Dufay Inviato 29 Luglio 2024 Autore Inviato 29 Luglio 2024 9 ore fa, aldofive ha scritto: @Dufay per me invece in ambito rock si perde molto ma molto veramente essendo stati una band che ha influito per i 40 anni a seguire. È pur sempre un ambito ridotto. Se ne riparla fra 50 anni o 100.
Dufay Inviato 29 Luglio 2024 Autore Inviato 29 Luglio 2024 11 ore fa, sonny ha scritto: Tra gli album di fine anni 80 registrati magnificamente(vinile prima stampa inglese). Questo mi sembra anche meglio e ciò avvalora la mia tesi che la qualità di registrazione sia importante per tutti i generi e che i dischi registrati male siano semplicemente una iattura e non una "scelta" nella la stragrande maggioranza dei casi
Maurjmusic Inviato 29 Luglio 2024 Inviato 29 Luglio 2024 14 ore fa, captainsensible ha scritto: Eh aggiungerei Tuxedomoon e Cabaret Voltaire CS e i francesi "Larry Martin Factory" che, in qualche modo, hanno anticipato il Post Punk in piena era Punk (il disco è del 1977). 1
Dufay Inviato 29 Luglio 2024 Autore Inviato 29 Luglio 2024 Per l'occasione mi sto ascoltando l'unico disco di Mark hollis dei talk ralk. È bellissimo a quante cose non si conoscono ... E diciamola tutta vale più questo disco di tutta la discografia di Mark knopfler
senek65 Inviato 29 Luglio 2024 Inviato 29 Luglio 2024 15 minuti fa, Dufay ha scritto: E diciamola tutta vale più questo disco di tutta la discografia di Mark knopfler Adesso che l'hai detto sei più sereno? 1
Dufay Inviato 29 Luglio 2024 Autore Inviato 29 Luglio 2024 12 minuti fa, senek65 ha scritto: Adesso che l'hai detto sei più sereno? È inutile che insisti hai torto marcio È una tua fissazione perché probabilmente hai anche un impianto scarso e non ti accorgi di nulla. Anche questo disco di Mark hollis è registrato bene e questo fa parte della sua bellezza. Fosse registrato male sarebbe meno bello. Non è che ci voglia molto capirlo
Membro_0027 Inviato 29 Luglio 2024 Inviato 29 Luglio 2024 2 ore fa, Dufay ha scritto: Se ne riparla fra 50 anni o 100. Mi occuperò di aprire il thread il 28 luglio del 2080: Joy Division, eredità della band inglese ad un secolo dallo scioglimento; con intervista al tastierista della prima formazione, Johann S. Bach.
Dufay Inviato 29 Luglio 2024 Autore Inviato 29 Luglio 2024 18 minuti fa, pifti ha scritto: Mi occuperò di aprire il thread il 28 luglio del 2080: Joy Division, eredità della band inglese ad un secolo dallo scioglimento; con intervista al tastierista della prima formazione, Johann S. Bach. Diciamo che è bene contestualizzare . Si parla di musica che esiste da qualche decina di anni e non da secoli
senek65 Inviato 29 Luglio 2024 Inviato 29 Luglio 2024 50 minuti fa, Dufay ha scritto: inutile che insisti hai torto marcio Hai ragione.
Membro_0027 Inviato 29 Luglio 2024 Inviato 29 Luglio 2024 32 minuti fa, Dufay ha scritto: Diciamo che è bene contestualizzare . Si parla di musica che esiste da qualche decina di anni e non da secoli Era solo una battuta; il paragone è improponibile ovviamente. Due fenomeni completamente differenti a tre secoli di distanza. Uno molto recente, peraltro.
Dufay Inviato 29 Luglio 2024 Autore Inviato 29 Luglio 2024 15 minuti fa, pifti ha scritto: Era solo una battuta; il paragone è improponibile ovviamente. Due fenomeni completamente differenti a tre secoli di distanza. Uno molto recente, peraltro. Infatti. Però è sicuramente una cosa ottima conoscere questi movimenti e questa musica che in effetti fa parte dei nostri tempi. Ma è tutto talmente vasto che non si può sapere ogni cosa
Membro_0027 Inviato 29 Luglio 2024 Inviato 29 Luglio 2024 2 minuti fa, Dufay ha scritto: Ma è tutto talmente vasto che non si può sapere ogni cosa In questo thread ci sono ottimi suggerimenti infatti.
Armando Sanna Inviato 29 Luglio 2024 Inviato 29 Luglio 2024 2 ore fa, Maurjmusic ha scritto: i francesi "Larry Martin Factory" Stai parlando dell’album che conteneva “Sweet mama fix” conservo ancora l’album con la lametta in carta all’interno … 1
Armando Sanna Inviato 29 Luglio 2024 Inviato 29 Luglio 2024 2 ore fa, Dufay ha scritto: Per l'occasione mi sto ascoltando l'unico disco di Mark hollis dei talk ralk. Se ti capita ascolta dei Talk Talk “Colors of spring” album eccellente su tutti i punti di vista imperdibile ! PS ho tutta la loro discografia e anche l’album solo di Mark Hollis
Questo è un messaggio popolare. ediate Inviato 29 Luglio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Luglio 2024 @aldofive 22 ore fa, aldofive ha scritto: Ma la mia domanda O.T. riguarda i New Order, gruppo di cui non ho nulla e chiedo consigli da dove cominciare (un paio di album o una raccolta). Lascia perdere... i New Order non c'entrano niente con i Joy Division, sono un fritto misto di elettronica alla finta-Kraftwerk, musica pop e disco music. Tutto questo è molto evidente nel loro terzo disco, "Low-Life". Se proprio vuoi approfondire, sentili prima in streaming, ben tenendo conto che i Joy Division "erano" Ian Curtis. Ho i due album dei Joy Division, nulla dei New Order. Mi sono sempre domandato perchè da giovane avessi ignorato i NO, oggi riascoltandoli in streaming mi sono ricordato perchè. Ovviamente IMHO. 2 1
Messaggi raccomandati