation dei new order alla quale mi riferivo. Presa a Londra proprio nell’ anno di uscita ciao cla Grazie. Ora ricordo che me ne aveva parlato un altro utente tempo fa. Sarebbe interessante verificare se i pezzi sono gli stessi
Armando Sanna Inviato 28 Luglio 2024 Inviato 28 Luglio 2024 @Dufay se hai ascoltato qualche cosa di analogico comprendo il tuo stupore
Armando Sanna Inviato 28 Luglio 2024 Inviato 28 Luglio 2024 8 ore fa, Dufay ha scritto: Sarebbe da capire il perché la maggior parte delle altre cose non siano assolutamente neanche lontanamente a questo livello.. Se parli di gruppi che sono stati successivamente “seminali” per i decenni successivi c’è un bel elenco : Bauhaus Killing Joke Talking Heads Dead Can Dance / This Mortal Coil Talk Talk Tears For Fears… PS dei DCD da una vita le loro registrazioni sono di riferimento …
Dufay Inviato 28 Luglio 2024 Autore Inviato 28 Luglio 2024 8 minuti fa, Armando Sanna ha scritto: @Dufay se hai ascoltato qualche cosa di analogico comprendo il tuo stupore Niente vinile lo aborro . Da me suona bene con Tidal
Messaggi raccomandati