Questo è un messaggio popolare. mattia.ds Inviato 30 Luglio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Luglio 2024 Posto qui in vintage perché i miei acquisti negli ultimi 10/15 anni hanno riguardato quasi esclusivamente materiale vintage. Mi riferisco alla differenza tra l'acquisto di persona rispetto all'acquisto con spedizione. L'acquisto in loco ti permette di conoscere il venditore, di scambiarci quattro chiacchiere, di fare alcune prove d'ascolto, riferire esperienze, scelte, passioni... Ma soprattutto l'oggetto che porti a casa ha un'anima con se, e ogni volta che lo guardi e lo ascolti ti ricordi della persona e dei momenti trascorsi insieme. Tutto questo l' apparecchio arrivato tramite spedizione non te lo può dare, magari suona benissimo, è bello, ma gli mancherà sempre qualcosa di "umano"... Con alcuni acquirenti o venditori si rimane anche in contatto e si continua a scambiare opinioni e bella musica. Starò diventando vecchio, ma a queste cose ci tengo. 9
Tronio Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 @mattia.ds concordo in pieno, anche se purtroppo un mercato al tempo stesso gonfiato nelle quotazioni e povero come offerta rende spesso improbabile trovare un'occasione appetibile a ragionevole distanza.
mattia.ds Inviato 30 Luglio 2024 Autore Inviato 30 Luglio 2024 @Tronio Vero, le occasioni di incontro sono sempre più rare. Forse è per questo che le apprezzo di più...
ediate Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 Non sempre è possibile, dipende anche dal "mercato". Qui da me le buone occasioni (anche di conoscersi) sono piuttosto rare...
mattia.ds Inviato 30 Luglio 2024 Autore Inviato 30 Luglio 2024 @ediate Si, come detto è sempre più difficile, ma quando capita la possibilità è sempre un piacere. Nell' ultimo anno mi è successo due volte, in una ho dovuto fare 150 km ma ne è valsa la pena.
KIKO Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 Senza dubbio, il conoscere personalmente chi ti cede l'apparecchio è un valore aggiunto. Non ti vende solo elettronica ma parte di se stesso il che, per l'acquirente che sa codificare, non è poco. 1
Alessandro Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 Buongiorno, il piacere di incontrarsi e la sana empatia ripagheranno sempre, sia il compratore ma anche il venditore, aldilà di ogni aspetto puramente materiale, ciao 2
Morenik Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 A casa mia son venuti appassionati da Vienna, Torino, toscana, perfino un olandese in vacanza al lago di Garda😉... Potrei scriverci un libretto😀 1
Questo è un messaggio popolare. KIKO Inviato 31 Luglio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Luglio 2024 Io ho ricordo squisito del compianto Vaurien, che è venuto da me per qualche acquisto, da Padova. 3
mattia.ds Inviato 31 Luglio 2024 Autore Inviato 31 Luglio 2024 1 ora fa, KIKO ha scritto: ho ricordo squisito del compianto Vaurien, Purtroppo pur essendo anch'io di Padova, non ho avuto il piacere di incontrarlo di persona. Si dice fosse una gran bella persona.
ediate Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 @mattia.ds 23 minuti fa, mattia.ds ha scritto: Purtroppo pur essendo anch'io di Padova, non ho avuto il piacere di incontrarlo di persona. Si dice fosse una gran bella persona. Ho conosciuto Paolo nel 2015, quando, durante un mio lungo viaggio in auto per l'Italia (poi culminato a Marzaglia), andai a Padova per incontrarlo e prendermi le KEF 104aB che gli avevo prenotato un annetto prima. Persona squisita, gentile ed affabile. Passai una piacevole oretta con lui. 1
Questo è un messaggio popolare. Morenik Inviato 31 Luglio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Luglio 2024 Uno degli "incontri in hifi" indimenticabili è stato quello più casuale: avevo la casa in vendita e durante la visita di una coppia interessata, appena entrati il marito notò subito le Infinity 7 kappa e la prima cosa che mi chiese fu se erano in vendita anche quelle! 😂 3
bungalow bill Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 Anch'io preferisco recarmi nel negozio hifi , guardare , scambiare quattro commenti con il proprietario e se possibile anche un ascolto e poi comprare . Però purtroppo questi negozi stanno diventando sempre meno . 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 31 Luglio 2024 Moderatori Inviato 31 Luglio 2024 Il 30/07/2024 at 19:28, Tronio ha scritto: anche se purtroppo un mercato al tempo stesso gonfiato nelle quotazioni Non lamentiamoci sempre visto che si sente e si legge sempre più spesso che bisogna diffidare di un prezzo più basso della media in quanto c'è rischio di truffa ecco che giustamente tutto cade a fagiolo.
Morenik Inviato 2 Agosto 2024 Inviato 2 Agosto 2024 Eppoi su 100 appassionati (più o meno vintagisti) ne ricordo solo uno da dimenticare, mentre gli altri 99 tutti molto interessanti, con storie da ascoltare, cose da imparare, curiosità e divertimento. Giusto per fare un esempio, un signore da Vienna interessato ad un mio amplificatore si fece qualche giorno di vacanza sul lago di Garda con moglie all'oscuro che la scelta della metà vacanziera era dovuta all'incontro in hi-fi, tramaccio che forzo gioco ella scoprì solo l'ultimo giorno, quando il marito dovette forzatamente fare tappa a casa mia invece che andare dritto al casello dell'autostrada😂 1
mattia.ds Inviato 2 Agosto 2024 Autore Inviato 2 Agosto 2024 2 ore fa, Morenik ha scritto: ella scoprì solo l'ultimo giorno, quando il marito dovette forzatamente fare tappa a casa mia invece che andare dritto al casello dell'autostrada😂 Tornarono a casa assieme? 😁
Moderatori paolosances Inviato 2 Agosto 2024 Moderatori Inviato 2 Agosto 2024 @mattia.ds si,nel caso di un mio conoscente ,si di sicuro,tornarono assieme a casa. Adesso si gode l'ampli...dopo aver cantato nel coro delle voci bianche 1
Messaggi raccomandati