Vai al contenuto
Melius Club

Il dac "serio" (???)

ilmisuratore

Messaggi raccomandati

ilmisuratore
Inviato
3 minuti fa, Gustavino ha scritto:

ChessRecords

Chess ??????????????? non conosco questa etichetta discografica, prima costruivano water closed :classic_biggrin:

• Sad 1
Inviato
17 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

3/4 percepiscono differenze e il resto che non le sentono quanti sono ?? sono piu o meno attendibili dei 3/4 ????

Sono attendibili tutti allo stesso modo 

Visto che l'impianto non è lo stesso per tutti, l'ambiente non è lo stesso per tutti, l'udito non è lo stesso per tutti, etc etc 

ilmisuratore
Inviato
Adesso, Cano ha scritto:

Sono attendibili tutti allo stesso modo 

Visto che l'impianto non è lo stesso per tutti, l'ambiente non è lo stesso per tutti, l'udito non è lo stesso per tutti, etc etc 

Non è cosi semplice la cosa

Chi dichiara di NON sentire emette un giudizio definitivo e comprovato, non richiede ulteriore indagine

Chi dichiara di percepire NON può emettere un giudizio definitivo e comprovato, e richiede ulteriore indagine

Comprendi ???

Inviato
2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Chi dichiara di NON sentire emette un giudizio definitivo e comprovato, non richiede ulteriore indagine

Chi dichiara di percepire NON può emettere un giudizio definitivo e comprovato, e richiede ulteriore indagine

Sono 2 file diversi che suonano diversi 

Come ti ha suggerito Simone, metti in dubbio le tue misure 

Che non vuol dire essere sbagliate ma semplicemente non esaustive 

Questo richiede indagine 

Inviato
17 minutes ago, ilmisuratore said:

Chess ??????????????? non conosco questa etichetta discografica, prima costruivano water closed :classic_biggrin:

te scapeccia altro che dalla dinamica  ,già nel 1964 eravamo al top nelle incisioni

ilmisuratore
Inviato
6 minuti fa, Cano ha scritto:

Sono 2 file diversi che suonano diversi 

Come ti ha suggerito Simone, metti in dubbio le tue misure 

Che non vuol dire essere sbagliate ma semplicemente non esaustive 

Questo richiede indagine 

Te lo spiego io il tuo pensiero, modus operandi e pseudo-autorevolezza

1) sono due files diversi nel momento in cui lo hai saputo a priori (descrizione del primo post, facile)

2) li percepisci "diversi" in quanto sei a conoscenza del fatto che lo siano 

3) le misure le metterei in dubbio nel momento in cui tu mi dimostrassi inequivocabilmente che li senti diversi

4) se dici che non sono "esaustive" significa che in modo prepotente avrai già comprovato la tua audizione

5) sicuramente l'indagine è richiesta ma, principalmente per comprovare inequivocabilmente che la differenza la senti

Al momento la tua comprovazione inequivocabile NON esiste, nonostante tu, prepotentemente, vorresti che lo fosse

In soldoni, per te, misure non esaustive per il fatto che hai "sentito" 

In soldoni, per me, misure da mettere in dubbio soltanto DOPO una comprovazione auditiva inequivocabile (assente al momento)

ilmisuratore
Inviato
9 minuti fa, Gustavino ha scritto:

te scapeccia altro che dalla dinamica  ,già nel 1964 eravamo al top nelle incisioni

Credo di possedere sui 200 album della Chesky Records

Li ascolto per gli artisti e la musica, meno per la qualità tecnica di registrazione (per me suoni attufati)

Inviato
23 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Te lo spiego io il tuo pensiero, modus operandi e pseudo-autorevolezza

1) sono due files diversi nel momento in cui lo hai saputo a priori (descrizione del primo post, facile)

2) li percepisci "diversi" in quanto sei a conoscenza del fatto che lo siano 

3) le misure le metterei in dubbio nel momento in cui tu mi dimostrassi inequivocabilmente che li senti diversi

4) se dici che non sono "esaustive" significa che in modo prepotente avrai già comprovato la tua audizione

5) sicuramente l'indagine è richiesta ma, principalmente per comprovare inequivocabilmente che la differenza la senti

Al momento la tua comprovazione inequivocabile NON esiste, nonostante tu, prepotentemente, vorresti che lo fosse

In soldoni, per te, misure non esaustive per il fatto che hai "sentito" 

In soldoni, per me, misure da mettere in dubbio soltanto DOPO una comprovazione auditiva inequivocabile (assente al momento)

Ti sei dimenticavo il piccolisimo particolare che loro 3 hanno definito quale fosse il file originale al buio, però la cosa non ti fa comodo e viene escluso, ma ancora peggio 4 persone ti hanno detto quasi le stesse differenze percepite cosa non da trascurare più di tanto, è vero che oggettivamente non hai modo di comprovarle in modo ufficiale, ma dicendo le quasi stesse differenze non possono essere così campate per aria, non è che è stato fatto un summit in 3 o 4 persone, è un po' difficile avvertire stesse differenze se non ci sono tra persone che non si conoscono direttamente, vabbè ci potrebbe stare tra Giuseppe e la moglie, ma è un caso fortuito, ma vivono nella stessa casa.

• Thanks 1
ilmisuratore
Inviato
2 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

Ti sei dimenticavo il piccolisimo particolare che loro 3 hanno definito quale fosse il file originale al buio, però la cosa non ti fa comodo e viene escluso, ma ancora peggio 4 persone ti hanno detto quasi le stesse differenze percepite cosa non da trascurare più di tanto, è vero che oggettivamente non hai modo di comprovarle in modo ufficiale, ma dicendo le quasi stesse differenze non possono essere così campate per aria, non è che è stato fatto un summit in 3 o 4 persone, è un po' difficile avvertire stesse differenze se non ci sono tra persone che non si conoscono direttamente, vabbè ci potrebbe stare tra Giuseppe e la moglie, ma è un caso fortuito, ma vivono nella stessa casa.

Quale sarebbe il parametro condiviso ? la componente "digitale" presente nel segnale nel file Poppea  ?

Accetto in modo inconfutabile le loro percezioni, non posso considerarle però inequivocabili in quanto non è stato dimostrato di poterlo riconoscere con sufficiente livello di confidenza...se dobbiamo fare seriamente...

Inviato
4 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

Li ascolto per gli artisti e la musica, meno per la qualità tecnica di registrazione (per me suoni attufati)

registrazioni di riferimento ora sono attufate, sarà da avvertirli, sicuramente non se ne saranno accorti, metteranno una coperta sul microfono.

Sono registrazioni senza effetti speciali, mediamente corrette e senza enfatizzazioni particolari.

Le cose naturali che suonano bene fanno strano.

Inviato
3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Quale sarebbe il parametro condiviso ? la componente "digitale" presente nel segnale nel file Poppea  ?

Accetto in modo inconfutabile le loro percezioni, non posso considerarle però inequivocabili in quanto non è stato dimostrato di poterlo riconoscere con sufficiente livello di confidenza...se dobbiamo fare seriamente...

Mbè che un file è più ricco armonicamente e un paio di altri punti che ora mi sfuggono e non mi va di andare a vedere, ma volendo si può fare.

ilmisuratore
Inviato
3 ore fa, PietroPDP ha scritto:

, registrazioni di riferimento ora sono attufate, sarà da avvertirli, sicuramente non se ne saranno accorti, metteranno una coperta sul microfono.

Sono registrazioni senza effetti speciali, mediamente corrette e senza enfatizzazioni particolari.

Le cose naturali che suonano bene fanno strano.

Rispetto una Velut Luna sono attufate, quello ho usato come metro

Magari il tuo impianto è troppo radiografante e ti ci trovi bene

Non tutte, ma parecchie Chesky sono attufate rispetto ad altro

ilmisuratore
Inviato
Adesso, PietroPDP ha scritto:

Mbè che un file è più ricco armonicamente e un paio di altri punti che ora mi sfuggono e non mi va di andare a vedere, ma volendo si può fare.

Questa prova andrebbe approfondita ulteriormente, con una sorta di "prova del 9"

ilmisuratore
Inviato

Quanto all'impossibilità di vedere differenze risibili sullo "schermo" prima di andare a nanna te li posto

p.s se non dovessi sapere cos'è il delta dello spettro e come si ottiene non posso farci nulla, men che meno corsi accelerati

Il primo grafico è correlato con il secondo

0-0002-d-B.jpg

schermo.jpg

Inviato

Se non li ingrandisci a dismisura li vedi a schermo almeno il secondo?

Il primo non lo capisco non vedo due cose a confronto se non mi sono ciecato, vedo solo azzurro, ora nanna che domani ricomincio e magari è il sonno.

ilmisuratore
Inviato
3 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

vedo solo azzurro

Pare di avertelo anticipato, è il >Delta...ovvero il prodotto della differenza TRA azzurro e rosso

Basta il primo grafico, piu selettivo, per dirimere tutte le faccende

Notte

Inviato
4 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Pare di avertelo anticipato, è il >Delta...ovvero il prodotto della differenza TRA azzurro e rosso

Basta il primo grafico, piu selettivo, per dirimere tutte le faccende

Notte

Poi me lo spieghi e vuoi, non conosco quel programma, sono cotto.

Inviato
7 hours ago, ilmisuratore said:

CHESS e neanche sai cosa sia !!!:classic_rolleyes:

Screenshot 2024-08-26 at 08-08-10 chess records - Cerca con Google.png

Screenshot 2024-08-26 at 08-08-50 chess records - Cerca con Google.png

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione