Vai al contenuto
Melius Club

Nuova B&W Serie 800 D4 2021

Messaggi raccomandati

Inviato

La casa fa quel che deve fare, rinnovare la linea. 

Starà a chi le ascolterà capire se lo ha fatto per proporre migliorie. 

C'è poco da aggiungere quando si ragiona di queste questioni. 

Inviato
1 minuto fa, antonew ha scritto:

rinnovare la linea. 

Solo che spesso le differenze più evidenti sono estetici e di listino non prestazionali..    ..non solo per B&W..

Poi 5 anni di vita per dei diffusori mi sembrano pochi per rinnovarli.🤔

Inviato

A me sembra che la linea d3 abbia più di 6 anni, forse 7

Inviato
5 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Solo che spesso le differenze più evidenti sono estetici e di listino non prestazionali..    ..non solo per B&W..

Poi 5 anni di vita per dei diffusori mi sembrano pochi per rinnovarli.🤔

Solo quando le ascolterai lo potrai dire. 

Se è come dici te ,perché hai reale familiarità col marchio e perché queste cose in effetti succedono nel mercato, non stai a  sprecare tempo a formulare congetture. 

E quando saranno uscite potrai dire :ecco, è il solito copione. 

Inviato
52 minuti fa, antonew ha scritto:

perché hai reale familiarità col marchio e perché queste cose in effetti succedono nel mercato

Se hai notato sottolineavo che non è una consuetudine solo di B&W..

Inviato

@Gici HV ma non puoi metter nel calderone tutto. 

Ci saranno quasi più marchi che ascoltatori, oggi. 

Ma non è questo il punto, 

perché nel merito si parla di B&w.

Inviato

Non solo B&w, ma tutti i marchi, si trovano davanti ad un bivio quando rinnovano la linea. Se mostri troppi miglioramenti,  il messaggio è che il modello precedente, che sino a poco fa pubblicizzavi come assoluto,  vuol dire che non era tutto sto gran che.

Se hai riscontrato carenze nel modello precedente, e le hai corrette, non puoi dirlo apertamente. D'altra parte, se cambi poco, si penserà che non vale la pena cambiare.

Io sono dell'idea che se un progetto è buono, quello successivo non potrà essere che un affinamento, che apporta si migliorie, ma non stravolge il suono. 

Bisogna ascoltare, non c'è altra soluzione.

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, Nautilus65 ha scritto:

3, delle quali non riesco a trovare difetti, neanche sul medio che ad alcuni risulta “ancora” eccessivamente in evidenza o sgraziato o acido, o trovate voi altri aggettivi… per me, suonano come poche, pulite, equilibrate e piacevolissime….

Non è un difetto, ma una caratteristica di questo diffusore,ho acquistato le 804D3 nuove con molto entusiasmo, ma con il passare del tempo questa loro caratteristica di focalizzare le medie troppo in  avanti ha iniziato a non piacermi, tanto che ero arrivato a selezionare i dischi che dovevo ascoltare. Quindi ho deciso di venderle per tornare in casa Wilson Benesch, ritrovando  il mio suono.

La nuova serie avrò modo di ascoltarla sicuramente, ma non credo ci siano stravolgimenti per l’impostazione sonora. Le B&W suonano così. 

• Thanks 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Ggr il tuo ragionamento vale al max per il top di gamma non per tutta una serie

Inviato

@cactus_atomo si infatti. Non l'ho scritto, ma era riferito ad un modello che sostituisce quello della stessa categoria di prezzo.  Se ne faccio uno top su tutti i fronti, allora ci sta.

Inviato

Mi scuso in anticipo per OT 

Posso approfittare della vostra esperienza sul marchio per chiedere qualche opinione sulla serie 700 in particolare sul modello da stand il 705s2.

io attualmente ho della serie CM le cm5 s2 e vorrei provare a migliorare un pochino.

grazie 🙏🏻 

Inviato

@MiaN avute le CM5 già le CM 6 S2 era un notevole passo in avanti. Da poco vendute le 702 S2 Signature un altro pianeta. Direi di puntare alle signature 

• Thanks 1
Inviato

@giannifocus grazie per il tuo intervento.

Con amplificazioni Naim mai provato qualcosa dei modelli che hai menzionato?

Inviato

@MiaN si le CM6 S2 con un Naim 5si una accoppiata azzeccatissima. Lasciai con dispiacere Naim perché il XS2 che presi in sostituzione ronzava. Peccato

Inviato

@giannifocus io arrivo dal 5si con le cm5 e mi sono trovato bene.

Quest’anno sono passato ad un supernait2 e volevo adeguarmi con i diffusori.

Da qui la mia curiosità per i 705 s2…

vedremo…

Inviato

Sono passato recentemente dalle prime CM10 alle 702s2. Il salto è significativo, molto oltre le aspettative. Se anche dalle cm5 alle 705 c'è lo stesso salto, non avrei dubbi.

Inviato

@proclotra le cm10 e le 702 che tipo di suono hai trovato? ero curioso del suono delle cm10 che volevo prendere primadi prendere le 703s2 e ora ho le 702s2.