ilmisuratore Inviato 25 Agosto 2024 Autore Inviato 25 Agosto 2024 3 minuti fa, Gustavino ha scritto: ChessRecords Chess ??????????????? non conosco questa etichetta discografica, prima costruivano water closed 1
Cano Inviato 25 Agosto 2024 Inviato 25 Agosto 2024 17 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: 3/4 percepiscono differenze e il resto che non le sentono quanti sono ?? sono piu o meno attendibili dei 3/4 ???? Sono attendibili tutti allo stesso modo Visto che l'impianto non è lo stesso per tutti, l'ambiente non è lo stesso per tutti, l'udito non è lo stesso per tutti, etc etc
ilmisuratore Inviato 25 Agosto 2024 Autore Inviato 25 Agosto 2024 Adesso, Cano ha scritto: Sono attendibili tutti allo stesso modo Visto che l'impianto non è lo stesso per tutti, l'ambiente non è lo stesso per tutti, l'udito non è lo stesso per tutti, etc etc Non è cosi semplice la cosa Chi dichiara di NON sentire emette un giudizio definitivo e comprovato, non richiede ulteriore indagine Chi dichiara di percepire NON può emettere un giudizio definitivo e comprovato, e richiede ulteriore indagine Comprendi ???
Cano Inviato 25 Agosto 2024 Inviato 25 Agosto 2024 2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Chi dichiara di NON sentire emette un giudizio definitivo e comprovato, non richiede ulteriore indagine Chi dichiara di percepire NON può emettere un giudizio definitivo e comprovato, e richiede ulteriore indagine Sono 2 file diversi che suonano diversi Come ti ha suggerito Simone, metti in dubbio le tue misure Che non vuol dire essere sbagliate ma semplicemente non esaustive Questo richiede indagine
Gustavino Inviato 25 Agosto 2024 Inviato 25 Agosto 2024 17 minutes ago, ilmisuratore said: Chess ??????????????? non conosco questa etichetta discografica, prima costruivano water closed te scapeccia altro che dalla dinamica ,già nel 1964 eravamo al top nelle incisioni
ilmisuratore Inviato 25 Agosto 2024 Autore Inviato 25 Agosto 2024 6 minuti fa, Cano ha scritto: Sono 2 file diversi che suonano diversi Come ti ha suggerito Simone, metti in dubbio le tue misure Che non vuol dire essere sbagliate ma semplicemente non esaustive Questo richiede indagine Te lo spiego io il tuo pensiero, modus operandi e pseudo-autorevolezza 1) sono due files diversi nel momento in cui lo hai saputo a priori (descrizione del primo post, facile) 2) li percepisci "diversi" in quanto sei a conoscenza del fatto che lo siano 3) le misure le metterei in dubbio nel momento in cui tu mi dimostrassi inequivocabilmente che li senti diversi 4) se dici che non sono "esaustive" significa che in modo prepotente avrai già comprovato la tua audizione 5) sicuramente l'indagine è richiesta ma, principalmente per comprovare inequivocabilmente che la differenza la senti Al momento la tua comprovazione inequivocabile NON esiste, nonostante tu, prepotentemente, vorresti che lo fosse In soldoni, per te, misure non esaustive per il fatto che hai "sentito" In soldoni, per me, misure da mettere in dubbio soltanto DOPO una comprovazione auditiva inequivocabile (assente al momento)
ilmisuratore Inviato 25 Agosto 2024 Autore Inviato 25 Agosto 2024 9 minuti fa, Gustavino ha scritto: te scapeccia altro che dalla dinamica ,già nel 1964 eravamo al top nelle incisioni Credo di possedere sui 200 album della Chesky Records Li ascolto per gli artisti e la musica, meno per la qualità tecnica di registrazione (per me suoni attufati)
PietroPDP Inviato 25 Agosto 2024 Inviato 25 Agosto 2024 23 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Te lo spiego io il tuo pensiero, modus operandi e pseudo-autorevolezza 1) sono due files diversi nel momento in cui lo hai saputo a priori (descrizione del primo post, facile) 2) li percepisci "diversi" in quanto sei a conoscenza del fatto che lo siano 3) le misure le metterei in dubbio nel momento in cui tu mi dimostrassi inequivocabilmente che li senti diversi 4) se dici che non sono "esaustive" significa che in modo prepotente avrai già comprovato la tua audizione 5) sicuramente l'indagine è richiesta ma, principalmente per comprovare inequivocabilmente che la differenza la senti Al momento la tua comprovazione inequivocabile NON esiste, nonostante tu, prepotentemente, vorresti che lo fosse In soldoni, per te, misure non esaustive per il fatto che hai "sentito" In soldoni, per me, misure da mettere in dubbio soltanto DOPO una comprovazione auditiva inequivocabile (assente al momento) Ti sei dimenticavo il piccolisimo particolare che loro 3 hanno definito quale fosse il file originale al buio, però la cosa non ti fa comodo e viene escluso, ma ancora peggio 4 persone ti hanno detto quasi le stesse differenze percepite cosa non da trascurare più di tanto, è vero che oggettivamente non hai modo di comprovarle in modo ufficiale, ma dicendo le quasi stesse differenze non possono essere così campate per aria, non è che è stato fatto un summit in 3 o 4 persone, è un po' difficile avvertire stesse differenze se non ci sono tra persone che non si conoscono direttamente, vabbè ci potrebbe stare tra Giuseppe e la moglie, ma è un caso fortuito, ma vivono nella stessa casa. 1
ilmisuratore Inviato 25 Agosto 2024 Autore Inviato 25 Agosto 2024 2 minuti fa, PietroPDP ha scritto: Ti sei dimenticavo il piccolisimo particolare che loro 3 hanno definito quale fosse il file originale al buio, però la cosa non ti fa comodo e viene escluso, ma ancora peggio 4 persone ti hanno detto quasi le stesse differenze percepite cosa non da trascurare più di tanto, è vero che oggettivamente non hai modo di comprovarle in modo ufficiale, ma dicendo le quasi stesse differenze non possono essere così campate per aria, non è che è stato fatto un summit in 3 o 4 persone, è un po' difficile avvertire stesse differenze se non ci sono tra persone che non si conoscono direttamente, vabbè ci potrebbe stare tra Giuseppe e la moglie, ma è un caso fortuito, ma vivono nella stessa casa. Quale sarebbe il parametro condiviso ? la componente "digitale" presente nel segnale nel file Poppea ? Accetto in modo inconfutabile le loro percezioni, non posso considerarle però inequivocabili in quanto non è stato dimostrato di poterlo riconoscere con sufficiente livello di confidenza...se dobbiamo fare seriamente...
PietroPDP Inviato 25 Agosto 2024 Inviato 25 Agosto 2024 4 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Credo di possedere sui 200 album della Chesky Records Li ascolto per gli artisti e la musica, meno per la qualità tecnica di registrazione (per me suoni attufati) registrazioni di riferimento ora sono attufate, sarà da avvertirli, sicuramente non se ne saranno accorti, metteranno una coperta sul microfono. Sono registrazioni senza effetti speciali, mediamente corrette e senza enfatizzazioni particolari. Le cose naturali che suonano bene fanno strano.
PietroPDP Inviato 25 Agosto 2024 Inviato 25 Agosto 2024 3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Quale sarebbe il parametro condiviso ? la componente "digitale" presente nel segnale nel file Poppea ? Accetto in modo inconfutabile le loro percezioni, non posso considerarle però inequivocabili in quanto non è stato dimostrato di poterlo riconoscere con sufficiente livello di confidenza...se dobbiamo fare seriamente... Mbè che un file è più ricco armonicamente e un paio di altri punti che ora mi sfuggono e non mi va di andare a vedere, ma volendo si può fare.
ilmisuratore Inviato 25 Agosto 2024 Autore Inviato 25 Agosto 2024 3 ore fa, PietroPDP ha scritto: , registrazioni di riferimento ora sono attufate, sarà da avvertirli, sicuramente non se ne saranno accorti, metteranno una coperta sul microfono. Sono registrazioni senza effetti speciali, mediamente corrette e senza enfatizzazioni particolari. Le cose naturali che suonano bene fanno strano. Rispetto una Velut Luna sono attufate, quello ho usato come metro Magari il tuo impianto è troppo radiografante e ti ci trovi bene Non tutte, ma parecchie Chesky sono attufate rispetto ad altro
ilmisuratore Inviato 25 Agosto 2024 Autore Inviato 25 Agosto 2024 Adesso, PietroPDP ha scritto: Mbè che un file è più ricco armonicamente e un paio di altri punti che ora mi sfuggono e non mi va di andare a vedere, ma volendo si può fare. Questa prova andrebbe approfondita ulteriormente, con una sorta di "prova del 9"
ilmisuratore Inviato 25 Agosto 2024 Autore Inviato 25 Agosto 2024 Quanto all'impossibilità di vedere differenze risibili sullo "schermo" prima di andare a nanna te li posto p.s se non dovessi sapere cos'è il delta dello spettro e come si ottiene non posso farci nulla, men che meno corsi accelerati Il primo grafico è correlato con il secondo
PietroPDP Inviato 25 Agosto 2024 Inviato 25 Agosto 2024 Se non li ingrandisci a dismisura li vedi a schermo almeno il secondo? Il primo non lo capisco non vedo due cose a confronto se non mi sono ciecato, vedo solo azzurro, ora nanna che domani ricomincio e magari è il sonno.
ilmisuratore Inviato 25 Agosto 2024 Autore Inviato 25 Agosto 2024 3 minuti fa, PietroPDP ha scritto: vedo solo azzurro Pare di avertelo anticipato, è il >Delta...ovvero il prodotto della differenza TRA azzurro e rosso Basta il primo grafico, piu selettivo, per dirimere tutte le faccende Notte
PietroPDP Inviato 25 Agosto 2024 Inviato 25 Agosto 2024 4 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Pare di avertelo anticipato, è il >Delta...ovvero il prodotto della differenza TRA azzurro e rosso Basta il primo grafico, piu selettivo, per dirimere tutte le faccende Notte Poi me lo spieghi e vuoi, non conosco quel programma, sono cotto.
Gustavino Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 7 hours ago, ilmisuratore said: Credo di possedere sui 200 album della Chesky Records Li ascolto per gli artisti e la musica, meno per la qualità tecnica di registrazione (per me suoni attufati) CHESS e neanche sai cosa sia !!!
Messaggi raccomandati